Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 115 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Fino a 7/8 anni fa ritenevo che le Michelin, insieme alle Dunlop, fossero le gomme migliori (almeno per i miei gusti).
    E questo escludeva le Pirelli, che avevo provato, ma che non mi avevano convinto per durata e soprattutto per variazione delle prestazioni .
    Nel 2013 ho avuto la conferma di questa caratteristica con le Metzeler K3 che sono strettamente imparentate con Pirelli.

Ma tornando al discorso iniziale, devo dire che ho cambiato opinione sulle Michelin quando tirarono fuori le Pure che secondo me erano veramente una schifezza e poi le power 3.. dal mio punto di vista un notevole passo indietro rispetto alle Power One di cui ero rimasto molto soddisfatto.

Probabilmente oggi le Michelin andrebbero rivalutate con le RS (che ricordano molto le power one), e lo farei di sicuro se avessi ancora una SS, ma per la Speed (intendo per l'utilizzo più ampio che si può fare con questa moto) le vedo un po "estreme", adatte a fondi stradali perfetti.. magari mi sbaglio..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    Io ho le Power RS e non credo le rimonterò, per strada in realtà vanno bene, ma ho fatto qualche turno in pista con 2,1 ant e 2,0 post a Luglio e le ho letteralmente stracciate, ho calato si 0,2 sia davanti che dietro ed è andata meglio, credo soffrano il caldo.
    Rispetto alle Bridgestone S10 e perfino alle Dunlop SportMax (che però con l'usura calano) che avevo sulla Street mi son trovato sbattezzato, mi aspettavo molto di più.
    Io poi ho provato a tenere pressioni più alte ma: 1. sulle buche prendo delle gran botte, 2. non conosco nessuno tra i miei amici motociclisti che tiene pressione oltre a 2,1 al posteriore per dire.

TCP Rider L'avatar di devid72
    Ciao. Sicuramente le gomme, come le pressioni, sono molto soggettive. . Io dopo aver provato molte tipologie di gomme sportive, spaziando dalle sp /k3rr /d211/rs10r/ alle più stradali s20/s21 /m7rr ecc.. ho chiuso il cerchio per un uso stradale (passi montani ) con le Michelin Power rs! Ormai sono al 3 treno.. le trovo ottime.. veloci a scaldarsi e a scendere in piega. . E a gestire le accelerazioni.. tengono bene anche per strada. . Non le ho Mai provate in pista ma penso che soffrano dopo alcuni giri veloci. . Per strada le tengo 2.2/3 ant. e 2.4/5 post (altrimenti più basso si usura troppo velocemente il post.). Da provare. ..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Io ho le Power RS e non credo le rimonterò, per strada in realtà vanno bene, ma ho fatto qualche turno in pista con 2,1 ant e 2,0 post a Luglio e le ho letteralmente stracciate, ho calato si 0,2 sia davanti che dietro ed è andata meglio, credo soffrano il caldo.
    Rispetto alle Bridgestone S10 e perfino alle Dunlop SportMax (che però con l'usura calano) che avevo sulla Street mi son trovato sbattezzato, mi aspettavo molto di più.
    Io poi ho provato a tenere pressioni più alte ma: 1. sulle buche prendo delle gran botte, 2. non conosco nessuno tra i miei amici motociclisti che tiene pressione oltre a 2,1 al posteriore per dire.
    Pressioni un filino elevate e mono che non lavorava se le hai stracciate al posteriore, non darei la colpa alle gomme.

Moto
    speed triple S 2016
    Mah per il mono avevo le regolazioni standard Triumph consigliate per la pista, dopo 2 turni erano così..
    Posteriore.jpg Anteriore.jpg
    Comunque può essere che le sospensioni non fossero settate a regola d'arte è anche vero che non sono un pilota da record della pista.
    E poi non so ma mi fanno un gradino tra la mescola dura e morbida che non è bello da vedere..

Scusa ma a quanto le tenevi?
    Per la pista 2.1 ant 1.9 post a freddo. . Poi sarebbe da fare dei giri e rientrare e misurare a caldo. .

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Viste così non sembrano rovinate, anzi paiono comportarsi bene per essere delle stradali, forse un filino di strappo sulla zona delle 2 mescole, per il resto vedo gommacia raccolta in pista.

Moto
    speed triple S 2016
    In realtà erano squamate ai lati e chi era lì con gazebo e tutto mi ha anche detto che era pericoloso girare con le gomme così.
    Io avevo 2 al post e 2.1 davanti a freddo. Poi le ho calate di 0,2 sia davanti che dietro e andavano meglio.
    Nel corso Riding school mi han detto di non calare troppo davanti altrimenti in staccata col peso moto+peso pilota+frenata rischi che si schiaccino troppo, per cui non volevo andare sotto i 2 per avere 2.3 a caldo, ma a caldo poi non ho misurato.

Sì. Hai fatto bene all ant 2.1 e ok. Al post. 1.9 max 1.8! Cmq non sono gomme nate per la pista .. ma per la strada.
    Dopo 7/8 giri e meglio rientrate, perché cominciano a scivolare. . Stessa cosa vale per le s21 o m7rr! Poi ognuno ha la sua esperienza .

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Mah per il mono avevo le regolazioni standard Triumph consigliate per la pista, dopo 2 turni erano così..
    Posteriore.jpg Anteriore.jpg
    Comunque può essere che le sospensioni non fossero settate a regola d'arte è anche vero che non sono un pilota da record della pista.
    E poi non so ma mi fanno un gradino tra la mescola dura e morbida che non è bello da vedere..
    Queste non sono gomme stracciate, ma gomme che hanno fatto bene il loro lavoro in pista, il fatto che a te sembrano stracciate è solo la gomma che hai raccolto in traiettoria, in pista va così, credimi, dopo anni di supermotard in pista, con gomme SLICK, qulla era l'usura regolare....con pista gommata....

Pagina 52 di 115 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •