Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Questa in foto è la mia posteriore Racetec RR di primo equipaggiamento con 3.700 km, mi pare ce ne sia ancora per un migliaio di km.
Pressioni 2,4 ant./2,5 post.
Con la 2016 ho usato Supercorsa SP di primo equipaggiamento con le quali ho percorso 5000km sostituendole come faccio sempre al raggiungimento del testimone (ci sono arrivate entrambe). Dopo ho usato sempre Dunlop, GP RACER D211M/D212E e Sport Smart TT, posteriore durato sempre 4000 km al testimone (l'anteriore fa due posteriori).
Avendo cambiato moto non ho termini di paragone precisi ma queste RR mi danno l'impressione di tenere un po' meno delle GP RACER ma potrebbe essere che il 1200 le mette alla prova in modo diverso, per la durata mi stanno sorprendendo in positivo.
Ho in magazzino un treno di D211 M che monterò appena finito il posteriore RR ed allora potrò fare un confronto di sensazioni.
Sono a 4175 km e stranamente è l'anteriore ad essere prossimo al raggiungimento del testimone di usura, il posteriore ne ha di più.
Pensandoci bene, le Metzeler sono della famiglia Pirelli ed anche con la Speed Triple 2016 le Supercorsa SP di primo equipaggiamento hanno raggiunto il testimone di usura a circa 5000 km con l'anteriore leggermente più consumato del posteriore.
Tutto sommato mi sembra più logico scegliere mescole che determinino un consumo omogeneo tra anteriore e posteriore, specie se la durata si attestasse intorno ai 5000 km che per la tipologia di gomme non sarebbe affatto male.
Probabilmente in zone in cui gli asfalti sono molto abrasivi, questi kilometraggi sono un miraggio.