Se non ricordo male, il M5S già dall'inizio si è comportato molto male!!!!!
Ha dimostrato di non apprezzare le fatiche economiche degli italiani.
Non ha saputo apprezzare i voti ricevuti ed i benefici ad essi legati.
Non ha prestato umile servizio al Pd, ed in ultimo ed ancora più grave non ha goduto appieno dei miseri compensi mensili.....
rispetto il tuo pensiero ma non l'ho condivido e sopratutto non intendo ignorarti in quanto ti reputo una persona intelligente e magari dal confronto si riescono a capire meglio le cose .....
ma ritornando al discorso, berlusconi c'entra eccome, in quanto il pd/renzi ha già da tempo chiuso l'accordo con lui e non può permettersi di venir meno. Renzi nel pd non conta un cazzo, quelli se vogliono l'ho fanno saltare da un momento all'altro, e renzi l'ho sà, ed è grazie al berlusca (che tiene mezzo parlamento a busta paga) che va avanti!!!
per mezzo parlamento a busta paga non intendere la classica forma di corruzione della bustarella, ma posti in mediaset, posti nelle varie aziende del berlusca di cui è azionista, appalti pilotati, etc
Mettiamo caso che condivida il tuo pensiero, ora però ti dico, il pifferaio che motivo avrebbe di fare tutto questo? quali vantaggi economici ne trarrebbe?
io ti chiedo di porti questa domanda e fare una seria riflessione alla luce di tutti gli fatti che ad oggi pongono il ns paese in cima alla lista dei paesi dove la corruzione dilaga .......
tutti gli scandali e truffe che si sentono, vedi mose, mps, banche, alitalia, telecom, sorgenia, rifiuti, etc, fatti per i quali lo stato a sborsato miliardi e miliardi, quali partiti sono coinvolti? dimmi se il m5s c'entra?
ecco perchè il pd non può fare alleanza con il m5s.....
io non ho la presunzione di cambiare il tuo pensiero ma spero che alla luce dei fatti tu faccia una riflessione seria e magari almeno su qualche punto puoi convenire.![]()
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Penso anch'io che l'accordo con FI a questo punto andrà avanti. Sia per motivi politici più ampi che la semplice legge elettorale o la riforma del senato, sia perché ovunque nei paesi evoluti voltare gabbana fa perdere credibilità.
Però coi 5S in ballo Berlusconi potrebbe forse accettare varianti gradite anche a parte del PD, visto che in questo momento appoggerebbe qnche il diavolo.
A mio avviso la corruzione e l'inciucio generalizzati non esistono come accordo di vertice, ma vengono fuori caso per caso. Del resto il clientelismo esiste da quando esiste la civiltà umana. Tutto sta a limitarlo per quanto possibile.
Ribadisco che negli scandali degli ultimi anni il M5S non c'entra innanzitutto per un motivo oggettivo: non c'erano. Per il futuro si immagina che seguano le loro enunciazioni e siano onesti, ma sarà solo il tempo a dirlo, se non scompaiono prima.
Il pifferaio lascia perplessi. Se il suo scopo fosse solo il bene dell'Italia onesta e la creazione di una classe dirigente diversa e migliore lascierebbe lavorare gli uomini che siedono in parlamento e nei comuni senza intromissioni. Invece continua a condizionarli pesantemente circondandosi del suo circolo magico di fedelissimi e dispensando scomuniche ed espulsioni (ma forse negli ultimi giorni una calmate se l'è data).
Posso pensare che sia un peccato di personalismo e protagonismo che gli impedisce di farsi da parte, ma potrebbero anche esserci interessi economici piuttosto congrui. Basta pensare a quando sosteneva di alternare comizi gratuiti e spettacoli a pagamento in campagna elettorale.
Più l'attenzione su di sé è alta più gli incassi in tutte le sue attività crescono. Di sicuro mettendosi in politica non ci ha perso, anzi.
Questa considerazione non piacerà ai grillini, ma non vedo perché per tutti gli altri si debba presumere sempre il peggio e per lui invece la santità.
Per me il PD attuale potrebbe benissimo fare alleanze coi 5S. L'ostacolo maggiore sta nell'intransigenza (che pare stia venendo meno) e nel rifiuto di certe regole e compromessi che fanno parte della politica di ogni paese occidentale. Oltre alla presunzione di essere i migliori e gli unici a fronteggiare una manica di ladri che secondo Grillo coinvolge anche i cittadini italiani (pensionati, dipendenti pubblici, ecc.) interessati a difendere interessi personali.
Se questi particolari si ammorbidiscono vedo meno distanza tra PD e 5S piuttosto che con la barca alla deriva di Berlusconi.
Paper primo ministro l'ho già detto?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA