Basta che leggi qualsiasi test su queste gomme. Il meglio lo danno ad un determinato livello di temperatura di esercizio ed in determinate condizioni. Su strada queste condizioni sono spesso difficili da trovare (qualcuno che si è sdraiato perchè ha esagerato a gomma fredda lo conosco pure......). Io sono convinto che tu, con la tua moto, faresti le stesse cose in strada anche montando gomme differenti, a meno che tu sia solito affrontare curve e tornanti a vita persa, ben oltre una guida molto allegra: cito un posto a caso che conosco, tipo fare avanti/indietro sul Passo del Bracco con sole e 30°C consumando saponette a più non posso. Se la tua finalità fosse questa, allora posso anche capire. Ma siamo veramente a livelli di guida che in strada non terrei mai. Troppo pericoloso.
Sempre leggendo i vari test, potrai anche notare che la "pecca" delle gomme tipo Rosso 3 o M7, in pista, quindi con uso gravoso, è il decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri, se messe bene alla frusta.
Su strada questo fai fatica a concretizzarlo. Inoltre, e non è mia invenzione, è palese e confermato che con freddo e pioggia serve stare molto ma molto attenti.
Ciò posto, io non voglio convincere nessuno. Ma queste cose che ho scritto non sono frutto della sola mia convinzione, ma dell'esperienza di gente ben più esperta di me, e che lo fa pure di mestiere.