Mi aggradano di più quelli nella prima foto, non so perche'...
Mi aggradano di più quelli nella prima foto, non so perche'...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Prova a chiedere a Lorenzo...
>Vuoi un consiglio Juste? Lascia perdere...me ne hanno regalati un paio la settimana scorsa e ti posso garantire che non valgono >nemmeno la ventina di € che li fanno pagare. La montatura è di plastica leggerissima e per me che porto gli occhiali da sole tutto >l'anno, credo che non dureranno manco 20 giorni. La cosa più scandalosa peró sono le lenti...si vede da schifo, colori tutti sballati, >una curvatura delle lenti che a me personalmente da un fastidio terribile (il display dell'auto a secondo di come hai posizionato la >testa non lo vedi più...così come il cellulare...) e poi non sia mai che hai il sole alle spalle e ti riflette dentro le lenti....una cinesata e >non per modo di dire! Ascolta il consiglio di chi ti dice "spendi" è comprati un paio di occhiali buoni...👍
Ho letto tante di quelle imprecisioni (e sono ancora gentile dopo il testo a cui rispondo) in tutti questi messaggi che la discussione necessita qualche dettaglio :
1. la lente polarizzata si chiama cosi' perché riduce o elimina una delle due componenti ortogonali in cui si scompone l'onda luminosa.
Per provare infatti che una lente polarizzata sia effettivamente tale la si sovrappone ad un'altra lente, polarizzata anch'essa, ed il risultato e' di vedere nero, o meglio non c'e' trasparenza alla luce.
Per effetto della polarizzazione non vedremo ne' schermi LCV né display elettronici.
2. le lenti polarizzate POLAROID sono state le prime (o tra le prime) ad essere commercializzate. Sono ottime lenti da sole dal prezzo molto contenuto perché montate su montature economiche (non dico scadenti perché l'aggettivo scadente dipende sempre da cosa ci devi fare). Non mi sembra quindi il caso di denigrarle gratuitamente, almeno se non si e' tecnici abbastanza da capirne il valore.
3. Gli occhiali da sole che sento citati (Rayban / Persol / e gli stessi Oakley) sono di qualità medio scadente. Appartengono alla Luxottica, e quando il marchio è stato acquistato ha subito un calo di qualità. In particolare i Rayban, e gli Oakley che non sono prodotti in California (dove permane la produzione di una linea super tecnica della casa). Provate ad indossare ed usare un giorno una marca in Italia sconosciuta come la SERENGETI e vi accorgerete di cosa sia un occhiale da sole di qualità.
4. l'occhiale da sole e' uno dei prodotti che ha il maggior margine di guadagno. il valore in sé per l'occhio lo danno le lenti, il resto e' moda e diventa un oggetto estetico. A meno di montature veramente preziose ed indistruttibili, ad esempio quelle in titanio, sono soldi spesi al solo scopo di soddisfare la nostra voglia di avere quella marca sul naso. La Rayban e' il miglior testimone di questa campagna acquisti.
Tutte le info qui sopra sono banali e si possono facilmente trovare in rete... basta informarsi.
In ultimo gli hawkers sono degli occhiali normalissimi, con un prezzo contenuto per una lente polarizzata bene, dalla montatura di plastica. ne ho un paio, li uso per sciare perché mi coprono bene il viso e mi stanno sul cappello con le stanghette che tengono nonostante tutti i movimenti, e se si spaccano ho buttato 25 euro.
saluti
ale
anche io li ho presi.... adesso che so che li sponsorizzava lorenzo appena torno dal lavoro li disintegro![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Li ho anche io e penso siano buoni occhiali economici per chi come me non ne capisce nulla.
Non amo usare gli occhiali da sole, ma a volte ne ho la necessità e confermo quanto detto sopra la lente di questi occhiali fa si che non si riesca a vedere quasi nulla guardando i display.
io per principio non compro marchi solo perché indossati e/o sponsorizzati da tizio o caio... detto questo NON VEDO le foto foto![]()
ne ho presi 4... fanno il loro! poca spesa e molta resa!