Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 55 di 115 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #541
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    ...

    Dunque....in marcia l'aria si scalda. In inverno ciò avverrà MENO. Quindi si compensa partendo da una pressione iniziale più alta
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/12/2018 alle 19:31

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #542
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,251
    Va bè...se uno fa le pressioni a freddo ad agosto e poi si aspetta di trovarsi le stesse pressioni a freddo a Natale..allora siamo d’accordo.
    Ma ovviamente si spera e si da per scontato che uno faccia la pressione a freddo col clima del momento appena prima di usare la moto..non 4 mesi prima con 30 gradi in più.

  4. #543
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Avendo quotato un post dove si parlava di pressioni ad 1.9 e 2.0....secondo me qualcosa non va bene. Sono troppo basse. Ciò detto, so bene che toccando l'argomento "pressioni gomme" si solleva sempre un vespaio.....

  5. #544
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    562
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ti sto dicendo quello che ho scritto prima. Mi sembra semplice.
    Non ti fissare con l'aumento di temperatura durante la marcia. Questo avviene. Mica dico il contrario. Ma con temperature più rigide devi compensare partendo da una pressione a freddo più alta.
    Guarda se le avessi lasciate a 2,5 circa, me ne sarei partito per la tangente, senza ritorno..., al minimo colpo di gas, la ruota girava a vuoto, con gomme sgonfie, con il freddo è il top... Pensa che ora le ho messe a 1,5 davanti e 1,7 dietro......le curve mi vengono molto più spontanee...senza esagerare con pieghe estreme,ma diciamo che la sento più sotto al C...O....come si dice....

  6. #545
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Guarda se le avessi lasciate a 2,5 circa, me ne sarei partito per la tangente, senza ritorno..., al minimo colpo di gas, la ruota girava a vuoto, con gomme sgonfie, con il freddo è il top... Pensa che ora le ho messe a 1,5 davanti e 1,7 dietro......le curve mi vengono molto più spontanee...senza esagerare con pieghe estreme,ma diciamo che la sento più sotto al C...O....come si dice....

    Immagino......agile come una gazzella...... ..........comunque, contento tu, contenti tutti.

  7. #546
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Da paura 1.5 ant e 1.7 post! Neanche in pista? Occhio che ti fai male..


    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  8. #547
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto condivisibile.
    In verità mi viene da pensare che forse hanno capito che la scelta della mescola delle TT, non adattissima al clima invernale, le rende poco appetibili rispetto alle Rosso Corsa II e quindi sono corsi ai ripari.....
    Se si guarda il confronto solo con le SS2Max è impietoso... hanno migliorato tutte le caratteristiche.
    Le TT comunque sull'asciutto restano superiori alle mk3, soltanto più specialistiche, meno tuttofare... dipende cosa si pensa di fare e cosa si vuole dalla gomma

  9. #548
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,819
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io vorrei provare le dunlop tt
    A questo punto meglio le MK3..

  10. #549
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Sulla carta sono tutte e due buone gomme. . Ma sarebbe da provarle per capire qual è la migliore. .

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  11. #550
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    562
    , come mai affermi ciò.....fin dai tempi lontani del CBR che in inverno tengo queste pressioni,mai successo nulla...... anzi, non ho mai messo la moto in letargo con il freddo, solo sotto i 2/3 gradi, e con neve...altrimenti, la mia scampagnata anche di 50 km me la faccio spesso.....

Pagina 55 di 115 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •