Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Monsanto & co

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Exclamation Monsanto & co

ho ricevuto e giro qui, io gli ho dato 10 neuri e mi compro un paio di pacchetti di paglie in meno che la Monsanto mi sta piuttosto sul cazzo;

Il loro obiettivo è il controllo di tutto il cibo del pianeta: sono 10 multinazionali e hanno già conquistato il 73% del mercato dei semi portando all’estinzione fino al 93% delle varietà in alcuni paesi.

Monsanto & Co. si stanno di fatto comprando la natura. Mettendo in ginocchio l’agricoltura sostenibile e la biodiversità delle coltivazioni, sempre più vulnerabili alle malattie, lasciandoci così sempre più a rischio carestie.

Ma molti agricoltori stanno resistendo, preservando i semi in depositi e fattorie in tutto il mondo. E ora hanno un progetto rivoluzionario: il primo “Google” no profit delle sementi, un sito in cui ogni contadino, ovunque, può cercare o vendere tantissime varietà di piante a prezzi più bassi dei semi OGM industriali. Questo enorme negozio online potrebbe ripopolare il mercato con semi di tantissime varietà e mettere fine a questo assurdo monopolio.

Potrebbe essere l’innovazione agricola più grande degli ultimi decenni, oltre che lo strumento più potente di sempre per fermare la Monsanto. Ma sarà una battaglia durissima, con le multinazionali pronte a portare gli agricoltori in tribunale: per questo ci hanno chiesto di aiutarli e vogliamo raccogliere i soldi non solo per contribuire a lanciare il sito, ma anche a salvare i semi nei Paesi più importanti, far conoscere l'iniziativa in tutto il mondo e creare un fondo per difendere i contadini dagli attacchi legali.

Prometti una donazione per lanciare questo mercato dei semi: Avaaz addebiterà le donazioni solo se ne raccoglieremo abbastanza per far partire l’intero progetto.

link:
    https://secure.avaaz.org/it/seed_exc...0178&c=EUR&a=6

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Io per la Monsanto ci ho lavorato 8 anni ...

Rimango abbastanza perplesso solo per il discorso biodiversità: se ho una pianta di mais che viene aggredita dal tal parassita\malattia\quel che è dovrò fare un trattamento per preservare il raccolto.
    Siete mai entrati in un campo il giorno successivo al trattamento? Non c'è NIENTE di vivo, api mosche zanzare cimici niente.
    Se ho una pianta (OGM o ibrido che sia) che è resistente al tal infestante non dovrò trattare, a me che ci siano 10 varietà o 10000 varietà di piante di mais frega niente.

Per il resto, dove ci sono TANTI soldi c'è tanto potere e la Monsanto negli anni non ha certo brillato per la condotta etica (agente orange, produzione di ormoni per la crescita somministrati a bovini ecc ecc)

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio

Se ho una pianta (OGM o ibrido che sia) che è resistente al tal infestante non dovrò trattare, a me che ci siano 10 varietà o 10000 varietà di piante di mais frega niente.

Per il resto, dove ci sono TANTI soldi c'è tanto potere e la Monsanto negli anni non ha certo brillato per la condotta etica (agente orange, produzione di ormoni per la crescita somministrati a bovini ecc ecc)
    ma è vero che i semi OGM sono volutamente sterili per obbligare il contadino a ricomprare sementi ogni anno dalla Monsanto?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Scusate la domanda, ma in Italia/Europa i prodotti OGM sono legali? ricordavo di no..
    Certo che se si impegnassero davvero per qualcosa di etico e buono, potrebbero tranquillamente aiutare le popolazioni africane e non noi che tutto sommato ce la caviamo.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    ma è vero che i semi OGM sono volutamente sterili per obbligare il contadino a ricomprare sementi ogni anno dalla Monsanto?
    ovviamente si...sennò non avrebbero il loro business
    cynism is the new fascism...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda, ma in Italia/Europa i prodotti OGM sono legali? ricordavo di no..
    Certo che se si impegnassero davvero per qualcosa di etico e buono, potrebbero tranquillamente aiutare le popolazioni africane e non noi che tutto sommato ce la caviamo.
    In Italia fanno ricerca senza utilizzo di ogm , utilizzano genetica "mendelliana".

Comunque si se tu compri semi di mais da qualsiasi compagnia , se la granella che raccogli la risemini non cresce una pianta produttiva.
    Non solo ogm , è questione sempre di genetica

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

Rimango abbastanza perplesso solo per il discorso biodiversità: se ho una pianta di mais che viene aggredita dal tal parassita\malattia\quel che è dovrò fare un trattamento per preservare il raccolto.
    Siete mai entrati in un campo il giorno successivo al trattamento? Non c'è NIENTE di vivo, api mosche zanzare cimici niente.

premetto che non sono pratico, ma da come la descrivi pare che siano le 2 sole forme di lotta agli antiparassitari, quando invece ci sono ben altri metodi di lotta biologica sostenibili e non invasivi. mi risulta pure che non fanno parte di una pseudo cultura new age da fricchettoni, ma di sontuosi studi, ricerche e applicazioni sul campo delle più svariate università italiane e straniere, compresi autorevoli centri di ricerca.

riscontro, infine, che i risultati della lotta biologica e integrata sono più che ottimi, però è ovvio che nei confronti di tante multinazionali e delle relative lobby è come combattere una battaglia già persa.

poi è chiaro che è molto più comodo ed economico passare con un aereo su 50 ettari di seminativo piuttosto che utilizzare altri metodi.
    Ultima modifica di tbb800; 10/07/2014 alle 11:57
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    premetto che non sono pratico, ma da come la descrivi pare che siano le 2 sole forme di lotta agli antiparassitari, quando invece ci sono ben altri metodi di lotta biologica sostenibili e non invasivi. mi risulta pure che non fanno parte di una pseudo cultura new age da fricchettoni, ma di sontuosi studi, ricerche e applicazioni sul campo delle più svariate università italiane e straniere, compresi autorevoli centri di ricerca.

riscontro, infine, che i risultati della lotta biologica e integrata sono più che ottimi, però è ovvio che nei confronti di tante multinazionali e delle relative lobby è come combattere una battaglia già persa.
    Si però pensa all'agricoltore tipo (istruzione non al top e che magari ha imparato dal papà).
    Dalle mie parti è più facile sentire : daga al veleno a che le piante le

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    È già...serve a spostare la proprietà del seme dalla natura (cioè di tutti) alla multinazionale...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Si però pensa all'agricoltore tipo (istruzione non al top e che magari ha imparato dal papà).
    Dalle mie parti è più facile sentire : daga al veleno a che le piante le

ripeto non sono pratico, certo l'ignoranza e la tradizione possono farla da padrone, ma vedo pure che anche i piccoli si stanno abituando a ragionare ed agire in maniera più sostenibile.

qualche giorno fa, per esempio, ho scoperto che ci sono aziende in italia che vendono le coccinelle (utilizzabili naturalmente non come portafortuna ). e se hanno questo business significa che c'è una domanda.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •