Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!

Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve

Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia ) dunque una prova potresti pure farla.
Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!

Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone ), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!

My2cents
Grazie per le info.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk