Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rumore proveniente dalla catena

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2003

Rumore proveniente dalla catena

Salve a tutti possiedo una speed 955 del 2003 con 40000 Km comprata usata. Un paio di giorni fa ho iniziato a sentire un rumore proveniente dalla catena come se stesse strusiando con qualcosa. Penso io sarà la catena lenta. Provo a misurare il gioco e scopro che è circa 5 cm. Dopo averla pulita e ingrassata la porto a 3 cm come da manuale. Risultato il rumore è ancora presente. Pensate che è arrivato il momento di sostituire corona pignone e catena? Potete eventualmete suggerirmi qualcoca da comprare? Premetto come detto prima che la moto l'ho acquistata usata e non so se il precedente proprietario aveva sostituito qualcosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    ciao, prova a verificare se il pignone è ben stretto

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    ciao , molto probabilmente e' ora di cambiare il tutto

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da steno Visualizza Messaggio
    Salve a tutti possiedo una speed 955 del 2003 con 40000 Km comprata usata. Un paio di giorni fa ho iniziato a sentire un rumore proveniente dalla catena come se stesse strusiando con qualcosa. Penso io sarà la catena lenta. Provo a misurare il gioco e scopro che è circa 5 cm. Dopo averla pulita e ingrassata la porto a 3 cm come da manuale. Risultato il rumore è ancora presente. Pensate che è arrivato il momento di sostituire corona pignone e catena? Potete eventualmete suggerirmi qualcoca da comprare? Premetto come detto prima che la moto l'ho acquistata usata e non so se il precedente proprietario aveva sostituito qualcosa.
    Comincia a controllare in che condizioni è il pattino catena ...poi come ti hanno gia' detto controlla il dado del pignone che sia ben stretto ...per ultimo controlla se non ci sia una maglia della catena grippata ...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    come si fa a vedere se è grippata?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Comincia a controllare in che condizioni è il pattino catena ...poi come ti hanno gia' detto controlla il dado del pignone che sia ben stretto ...per ultimo controlla se non ci sia una maglia della catena grippata ...
    Quoto controlla il pattino catena e se il caso inizia a cambiare quello.
    Se avevi la catena troppo lenta se lo sara mangiato...

TCP Rider L'avatar di lapoderosa04
    Moto
    speed 955i tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Quoto controlla il pattino catena e se il caso inizia a cambiare quello.
    Se avevi la catena troppo lenta se lo sara mangiato...
    Comunque sarebbe il caso di cambiare tutto se ancora non è stato fatto... Did serie z: qui sul forum c'era un altro post...costa di più ma dura più a lungo

TCP Rider
    Ho lo stesso problema con una speed 2012 con 8000 km idee?

TCP Rider L'avatar di Ghiufo
    A me il problema analogo aveva come causa la CORONA lenta..
    Me ne sono accorto solo dopo avervi perso un dado

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    40.000 km è la media dei km dove si effettua il cambio su questi tipi di moto. Poi dipende dallo stile di guida e da come sono state fatte le manutenzioni (lavaggio ogni 1000/1200 km e ingrassaggio ogni 300 km); c'è chi fa solo 15000 km e chi arriva a farne 70.000Km Controlla a mano, le magli una ad una, che siano libere, altrmenti lavale bene con un pennello e con petroglio bianco e una volta sbloccate tutte, fai una bella lubrificazione. Controlla poi, che pignone e corona non abbiano gioco e siano giustamente fissati e in ultima senti manuamente con il dito i denti della corona che non siano appuntiti o taglienti. Se tutto questo fosse apposto, controlla l' allineamento tra pignone e corona, perché basta sia sbagliato anche di pochi mm, che sulla lunghezza della catena è sufficiente x farla lavorare male. Alla fine, in base a tutto ciò, sai se devi cambiare il trittico. Se lo cambi, a mio consiglio, metti un passo 520 ben montato, che ti fa girare la ruota con meno attrito, diventanto silenzioso, elastico e ci guadagni anche in potenza alla ruota
    Ultima modifica di Lodan; 27/07/2014 alle 06:26
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •