io 265 montate e a casa mi è arrivato lo zainetto che danno se uno si registra al sito e gli invia la prova di acquisto![]()
p.s. gomme fantastiche ... almeno x il mio stile di guida
Richiedi il tuo zaino - METZELER

io 265 montate e a casa mi è arrivato lo zainetto che danno se uno si registra al sito e gli invia la prova di acquisto![]()
p.s. gomme fantastiche ... almeno x il mio stile di guida
Richiedi il tuo zaino - METZELER
Ciao Pao961
Scusate tutti se riesumo una vecchia discussione sul soggettivissimo e ritrito argomento gomme.
Ma mi incuriosiva sapere che cosa ne pensi dopo averle usate. E quanto km ti sono durate.
Dovrò sostituire le S20 Bridgeston e vorrei cambiare.
Grazie.
magu

io personalmente non cambierò più gomma...queste m7RR fanno semplicemente paura...
Vengo da un treno di SS2 e pirelli rosso corsa...bhe la differenza è notevole...

Genna lo so che sono cose dette e ridette...però se hai un minuto e ti va puoi fare un brevissimo confronto riassuntivo in base alle tue esperienze e alle tue sensazioni su queste tre gomme?
Io delle rossocorsa non digerisco l'anteriore e il fatto che le prestazioni cominciano a decadere vistosamente intorno ai 4500 mentre delle dunlop invece ho amato l'anteriore mentre il posteriore mi ricordo che era ottimo ma andava scaldato bene pena piccoli scivolamenti e le metzeler purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarle.

Allora provo ad esser sintetico...
Il primo treno originale di rosso corsa non mi sono piaciute perchè dopo 3000km la moto era abbastanza scivolosa e l'anteriore non ha mai comunicato come si deve,infatti guidavo sempre con un pò di margine perchè non sapevo dove era il vero limite in quella determinata curva ecc...
Con Dunlop SS2 (sono patito dunlop sia chiaro) la cosa è migliorata ma sinceramente non come le prime SS,hanno reso talmente tanto appuntito l'anteriore che si era bello comunicativo ma trasmetteva troppo le rotture dell'asfalto ecc e portava ad una rigidità globale della moto davvero eccessiva..troppo davvero troppo...e altra pecca il posteriore che spesso nei curvoni veloci lo sentivo andare un pò,ovvio a passo piuttosto allegro sto parlando!
Dopo il test di moto.it sullo stelvio con la nostra moto delle M7RR ho deciso di acquistare e bene...ragazzi miei possiamo stare qui a parlarne per ore ma vanno provate,anteriore spaventosamente amico e posteriore bello piantato a terra...in cisa dove pativo di più causa le molte disconnessioni ecc ora me lo godo come un bambino e davvero la nostra street è praticamente una bici perfetta ora...

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Grazie per le impressioni.solo su una cosa non mi trovo d'accordo ovvero sulla rigidità delle ss2 perché in questa versione é stata abbandonata la carcassa rigida ntec.io da questo punto di vista le ho sentite morbide come le rossocorsa,solo molto piu comunicative e precise.

Anch'io ho una passione per dunlop e dell SS2 che ho ora è solo il posteriore che proprio non mi piace, la parte centrale per me è troppo larga e troppo dura rispetto alla spalla.
L'anteriore invece mi piace, dà una sensazione di sicurezza sconosciuta slla Rosso Corsa.
Ma Ti chiedo, proprio riferito all'anteriore M7rr, ha la stessa velocità di discesa dell'ss2 o è più rotondo nel comportamento?