Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 115 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Queste non sono gomme stracciate, ma gomme che hanno fatto bene il loro lavoro in pista, il fatto che a te sembrano stracciate è solo la gomma che hai raccolto in traiettoria, in pista va così, credimi, dopo anni di supermotard in pista, con gomme SLICK, qulla era l'usura regolare....con pista gommata....
    E ma il mio amico con Ducati SS e Pirelli Rosso Corsa le aveva pulite..Anch'io pensavo di aver tirato su gomma ma le "lische" laterali sono attaccate alla gomma eh sembra si siano "sfogliate" comunque con le altre non mi era mai successo.

A scanso di equivoci proverò qualcos'altro
    Su strada però devo dire che vanno bene eh!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Dunlop SportSmart Mk3, la nuova gomma sportiva "controcorrente" - OmniMoto.it
    Ulteriore versione intermedia, si posiziona tra Sportsmart TT e Sportsmart 2Max.
    Non saranno un po' troppe le possibilità di scelta?

Praticamente sarebbero le nuove SS3, non capisco perché mettere mk davanti al 3 per fare confusione... forse per continuare a vendere le 2 Max, e poi perché non sono un'evoluzione delle SS2Max, ma sarebbero praticamente una TT con più intagli e nuova mescola (Hi Silica + Fine Carbon + nuova resina), in modo da ottenere quasi il grip su asciutto delle TT, senza i punti deboli della TT, anzi migliorando le caratteristiche delle SS2 Max (mk3 +20% di grip su bagnato rispetto a SS2 Max)

Guardando le caratteristiche, le SS2 Max verrebbero mandate di fatto in pensione dalle mk3, anche se continueranno a produrle e venderle, dunque perché non chiamarla direttamente SS3?

Comunque potrebbe essere la mia prossima gomma!

Chiudo rispondendo alla domanda di Duncan... troppa scelta? Direi di no, anzi unica scelta, che soppiantano le TT e le SS2Max!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio

Praticamente sarebbero le nuove SS3, non capisco perché mettere mk davanti al 3 per fare confusione... forse per continuare a vendere le 2 Max, e poi perché non sono un'evoluzione delle SS2Max, ma sarebbero praticamente una TT con più intagli e nuova mescola (Hi Silica + Fine Carbon + nuova resina), in modo da ottenere quasi il grip su asciutto delle TT, senza i punti deboli della TT, anzi migliorando le caratteristiche delle SS2 Max (mk3 +20% di grip su bagnato rispetto a SS2 Max)

Guardando le caratteristiche, le SS2 Max verrebbero mandate di fatto in pensione dalle mk3, anche se continueranno a produrle e venderle, dunque perché non chiamarla direttamente SS3?

Comunque potrebbe essere la mia prossima gomma!

Chiudo rispondendo alla domanda di Duncan... troppa scelta? Direi di no, anzi unica scelta, che soppiantano le TT e le SS2Max!
    Mi sembra tutto condivisibile.
    In verità mi viene da pensare che forse hanno capito che la scelta della mescola delle TT, non adattissima al clima invernale, le rende poco appetibili rispetto alle Rosso Corsa II e quindi sono corsi ai ripari.....
    Ultima modifica di duncan; 21/12/2018 alle 19:09

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Bene molto bene così le SS2 max scendono di prezzo....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anch'io quando avevo portato il CBR600RR in pista a Mores con le Michelin power one nel 2008 avevo avuto lo stesso problema..
    Era estate e c'erano più di 30° di temp. dell'aria (la pista rovente) e in pratica dopo il primo giro di riscaldamento avevo le gomme che scivolavano perchè si squagliavano ..
    In effetti erano quelle stradali, se avessi avuto quelle con mescole adatte sarebbe andata meglio (l'anno dopo ho preso la mescola B al posteriore se non ricordo male).

Però per strada erano veramente molto buone..

Nel 2007 l'anno prima avevo ancora le Dunlop Qualifier e nonostante non fossero gomme da pista si erano comportate molto meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io vorrei provare le dunlop tt
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io le ho in casa, prese appena uscite a 240€ spedite pensando di finire presto le GP RACER che ho sotto. Per il poco tempo libero ma anche per la durata superiore alle mie aspettative di queste gomme fantastiche, penso che dovrò aspettare ancora un paio di mesi per montare le TT. Oggi, dopo aver letto la comparativa di Cordara, forse considererei di più le Rosso Corsa II, che avrei potuto prendere allo stesso prezzo, oppure SS MK3 di prossima commercializzazione.

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Giretto di 30 Km per togliere la cera
    Prime impressioni delle mitas
    Pressione 2,3 - 2,7
    La moto mi sembra più rigida vengo da Pirelli e metzeller non ho mai provato dunlop
    Grip buono ho quasi chiuso il posteriore
    Domani previsto giro da 150 Km
    Vedremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Giretto di 30 Km per togliere la cera
    Prime impressioni delle mitas
    Pressione 2,3 - 2,7
    La moto mi sembra più rigida vengo da Pirelli e metzeller non ho mai provato dunlop
    Grip buono ho quasi chiuso il posteriore
    Domani previsto giro da 150 Km
    Vedremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beato te che ti puoi permettere quelle pressioni in questa stagione, io oggi giretto con le mie D212, a 5 gradi..... pressione 1.9 e 2.0 ant e post., per non incappare in qualche HIGSIDE dall'asfalto talmente lucido, troppo rischioso.... ma non riesco a non fare almeno qualche km al week end... nonostante non voglio cambiare gomma, il mio amico monta le RAIN in inverno sulla sua SUPERDUKE e non vi dico che numeri....da novembre a marzo, sarebbero il TOP...ecco quali sono le gomme che servono per divertirsi in qualsiasi condizione in inverno con asfalto non al top.... uno spasso.....la moto del mio amico in configurazione inverno...superduke nitro.jpg
    Ultima modifica di ALEX 74; 22/12/2018 alle 16:31

TCP Rider L'avatar di devid72
    Le Rain? Omologate?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Pagina 53 di 115 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •