Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Provate Metzeler M7 RR

TCP Rider L'avatar di Tricico
    ...alla fine aperto l'airbox col meccanico, spugnettato un po' sui cavi ma tutto perfettamente apposto. La cosa fortunatamente non si è più ripresentata neanche minimamente...vai a sapere che è successo, un insetto o una pagliuzza da qualche parte, o il guanto ha fatto presa mmha!...bisogna sempre stare con occhi aperti e culo stretto! tornando in topic M7RR posteriore alle tacche in 3500 km (solo curvette al passo, niente città e autostrada infatti la parte centrale è in evidenza rispetto ai lati). l'anteriore ancora ne ha un pelino. Col tempo ovviamente hanno perso un po' di presa, soprattutto ad angoli di piega elevati, ma per ritmi stradali direi che mi sono trovato alla grande. Peccato non essere andato in pista ma pazienza, vediamo se si riesce l'anno prossimo, con le gomme nuove ovviamente; potrei rimontarle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Eccomi, dopo 500 km fatti con le M7rr, vi scrivo le mie sensazioni (di fermone): semplicemente fantastiche!!! Vengo dalle rosso corsa di primo equipaggiamento e non c'è assolutamente paragone. Le Metzeler vanno giù in un attimo e le curve si fanno da sole. Sono sì più dure, ma in compenso trasmettono una sicurezza da far sembrare di stare sui binari. Riesco a fare traiettorie più precise con entrate in curva veloci e in percorrenza di curva faccio scorrere la moto molto meglio. Tutto questo con una confidenza che le pirelli non mi avevano mai dato.
    Prendete le mie impressioni con le pinze perchè la mia esperienza in moto è ridicola (moto da meno di due anni; ho iniziato proprio con la street), ma la sensazione che trasmette questa gomma è fantastica e l'impressione è che le M7rr mi faranno progredire non di poco.
    Dovevo assolutamente prenderle prima, mi mangio il fegato per aver aspettato fine settembre (sopratutto con le pirelli che scivolavano alla fine).
    Ah, anche la zavorrina ha sentito la differenza (sarà vero? Mah...).
    Ultima modifica di Hartigan; 13/10/2015 alle 17:00

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Io invece ho avuto le d211 gp racer,quelle si che sono grandi gomme,che praticamente hanno la stessa carcassa rigida delle vecchie ss.comunque si il posteriore delle ss2 va già bene ma andrebbe giusto perfezionato
    Tomcat, come avevo scritto e confermato da Genna84 e da Te, mi spiacerebbe perdere le caratteristiche dell'anteriore Ss2.
    Per questo stò pensando di mettere al posteriore proprio il D211 gpracer mescola E, che a detta di tutti ha lo stesso profilo del ss2 posteriore ma và nettamente meglio e ha carcassa stile vecchie dunlop.
    Nnon avendo neanche il piccolo difetto del suo anteriore che và tenuto caldo con guida col coltello fra i denti.

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Tomcat, come avevo scritto e confermato da Genna84 e da Te, mi spiacerebbe perdere le caratteristiche dell'anteriore Ss2.
    Per questo stò pensando di mettere al posteriore proprio il D211 gpracer mescola E, che a detta di tutti ha lo stesso profilo del ss2 posteriore ma và nettamente meglio e ha carcassa stile vecchie dunlop.
    Nnon avendo neanche il piccolo difetto del suo anteriore che và tenuto caldo con guida col coltello fra i denti.
    Io sono al secondo treno di gp211 in mescola M.
    Vanno proprio bene, tenuta ottima e buon kmetraggio.

Tranne per il prezzo.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Io sono al secondo treno di gp211 in mescola M.
    Vanno proprio bene, tenuta ottima e buon kmetraggio.

Tranne per il prezzo.
    Beh non s può avere tutto no?
    Come valuti separatamente l'anteriore e il posteriore come riscaldamento e tenuta , un mio amico, grande manetta e cultura motociclistica, dice appunto che il posteriore non ha problemi tiene sempre mentre l'anteriore và tenuto sempre sotto pressione per farlo.
    La mescola E come la vedi?

