Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 111 di 115 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115 UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Posso comunicare le mie ultime esperienze che sono estremamente soggettive, quindi, derivanti dall'esperienza personale, dal tipo di guida, ecc. e sicuramente non condivise da tutti.
    Prenderei in considerazione le Bridgestone S22, 50% strada e 50% pista come le RaceAttack 2, che hanno una carcassa più rigida tipo Dunlop (le Continental più morbida tipo Pirelli), questione di gusti.
    Le S22 le ho provate e sono gomme oneste, buon grip, buon handling, buon feeling e discreta durata.
    Le metterò a breve sulla mia Speed in sostituzione delle Metzeler originali con le quali mi sono trovato bene e con cui ho percorso, finora, 5000 km.
    Le Conti RaceAttack 2 non le ho mai provate ma anche io ne ho sentito parlare molto bene nelle varie prove tra le quali quella postata da ekofox.
    Mi sono trovato abbastanza bene anche con le Dunlop MK3 (90% strada e 10% pista), però, l'anteriore è veramente ottimo e ricorda un pneumatico molto più racing soprattuto a livello di velocità di discesa in piega e di feeling, ma il posteriore, a mio avviso, è leggermente carente di grip.
    Esattamente il contrario delle Continental RoadAttack 4 (anche loro 90% strada e 10% pista) il cui posteriore è veramente convincente come grip ma l'anteriore è estremamente lento nella discesa in piega (come si evince anche leggendo tra le righe nel filmato evidenziato da ekofox).
    Comunque, in linea di massima, essendo la 1050 una moto con un'erogazione molto sostenuta ed un peso non bassissimo, mi orienterei su pneumatici con una carcassa abbastanza rigida che offrono un maggior sostegno, tipo Dunlop o Bridgestone, e non demandano principalmente alla pressione dell'aria tale onere.
    Le mk3 anteriore dovrebbe avere un profilo tondo e largo. Sulla speed che non è proprio un fulmine nei cambi di direzione non dovrebbero essere il massimo da questo punto di vista. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    A me, come ho detto, sembra molto svelto nella discesa in piega al contrario dello SportAttack 4, pertanto, credo che aiuti moto poco maneggevoli.
    Che dire, sensazioni diverse

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Zani Visualizza Messaggio
    Non credo.... la mia è scaramanzia
    A me sta sul "Carso" Tronchetti Provera

Comunque sulla Speed RS 1050 monto le Dunlop MK3 e l'anteriore è abbastanza svelto ma non nervoso, il posteriore a me non da nessun problema di aderenza (ma probabilmente influisce la guida), la durata è ottima, per ora sono a circa 6000 Km e ne faccio ancora un po'.
    Non ho notato problemi con temperatura dell'asfalto bassa/alta o tempi di entrata in temperatura della gomma.. le usi e vanno bene .. anche con la pioggia.
    Ultima modifica di ekofox; 20/03/2023 alle 12:18

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Condivido in toto le tue sensazioni.
    Non ho mai avuto neanche io problemi di aderenza ma ho fatto presente che il TC interveniva spesso al contrario che con altri pneumatici.
    Come ho detto, anche in alcune comparative hanno riscontrato questa leggerissima carenza che su strada, a mio avviso, non influisce assolutamente sulla guida.
    Infatti, ne ho consigliato l'acquisto

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Per dire, io adesso ho su delle vecchie (come progetto) Dunlop Qualifier D209 (press. 2.4 + 2.5). Hanno 2'000km, le aveva messe da poco il precedente proprietario.
    Sabato su per la salita verso Città della Pieve ho perso il posteriore due volte in uscita di curva a gomma calda, per questo, non avendo alcun TC sulla mia, quando sento di grip non ottimale al posteriore mi perplimo un po'
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Per dire, io adesso ho su delle vecchie (come progetto) Dunlop Qualifier D209 (press. 2.4 + 2.5). Hanno 2'000km, le aveva messe da poco il precedente proprietario.
    Sabato su per la salita verso Città della Pieve ho perso il posteriore due volte in uscita di curva a gomma calda, per questo, non avendo alcun TC sulla mia, quando sento di grip non ottimale al posteriore mi perplimo un po'
    Per conto mio sono gommacce e pure vecchie....amo le dunlop, ma le versioni più performati!! direi che un treno di freschissime e (banali per nulla) mitas sportforce+ sono nettamente più performanti delle vecchie d209.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Per conto mio sono gommacce e pure vecchie....amo le dunlop, ma le versioni più performati!! direi che un treno di freschissime e (banali per nulla) mitas sportforce+ sono nettamente più performanti delle vecchie d209.
    Ma queste mitas sono veramente buone? Hanno prezzi piuttosto bassi....

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Certo che sono buone ! Ormai sono anni che vengono usate, sono allineate alle prestazioni di gomme che costano il doppio, unica situazione nella quale soffrono un po' è sull'umido appena accennato (sul bagnato vero invece sono come le altre).

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    @pave non dire così che poi ne vendono di più ed i prezzi crescono......sono gommacce demmerda da barbone, non comperatele non tengono una sega, non durano.....solo d212gp, powercup2, supercorsa sc, racetec rr.. @Andrea Zani seriamente come detto da pave non hanno nulla da invidiare alle altre sportive stradali delle marche premium..ed onestamente non so quanti treni ne ho usate, le ho su entrambe le mie moto, mai un problema...sicuramente sono più prestazionali delle qualifier

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    @pave non dire così che poi ne vendono di più ed i prezzi crescono......sono gommacce demmerda da barbone, non comperatele non tengono una sega, non durano.....solo d212gp, powercup2, supercorsa sc, racetec rr.. @Andrea Zani seriamente come detto da pave non hanno nulla da invidiare alle altre sportive stradali delle marche premium..ed onestamente non so quanti treni ne ho usate, le ho su entrambe le mie moto, mai un problema...sicuramente sono più prestazionali delle qualifier
    Grazie per il feedback

Pagina 111 di 115 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •