Secondo me siamo piu o meno li come chilometraggio fra le due, le M7 sono della medesima fascia di mitas e diabloRosso 3... Poi il consumo dipende dallo stile di guida e da enne fattori (peso moto, pressioni corrette,sospensioni ecc...), è sempre difficile fare questi paragoni. Considera comunque che io con la speed955i con le mitas ci facevo intorno ai 6000km, con la tiger sport ne faccio un po meno, sui 5000 abbondanti, ma come detto dipende anche dalla tiger che è una mangiagomme se guidata in modo sportivo.... my two cents...
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
Tornando un attimino alle Michelin Power RS, ho letto sulla comparativa fatta dalla rivista Superbike che sono ottime per la pista ma nella prova è indicata una pressione di utilizzo di 2,5bar all'anteriore e 2,5bar al posteriore. Io quando le ho usate ho tenuto 2,1 ant. e 1,8 post. e infatti non è che mi hanno dato tanta fiducia, qualcuno ha qualche feedback a riguardo? Forse visto come sono costruite necessitano di pressioni più alte?
Sì lo so, infatti parlavo di pista.![]()
Ciao. Anch io dovrei fare una pistata ad Adria con le Michelin Power rs! Il gommista mi ha consigliato 2.1 ant e 1.9 post. Come da pressione consigliata da Michelin... Secondo me 2.5 come scritto da superbike e troppo alta per un uso pista!
Io uso pressione simili con queste gomme x strada. .
Infine penso che queste gomme dopo un po di giri tirati vadano un po in crisi rispetto la concorrenza più orientata al solo pista. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Beh dai allora fammi sapere se ti ricordi!![]()

Se il pneumatico non ha una carcassa studiata per lavorare a pressioni basse, l'eccessiva deformazione e la consegiente impronta a terra maggiorata lo fanno surriscaldare superficialmente creando uno strato viscido dopo pochi giri..
Il calore deve penetrare in tutto il compound altrimenti puo'risultare nocivo.
Le pressioni vanno fatte a caldo ed un anteriore a caldo deve stare suo 2,5/2-6.. partire da 2,1 a freddo non serve se non so in grado di scaldarlo, in estate con asfalto a 60 gradi riesce anche un amatore in inverno il discorso cambia.....
Mentre un amatore riesce a scaldare il posteriore, in un modo o nell'altro, l'anteriore senza ingresso e percorrenza adeguati restera'sgonfio e la chiisura di sterzo e'li che aspetta....
Il posteriore anche piantandoti in curva, lo scalda anche l'amatore che per recuperare quanto perso ,riparte accelerando a moto dritta quasi da fermo....
Se poi serve a vedere le gomme chiuse davanti al bar va bene...
Ma considerate che un anteriore caldo a 2,1 nemmeno le dunlop...
Ciao io parlavo a freddo . . In pista come sai é consigliato da sempre queste pressioni ant. 2.1 post. 1.9 a freddo ( mai scritto a caldo)
Cmq tornando alla mia domanda sulle Michelin Power rs in pista ho trovato quuesta prova di In moto .. E seguirò il loro consiglio. .
GRIP E ADERENZA IN ABBONDANZA -*Le Power RS hanno davvero poco in comune con le Pilot Power 3. L’unica caratteristica simile è la velocità di discesa in piega, buona in entrambi i casi. Per il resto, con le Power RS sembra di essere alla guida di un’altra moto! Il feeling che le nuove coperture Michelin trasmettono è molto simile a quello di una buona gomma racing. Con le Power RS è possibile utilizzare pressioni di gonfiaggio abbastanza basse (a freddo, 2,1 bar all’anteriore e 1,9 bar al posteriore) senza avvertire la fastidiosa flessione delle carcasse, tipica delle gomme sportive stradali utilizzate in circuito.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di devid72; 12/03/2019 alle 18:30