Moto
    Beh non s può avere tutto no?
    Come valuti separatamente l'anteriore e il posteriore come riscaldamento e tenuta , un mio amico, grande manetta e cultura motociclistica, dice appunto che il posteriore non ha problemi tiene sempre mentre l'anteriore và tenuto sempre sotto pressione per farlo.
    La mescola E come la vedi?
    L'anteriore necessità di un breve periodo per essere compreso all'inizio e' un atto di fede, va pure modificato il parafango, ripaga nettamente.

Il posteriore è meno atipico, offre un gran grip in ogni situazione. Anche se non la si sfrutta affondo offre comunque più di qualsiasi altra gomma.

La scaldi come qualunque altra gomma, ne più ne meno.
    Ci saranno 1k km di differenza ad ogni scalino di mescola, a spanne.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Moto
    L'anteriore necessità di un breve periodo per essere compreso all'inizio e' un atto di fede, va pure modificato il parafango, ripaga nettamente.

Il posteriore è meno atipico, offre un gran grip in ogni situazione. Anche se non la si sfrutta affondo offre comunque più di qualsiasi altra gomma.

La scaldi come qualunque altra gomma, ne più ne meno.
    Ci saranno 1k km di differenza ad ogni scalino di mescola, a spanne.
    Grazie delle informazioni estremamente chiare ed esaustive, ora resta da decidere se M o E.
    Per l'anteriore tengo l'Ss2, sicuramente meno problematico e che mi ha convinto veramente.

Moto
    Grazie delle informazioni estremamente chiare ed esaustive, ora resta da decidere se M o E.
    Per l'anteriore tengo l'Ss2, sicuramente meno problematico e che mi ha convinto veramente.
    Fra tutte le gomme Dunlop che ho avuto, le meno che ho aprezzato.
    Non che mi ci sia trovato male, ma non mi hanno convinto.
    Per assurdo preferisco le RoadSmart o le Qualifire II più stradali e meno performanti, ma sempre sincere e all'altezza.

Moto
    Per assurdo preferisco le RoadSmart o le Qualifire II più stradali e meno performanti, ma sempre sincere e all'altezza.
    Orca, dubbio!
    Io l'ho sù adesso in attesa di cambiarle, quello che non dà fiducia e fede è il posteriore, con una parte centrale troppo dura e forse troppo larga, è lui che muovendosi quando stà sul dritto fà mancare le buone sensazioni che invece dà in piega.
    Ecco perchè volevo fare l'accrocchio, alternativa M7rr, che vanno bene come dicono tutti, ma io da pirellli e metzeler non ho avuto buone esperienze, di dunlop invece si, 208,209, Qrr.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    stessa velocità di discesa in curva direi proprio di no,e lo si vede dal disegno delle SS2 che sono talmente a punta che da smontate fanno quasi paura e mettono qualche dubbio sulla stabilità,cosa che viene smentita subito appena le si prova...
    Però se confrontiamo le 2 gomme vince M7rr nonostante siano più lentine nel scendere in piega,ovvio mai lente come le prime SS che dovevi buttare giù la moto a forza...
    Aiutami a scegliere, non ho mai provato le prime ss sulla street ho avuto solo rosso corsa e ora le ss2, per cui non saprei immaginare la velocitò delle m7rr.
    Tu trovi le m7rr superiori alle ss2 perchè danno una sensazione di maggiore sicurezza?
    Molti dicono che col caldo-caldo le M7 soffrano un pò, Tu l'hai notato.
    Insomma quali peculiarità e differze hanno le due gomme.
    Scusami per le mille domande.

Se non ho capito male, quello che imputi all ss2 è una mancanza nel trasmettere sicurezza, cioè, che nella loro agilità estrema possa essere scambiata per instabilità?
    Ultima modifica di Tatanka; 15/10/2015 alle 17:56 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •