Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Senza presunzione, non mi sento un esperto, per l'uso che ne faccio io e i pochi km annui, mi oriento su gomme sportive. Quelle che mi sono piaciute di più finora sono le Dunlop gp racer ma il posteriore dura poco.
    Per il tipo di utilizzo che hai descritto, proverei una di quelle della prova che ho linkato, sembra che siano tutte abbastanza equivalenti e a quel punto farei la scelta anche in relazione alla convenienza economica.
    grazie. mi pare di capire che, visto che non le suggerisci (per l'uso che ne faccio io), scarteresti le mitas per puntare su altro....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    grazie. mi pare di capire che, visto che non le suggerisci (per l'uso che ne faccio io), scarteresti le mitas per puntare su altro....
    No, non ho parlato delle Mitas perché non le conosco. Molti le usano e ne sono molto contenti. Per quello che costano anche se non durassero molto non sarebbe un gran problema, comunque sono nel segmento delle Sportive Stradali, quindi percorrendo parecchia autostrada non so in quanto tempo si consumerebbero al centro.
    Solo questo è il motivo che mi porterebbe a preferire una Sport Touring.
    Dai un occhiata qui, sono le Mitas.
    http://www.forumtriumphchepassione.c....php?p=7435471
    Ultima modifica di duncan; 23/03/2018 alle 14:18

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, non ho parlato delle Mitas perché non le conosco. Molti le usano e ne sono molto contenti. Per quello che costano anche se non durassero molto non sarebbe un gran problema, comunque sono nel segmento delle Sportive Stradali, quindi percorrendo parecchia autostrada non so in quanto tempo si consumerebbero al centro.
    Solo questo è il motivo che mi porterebbe a preferire una Sport Touring.
    Dai un occhiata qui, sono le Mitas.
    Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo? - Pagina 12 - Forum Triumphchepassione TCP
    Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!

Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve

Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia ) dunque una prova potresti pure farla.
    Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!

Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone ), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!

My2cents

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!

Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve

Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia ) dunque una prova potresti pure farla.
    Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!

Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone ), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!

My2cents
    Grazie per le info.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •