

Perchè sono gomme troppo specialistiche o più vicine alla pista che alla strada.
Essendo Metzeler il campo prova di pirelli, hanno gli stessi pregi e difetti.
Quello che io ho riscontrato è stato che vanno d'accordo con l'acqua l'umido o il freddo come i gatti, mi son trovato un paio di volte sotto l'acqua e ho pregato di riuscire a tornare senza stendermi.
Idem con freddo e umido.
Poi la cronica pirelizzata caduta di prestazioni ai 5000 km, 2 treni di K3, 2 di rosso corsa.
Ora ho le SS2, sono già a 6000 km e tutto è ancora come nuove.

Beh ma le k3 sono gomme molto molto sportivecome hai detto te, quindi non adatte all'utilizzo che ne hai fatto (freddo, umido, pioggia).
Inoltre ritieniti fortunato ad averci fatto 5000 km! Credo tu sia uno dei pochi! A 5000 sono slick... a differenza delle pirelli, io ho le rosso 2, e a 4500 km hanno ancora un bel battistrada ma sono diventate scivolosissime e molto poco comunicative.

No no, l'acqua di cui Ti aprlavo erano i 2 classici temporali fantozziani che Ti aspettano dietro la curva, per di più in quell'occasioe avevo anche le pasticche zcoo, che col bagnato si comportavano allo stesso modo delle gomme.
Poi io le RC le ho tirate a 7000 entrambe pur avendo ancora gomma da usare come TE, ma tolte per quieto vivere col mio secondo cervello, quello che continuamente pensa solo alla preservazione della specie.

Io le mie rosso2 le ho stressate parecchio quest'estate, non ne ho fatto proprio l'utilizzo per cui sono indicate, considerando poi anche il caldo estremo di quest'anno...
Potrei farci un altro migliaio di km, arrivando a 6000, ma non me la sento. Ora ho staccato l'assicurazione, ma la prossima primavera subito cambio gomme... e chissà fra m7 e k3 RR cosa scelgo...

Grazie del consiglio, molto utile conoscendo come e cosa scrivi, il chilometraggio non è un mio problema in quanto non faccio più uscite lunghe (sai l'età) e comunque mi durano tutte molto più delle medie altrui e mi fido del Tuo "di grande tenuta da 0 alla fine".
Dell SS2 adoro la velocità di discesa senza fatica alcuna, ci si può permettere entrate garibaldine e lei curva lo stesso, molte volte mi ha stupito per efficacia e tenuta...andando oltre la mia fiducia.
A me successo che la moto rimanesse accelerata ad Adria quest'estate, cacato sotto per un paio di volte, alla fine era un connettore delle frecce che si andava a incastrare sotto l'alberino delle farfalle e le teneva leggermente aperte, riposizionato e fascettatk i fili tutto a posto!
Niente ma se leggi primo post prima pagina dice che gli si era inceppato l'acceleratore, volevo essere utile riportando la mia esperienza