Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 75 di 115 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Le mitas sono paragonabili senza problemi alle Diablo Rosso 3, gomme sportive (supersport) stradali. Le rosso Corsa 2 sono gomme ancora piu sportive, probabilmente con kilometraggi inferiori come durata...
    Leggendo le recensioni pare durino anche parecchio... Tra M7 e mitas invece?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Leggendo le recensioni pare durino anche parecchio... Tra M7 e mitas invece?
    Secondo me siamo piu o meno li come chilometraggio fra le due, le M7 sono della medesima fascia di mitas e diabloRosso 3... Poi il consumo dipende dallo stile di guida e da enne fattori (peso moto, pressioni corrette,sospensioni ecc...), è sempre difficile fare questi paragoni. Considera comunque che io con la speed955i con le mitas ci facevo intorno ai 6000km, con la tiger sport ne faccio un po meno, sui 5000 abbondanti, ma come detto dipende anche dalla tiger che è una mangiagomme se guidata in modo sportivo.... my two cents...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    Tornando un attimino alle Michelin Power RS, ho letto sulla comparativa fatta dalla rivista Superbike che sono ottime per la pista ma nella prova è indicata una pressione di utilizzo di 2,5bar all'anteriore e 2,5bar al posteriore. Io quando le ho usate ho tenuto 2,1 ant. e 1,8 post. e infatti non è che mi hanno dato tanta fiducia, qualcuno ha qualche feedback a riguardo? Forse visto come sono costruite necessitano di pressioni più alte?

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Tornando un attimino alle Michelin Power RS, ho letto sulla comparativa fatta dalla rivista Superbike che sono ottime per la pista ma nella prova è indicata una pressione di utilizzo di 2,5bar all'anteriore e 2,5bar al posteriore. Io quando le ho usate ho tenuto 2,1 ant. e 1,8 post. e infatti non è che mi hanno dato tanta fiducia, qualcuno ha qualche feedback a riguardo? Forse visto come sono costruite necessitano di pressioni più alte?
    queste pressioni, usate su strada, sono eccessivamente basse per qualunque gomma
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    speed triple S 2016
    Sì lo so, infatti parlavo di pista.

TCP Rider L'avatar di devid72
    Ciao. Anch io dovrei fare una pistata ad Adria con le Michelin Power rs! Il gommista mi ha consigliato 2.1 ant e 1.9 post. Come da pressione consigliata da Michelin... Secondo me 2.5 come scritto da superbike e troppo alta per un uso pista!
    Io uso pressione simili con queste gomme x strada. .
    Infine penso che queste gomme dopo un po di giri tirati vadano un po in crisi rispetto la concorrenza più orientata al solo pista. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Moto
    speed triple S 2016
    Beh dai allora fammi sapere se ti ricordi!

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    In quella comparativa hanno riportato erroneamente le pressioni pista delle rosso corsa 2(2,5-2,5 in pista consigliato da Pirelli) al posto di quelle delle Michelin
    ....un semplice refuso.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Ciao. Anch io dovrei fare una pistata ad Adria con le Michelin Power rs! Il gommista mi ha consigliato 2.1 ant e 1.9 post. Come da pressione consigliata da Michelin... Secondo me 2.5 come scritto da superbike e troppo alta per un uso pista!
    Io uso pressione simili con queste gomme x strada. .
    Infine penso che queste gomme dopo un po di giri tirati vadano un po in crisi rispetto la concorrenza più orientata al solo pista. .

Se il pneumatico non ha una carcassa studiata per lavorare a pressioni basse, l'eccessiva deformazione e la consegiente impronta a terra maggiorata lo fanno surriscaldare superficialmente creando uno strato viscido dopo pochi giri..
    Il calore deve penetrare in tutto il compound altrimenti puo'risultare nocivo.
    Le pressioni vanno fatte a caldo ed un anteriore a caldo deve stare suo 2,5/2-6.. partire da 2,1 a freddo non serve se non so in grado di scaldarlo, in estate con asfalto a 60 gradi riesce anche un amatore in inverno il discorso cambia.....
    Mentre un amatore riesce a scaldare il posteriore, in un modo o nell'altro, l'anteriore senza ingresso e percorrenza adeguati restera'sgonfio e la chiisura di sterzo e'li che aspetta....
    Il posteriore anche piantandoti in curva, lo scalda anche l'amatore che per recuperare quanto perso ,riparte accelerando a moto dritta quasi da fermo....
    Se poi serve a vedere le gomme chiuse davanti al bar va bene...
    Ma considerate che un anteriore caldo a 2,1 nemmeno le dunlop...

TCP Rider L'avatar di devid72
    Ciao io parlavo a freddo . . In pista come sai é consigliato da sempre queste pressioni ant. 2.1 post. 1.9 a freddo ( mai scritto a caldo)

Cmq tornando alla mia domanda sulle Michelin Power rs in pista ho trovato quuesta prova di In moto .. E seguirò il loro consiglio. .

GRIP E ADERENZA IN ABBONDANZA -*Le Power RS hanno davvero poco in comune con le Pilot Power 3. L’unica caratteristica simile è la velocità di discesa in piega, buona in entrambi i casi. Per il resto, con le Power RS sembra di essere alla guida di un’altra moto! Il feeling che le nuove coperture Michelin trasmettono è molto simile a quello di una buona gomma racing. Con le Power RS è possibile utilizzare pressioni di gonfiaggio abbastanza basse (a freddo, 2,1 bar all’anteriore e 1,9 bar al posteriore) senza avvertire la fastidiosa flessione delle carcasse, tipica delle gomme sportive stradali utilizzate in circuito.

Ultima modifica di devid72; 12/03/2019 alle 18:30

Pagina 75 di 115 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •