Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
Ciao. Anch io dovrei fare una pistata ad Adria con le Michelin Power rs! Il gommista mi ha consigliato 2.1 ant e 1.9 post. Come da pressione consigliata da Michelin... Secondo me 2.5 come scritto da superbike e troppo alta per un uso pista!
Io uso pressione simili con queste gomme x strada. .
Infine penso che queste gomme dopo un po di giri tirati vadano un po in crisi rispetto la concorrenza più orientata al solo pista. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Se il pneumatico non ha una carcassa studiata per lavorare a pressioni basse, l'eccessiva deformazione e la consegiente impronta a terra maggiorata lo fanno surriscaldare superficialmente creando uno strato viscido dopo pochi giri..
Il calore deve penetrare in tutto il compound altrimenti puo'risultare nocivo.
Le pressioni vanno fatte a caldo ed un anteriore a caldo deve stare suo 2,5/2-6.. partire da 2,1 a freddo non serve se non so in grado di scaldarlo, in estate con asfalto a 60 gradi riesce anche un amatore in inverno il discorso cambia.....
Mentre un amatore riesce a scaldare il posteriore, in un modo o nell'altro, l'anteriore senza ingresso e percorrenza adeguati restera'sgonfio e la chiisura di sterzo e'li che aspetta....
Il posteriore anche piantandoti in curva, lo scalda anche l'amatore che per recuperare quanto perso ,riparte accelerando a moto dritta quasi da fermo....
Se poi serve a vedere le gomme chiuse davanti al bar va bene...
Ma considerate che un anteriore caldo a 2,1 nemmeno le dunlop...