Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Scambiare voti per immunità e leggi ad personam incostituzionali io non li chiamo "confronto democratico". E non è questione di opinioni.
Eliminare le storture come reinserire appositamente l'immunità per il Senato a scopo di presentare il problema ai colleghi? Peccato che poi, come era ovvio, l'immunità è rimasta perché era una porcata voluta da PD, Lega, PDL e FI.
Senza parlare per frasi fatte, gradirei risposte, altrimenti si lasci perdere così non perdo tempo.

Sul primo punto: no. Ora ci sono e scelgono di non rubare.

Sul secondo punto: verissimo. Il Popolo italiano non ha scelto loro, ha scelto per la disoccupazione sempre in crescita, limmunità sempre presente, Berlusconi sempre in politica, l'imposizione fiscale dilagante, eccetera..
E io non li ho chiamati confronto democratico ma storture.

L'immunità parlamentare è cosa che non condivido ma purtroppo ha radici nella fondazione del nostro stato ed è difficile da eliminare. Sicuramente non lo si può fare solo per il senato e non per la camera.

Rispondere alle frasi fatte senza rischiare di cadere nel banale purtroppo non è facile.

Se scelgono di non rubare va a loro onore, comunque è una cosa che riguarda i singoli amministratori. È facile che col tempo qualche pecora nera venga fuori.

Il popolo italiano non li ha scelti per l'immagine distruttiva data da Grillo durante l'ultima campagna elettorale. Un grosso autogol.
Adesso stanno cercando di recuperare.