Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: consigli per modifiche Scrambler

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Concordo con Shining: se proprio si ha a tutti i costi la fregola di fare fuoristrada con le nostre mc, il motore della Scrambler è più adatto per la sua modalità di erogazione, poichè ha più tiro in basso (la coppia max, numericamente equivalente, del motore fasato a 270° viene erogata a circa 1000 giri in meno rispetto a quello a 360°, e su un motore che gira al massimo a 8000 giri è una differenza notevole).
    Peggio ancora sarebbe se venisse potenziato il motore della Bonnie, poichè sposterebbe ancora più in alto il regime di erogazione della coppia massima, rendendo non agevolmente sfruttabile la potenza in più, a meno che per "fuoristrada" non si intenda solo dei lunghi rettilinei su strade bianche.
    Già nei percorsi montani la Scrambler è più redditizia e divertente, poichè in questi casi si guida più di coppia che di potenza: è sufficiente affrontare qualche tornante per accorgersene.
    Ultima modifica di bipitiesse; 10/07/2014 alle 06:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao.
    Ieri guadavo gli album di famiglia circa dei anni 60, percorrevano dei tratti idi fuori strada o mulattiere belle toste,con delle moto, anzi più che moto dei cancelli,la mia mtb è molto più dotata di sospensioni e di freni che quelle moto di quell'epoca.
    Probabilmente oggi (parlo per mè) sono più un "signorino" che un motociclista.
    La moto scambler la prenderò ma non per fare chissà cosa, ma più per uso turistico, senza stravolgerla molto, si qualche modifica, ma faro tutto io, perché mi piace crearla come piace a me.

Moto
    Con i cancelli facevano di tutto, come puoi vedere in questa foto dei primi anni '70 nella pista di motocross di Cingoli: in quegli anni con le varie CZ, Maico, Husqvarna (e, ancora prima, DKW, Matchless, Monark), con telaio, sospensioni e freni all' occhio di oggi indecenti, facevano salite, discese e salti decisamente impegnativi, ma non pesavano 230 kg.
    Per quel che mi riguarda, nonostante la mia passione viscerale per il fuoristrada, il mio spirito di conservazione (oltre che la poca voglia di demolire la mia MC), mi tiene ben lontano dall' idea di andare con la mia Scrambler oltre le strade bianche ed i semplici sterrati.
    cavaVecchia.jpg
    Ultima modifica di bipitiesse; 10/07/2014 alle 07:12

Nuovo TCP Rider
    Concordo pienamente.

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Con i cancelli facevano di tutto, come puoi vedere in questa foto dei primi anni '70 nella pista di motocross di Cingoli: in quegli anni con le varie CZ, Maico, Husqvarna (e, ancora prima, DKW, Matchless, Monark), con telaio, sospensioni e freni all' occhio di oggi indecenti, facevano salite, discese e salti decisamente impegnativi, ma non pesavano 230 kg.
    Per quel che mi riguarda, nonostante la mia passione viscerale per il fuoristrada, il mio spirito di conservazione (oltre che la poca voglia di demolire la mia MC), mi tiene ben lontano dall' idea di andare con la mia Scrambler oltre le strade bianche ed i semplici sterrati.
    cavaVecchia.jpg
    Ciao confermo e purtroppo aggiungo (causa eta') che negli anni 60 a livello nazionale giravano ancora i 4 tempi ma erano dei 125 o 175 vedi gilera , guzzi e qualche morini , ricordo sulla pista di Bra dei giovanissimi Ostorero Tosi Angelini , apparivano i primi 2 tempi Bultaco Montesa Cz Hushy ma erano moto d'elite perche' costose comunque nessuna arrivava a 100 kg con ciclistiche ridicole ma anche le potenze andavano dai 10 a 20 cv

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Peggio ancora sarebbe se venisse potenziato il motore della Bonnie, poichè sposterebbe ancora più in alto il regime di erogazione della coppia massima
    non capisco perché si continui a ripetere questa cosa che é FALSA!! modificando il motore ( e soprattutto aumentando la cilindrata) si puó ottenere molta coppia in piú anche ai bassi!! dipende da cosa si vuol fare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    non capisco perché si continui a ripetere questa cosa che é FALSA!! modificando il motore ( e soprattutto aumentando la cilindrata) si puó ottenere molta coppia in piú anche ai bassi!! dipende da cosa si vuol fare.
    Hai ragione, sono stato impreciso: se si aumenta la cilindrata in effetti di solito migliora sia la coppia sia la potenza, ma molti interventi ottengono più potenza a scapito della regolarità dell' erogazione della coppia, spostando la coppia massima a regimi più elevati e rendendo il motore meno fruibile a bassi regimi.
    Ultima modifica di bipitiesse; 10/07/2014 alle 10:45

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Hai ragione, sono stato impreciso: se si aumenta la cilindrata in effetti si di solito migliora sia la coppia sia la potenza, ma molti interventi ottengono più potenza a scapito della regolarità dell' erogazione della coppia, spostando la coppia massima a regimi più elevati e rendendo il motore meno fruibile a bassi regimi.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La conosco, è una foto che avevo postato io, ha la forcella di un suzuki drz400 e ammo da 420, e ruota anteriore da 21.
    Premesso che, sempre secondo me, una moto da 230 kg con quelle gambe da fenicottero su asfalto vola in un fosso alla prima curva affrontata allegramente, può essere un interessante esercizio stilistico, ma da lì a dire che se ne può ricavare agevolmente una saltafossi ce ne corre.
    Io amo visceralmente la scrambler (altrimenti non ne avrei prese due, e forse prossimamente ne potrei prendere una terza) e le mc triumph in generale, pur con tutti i loro limiti, però se uno completamente "ignorante" (senza offesa) di mc Triumph mi chiede un parere, cerco di essere il più possibile obiettivo, prima che spenda quasi 10000 euro per poi andare incontro a clamorose delusioni, perché le aspettative erano altre
    Io ho scritto che può diventare una "saltafossi" migliore rispetto a tante "endurone" moderne e non c'è motivo per cui, se ben allestita, non diventi capace di cose che GS e compagnia non sono in grado di fare, per via dei loro ingombri notevoli.
    Omer dice di essere un endurista e lo capisce da solo che la Scrambler non è adatta alle mulattiere, chiede però se questa con qualche modifica può essere adatta ad un po' di guida fuoristrada e la vostra risposta totalmente negativa secondo me non ha senso: con quattro cagate di modifiche ben fatte diventa alta, sostenuta e solida quanto basta per divertirsi sui campi senza piantarsi per terra o perdere l'avantreno ad ogni buca.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che può diventare una "saltafossi" migliore rispetto a tante "endurone" moderne e non c'è motivo per cui, se ben allestita, non diventi capace di cose che GS e compagnia non sono in grado di fare, per via dei loro ingombri notevoli.
    Omer dice di essere un endurista e lo capisce da solo che la Scrambler non è adatta alle mulattiere, chiede però se questa con qualche modifica può essere adatta ad un po' di guida fuoristrada e la vostra risposta totalmente negativa secondo me non ha senso: con quattro cagate di modifiche ben fatte diventa alta, sostenuta e solida quanto basta per divertirsi sui campi senza piantarsi per terra o perdere l'avantreno ad ogni buca.

Mi hai mai sentito fare un commento su una speed, street o daytona? No?
    E lo sai perché? Perché non avendole mai provate non ne so una beata minchia, come direbbe Montalbano
    Io mi limito a parlare di cose che conosco per esperienza diretta, poi ognuno ne fa l'uso che vuole
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •