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Risultati da 1,121 a 1,130 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #1121
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Zani Visualizza Messaggio
    Secondo voi meglio le mk3 o le TT?
    La grossa differenza ce l'hai sul bagnato e/o con il freddo.
    Le TT hanno una mescola priva di silice, che è il materiale che migliora l'aderenza sul bagnato e che aiuta il riscaldamento della mescola per attrito.
    Quindi ti danno più grip quando la temperatura è medio-alta, resistono meglio all'asfalto rovente estivo, ma tiri la coperta lasciando scoperto l'inverno.
    Io usando la moto tutto l'anno, non facendo pista e capitandomi di prendere acqua umido e freddo, non posso mettere pneumatici che puntano sul grip con asfalto caldo e asciutto, quindi per me SS MK3, ma tu magari hai esigenze opposte alle mie e potresti preferire le TT o addirittura le GP Racer.
    Dipende da come e quando usi la moto.
    Chi va piano, arriva dopo.

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  3. #1122
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    Mi lascia perplesso questo fatto per quanto riguarda le tt si io uso la moto solo in primavera e estate,però il fatto che girando in montagna la possibilità di trovare una chiazza di umido dietro una curva c'è sempre,e non è il massimo

  4. #1123
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Io ho le tt e abito in montagna e effettivamente in questo periodo che le tracce di umido ci sono mi è capitato di sentirla muoversi ma mai in maniera violenta. Sono gomme sincere secondo me. Unica cosa che non mi trovo tanto è la rapidità dell'anteriore. Se si guida a velocità sostenuta sono perfette nel misto lento invece faccio un po' di fatica perché tendono a chiudere. Per esempio nelle rotatorie cittadine o nei tornanti non riesco a essere "fluido". L' mk3 per l'uso stradale sicuramente è più indicato.


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 22/03/2023 alle 07:09

  5. #1124
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io ho le tt e abito in montagna e effettivamente in questo periodo che le tracce di umido ci sono mi è capitato di sentirla muoversi ma mai in maniera violenta. Sono gomme sincere secondo me. Unica cosa che non mi trovo tanto è la rapidità dell'anteriore. Se si guida a velocità sostenuta sono perfette nel misto lento invece faccio un po' di fatica perché tendono a chiudere. Per esempio nelle rotatorie cittadine o nei tornanti non riesco a essere "fluido". L' mk3 per l'uso stradale sicuramente è più indicato.


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    In effetti con la Speed 1050, che ha il baricentro abbastanza alto ed un peso non certo piuma,
    non so se sia molto "conveniente" avere un anteriore molto svelto, su percorsi stretti e tortuosi o tornanti..
    Probabilmente la scelta migliore è proprio il Dunlop MK3 che per strada vanno bene in ogni condizione.

  6. #1125
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    Io adesso ho le sportsmart max2 sono un po' vecchie e un po' usurate ,e quindi non ho un giudizio attendibile,ma quando in estate l'asfalto è caldo non ho mai avuto problemi,però le devo scaldare bene,mi è capitato con gomma relativamente fredda che se ne andasse l'anteriore in una rotonda a velocità blanda.....e un'altra volta mi è capitato una mattina in estate che addirittura scivolasse sia davanti che dietro,magari sull'asfalto c'era qualcosa.
    In ogni caso vorrei cambiarle.
    E delle michelin pilot power 2ct cosa mi dite? Costano relativamente poco e sono bimescola
    Ultima modifica di Andrea Zani; 22/03/2023 alle 08:30

  7. #1126
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Zani Visualizza Messaggio
    Io adesso ho le sportsmart max2 sono un po' vecchie e un po' usurate ,e quindi non ho un giudizio attendibile,ma quando in estate l'asfalto è caldo non ho mai avuto problemi,però le devo scaldare bene,mi è capitato con gomma relativamente fredda che se ne andasse l'anteriore in una rotonda a velocità blanda.....e un'altra volta mi è capitato una mattina in estate che addirittura scivolasse sia davanti che dietro,magari sull'asfalto c'era qualcosa.
    In ogni caso vorrei cambiarle.
    E delle michelin pilot power 2ct cosa mi dite? Costano relativamente poco e sono bimescola
    Le Michelin 2CT erano delle ottime gomme quando erano uscite.. (richiamo a parte)
    ma sono passati più di una decina di anni e secondo me sono da considerare abbastanza superate come le BT016 ecc..
    sono dell'epoca delle prime diablo!

    Le SportSmart max2 sono già molto più recenti e le MK3 sono la loro evoluzione.
    Quando ad andatura blanda la moto perde aderenza normalmente è il fondo stradale che ha qualcosa che non va.. gasolio, olio ecc.
    e le rotonde molto spesso sono sia sporche che molto "lisce" per il continuo attrito delle gomme in sterzata di auto e mezzi pesanti.

  8. #1127
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Sono sempre grafici da prendere con le molle (materiale pubblicitario del produttore), però almeno spiegano le intenzioni di Dunlop:



    Taglio amatoriale, ma comunque può essere interessante:

    https://www.motohub.it/impressioni-p...omment-page-1/
    Ultima modifica di XFer; 22/03/2023 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #1128
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
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    Ho una street 765 R
    lo MK3 può essere comparato al Pirelli Diablo Rosso IV?
    Se non sbaglio il prezzo dal gommaio, quindi montaggio compreso, è simile.
    la mia Primavera

  10. #1129
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Si, stessa tipologia si gomma. Forse il DR4 è un filo più sportivo ma sono simili.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #1130
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    E niente alla fine ho preso le sportsmart mk3

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