Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 63 di 115 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    La cosa strana secondo me non sono i 6000 con le SP(che comunque in effetti son tantini...in genere anche senza esagerare,difficile arrivare ai 4000 a star larghi)...ma la proporzione tra 6000 con le SP e “solo” 8000 con le M7...
    se si fanno 6000 con le SP,con gomme come le M7 si dovrebbe arrivare almeno minimo a 10000,a parità di moto,guidatore e strade....o no?
    Ultima modifica di Padella; 22/01/2019 alle 16:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Ma infatti, io non le ho trovate cosi diverse le m7, solo un po' più lente nei cambi di direzione, ma con un grip eccezionale.
    Duncan ne ha fatti 5000 a filo tacca di consumo, io sono arrivato a 6mila, non capisco che guida abbiate per farci 3000km, coltello tra i denti sempre? e dove andate a girare? io trovo sempre traffico...

Poi, le cambiate perchè consumate il centrale, non le spalle giusto? e li entrano in gioco i fattori che dicevo prima.
    Ultima modifica di thepen70; 22/01/2019 alle 16:55

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io prima della Speed Triple 2016 avevo la 2011.
    Questa montava Metzeler Racetec RR di primo equipaggiamento, 4200km posteriore al testimone, anteriore regalato ad un amico.
    Sostituite con Pirelli Rosso II,
    6000 km entrambe al testimone.
    Sostituite con Metzeler Sportec M5, posteriore 6000 km al testimone, anteriore 7500.
    Dopo qualche altra sostituzione con M7, percorrendo sempre più o meno gli stessi km (con posteriori e anteriori) delle M5, ho preso la 2016.
    Supercorsa SP di primo equipaggiamento 5105 al testimone.
    Sostituite con Dunlop GP RACER D211M, posteriore 4000 km al testimone, sostituito con D212E che ora è a circa 3200 km e ancora ne avrà per altri 800/1000 km. L'anteriore è ancora il D211M che è a circa 7200 km e ne ha ancora tanto, sembra non consumarsi mai e infondendo sempre la stessa fiducia , eccezionale!
    Ho in garage le Dunlop Sportsmart TT da mesi, arrivato al testimone del posteriore sono orientato a sostituire anche l'anteriore ma con vero dispiacere.....le Supercorsa SP e le GP RACER sono le gomme con cui mi sono trovato meglio ma non escludo che il merito sia in gran parte della moto che per me è molto migliore della 2011.
    Ultima modifica di duncan; 22/01/2019 alle 19:14

TCP Rider
    Moto
    Ma a me veramente le gomme mi finiscono sempre molto prima sui fianchi..mai finite prima al centro.
    Però abito ai piedi delle colline e a qualche decina di kilometri dalla Valtrebbia...di dritto ne faccio ben poco...ovvio che incide molto.
    Tutti quelli che conosco che hanno avuto le SP poi non le hanno più rimontate perchè nessuno ci ha fatto più di 3000 km...ed è gente normalissima che non fa niente di trascendentale se non usare le loro naked sportive per quello che sono state fatte...curve, pieghe e divertimento di guida nei posti appropriati.
    poi oh..ognuno ha la sua guida e le sue strade...quindi sono tutti confronti kilometrici tanto per dire
    Ultima modifica di Padella; 22/01/2019 alle 17:48

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Il consumo e'sempre una questione molto personale, anche avendo moto identiche, stesse regolazioni e stesse pressioni..
    Si puo' partire insieme ed arrivare in cima al passo insieme ma avere diverse velocita'in curva e quindi differenti acelerazioni, c'e' chi magari prima di trovare le curve deve fare 20km di superstrada, oltre ad andare dritto lo fara' ad alta velocita'costante che e' deleteria per i posteriori, se poi parliamo di regioni diverse il discorso si complica ancora.. chi ha guidato nell'entroterra sardo confermera' quanto grip (e quanto gas...) e quanto divertimento si sobbarcano le gomme...
    In generale posso dire che una sportsmart 2 dura di piu' della tt ed ancora di piu' della 212, ma quanti km si riescono a fare non potrei dirlo con esattezza

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Lo so l ho provata varie volte la 1050 r !
    Ho soltanto detto che è strano fare 8000 km con le pirelli sp essendo gomme molto morbide e quando si alza il ritmo si consumano velocemente. . E quindi a mio parere se si raggiungono certi chilometraggi vuol dire che si ha una guida molto turistica .. e sono sprecate. ..perché sono fatte per altri ritmi e usi... poi come ho detto ognuno fa quello che vuole. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ah ok, fai commenti sulla moto solo avendola provata. secondo me dovresti farci bei km prima di sparare giudizi, la moto si impara a guidare col tempo e col culo sopra...
    Per dire, a me durano di piu le mitas sulla tiger che le Angel St di primo equipaggiamento, le angel le cambiai a 3600 km ed erano finite ai lati, le mitas mi durano in media 5000 km con consumo costante... i fattori di consumo delle gomme sono enne e i piu vari.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di devid72
    Fiato alle trombe

Che ne sai di quanti km ho fatti con la 1050 r del mio amico...e poi che c'entra. .. fai I km che vuoi con le gomme che hai... ognuno ha i suo stile di guida..
    Ribadisco soltanto che le pirelli sp sono sprecate per fare turismo.. anche se messe come primo equipaggiamento sulla rs .. ma qua e un discorso di marketing. . saluti

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di devid72; 24/01/2019 alle 09:37

TCP Rider
    Moto
    Le mitas durano incredibilmente tanto rispetto al grip notevole che offrono.
    5000 con le mitas..con le supercorsa sp non fai più di 2500 km...la proporzione è quella a parità di moto e guidatore e strade...poi ovvio che le mitas NON SONO le SP come prestazioni,ma costano anche meno della metà e durano il doppio..e per strada ne hanno comunque molto più del necessario per chiunque.
    Ultima modifica di Padella; 24/01/2019 alle 09:45

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non parlo delle Mitas perché non le conosco.
    Nel mio caso, le Supercorsa SP, che sono di primo equipaggiamento su tutte le Speed Triple dal 2016 non solo sulla RS, mi sono durate 5105 km e le Diablo Rosso II 6000 al tempo. A fronte di ciò, considerato che con le SP mi sono trovato meglio, il risparmio non è poi così rilevante. Acquistare un treno di SP, di GP RACER oppure di Diablo Rosso III, costa più o meno gli stessi soldi.....

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io ho trovato la mia personale ricetta per la noiosa piattura padana: Dunlop SS2max al posteriore e Mitas SF+ all'anteriore... almeno le finisco assieme ed il bimescola Dunlop mi permette le decine e decine di km di rettilinei di trasferimento verso i parchi giochi preferiti (muraglione, futa,cisa, prealpi..)

P.s.
    Profili e carcasse sono molto simili tra i 2

Pagina 63 di 115 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •