Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Succede una cosa strana

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    il bello di questo problema, è che si autoripristina...
    per quanto riguarda il livello carburante, una soluzione che ho verificato per riportarlo al giusto livello è il seguente:
    scegli una strada in pianura di 4-5 km (autostrada, raccordo, tangenziale etc..) fai il pieno e ti metti a velocità costante
    70-80 km/h. dopo 2-3 km vedrai che il livello delle tacche inizierà a risalire, fino a tornare al punto giusto.

inutile farsi troppe domande sulle cause...
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ciao a tutti! Da quando ho scritto questo post il problema si è ripresentato altre 2 volte...mi è parso di capire che succede sempre quando allo spegnimento della moto, non si sente quel "cghhh", rumore che nel 90% dei casi c'è sempre ad ogni spegnimento e penso derivi dal motorino di avviamento. Quando questo rumore non si verifica e poi si riavvia la moto, ecco che si azzera il livello benzina e la moto dopo un colpettino debole del motorino non parte, come se avesse la batteria scarica. Da li si può risolvere solo spingendo e infilando una marcia a quadro acceso. Penso che per risolvere il problema sia sufficiente ricordarsi di spegnere sempre la moto con il tastino rosso a destra e solo dopo con la chiave sul quadro.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Andrex_88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Da quando ho scritto questo post il problema si è ripresentato altre 2 volte...mi è parso di capire che succede sempre quando allo spegnimento della moto, non si sente quel "cghhh", rumore che nel 90% dei casi c'è sempre ad ogni spegnimento e penso derivi dal motorino di avviamento. Quando questo rumore non si verifica e poi si riavvia la moto, ecco che si azzera il livello benzina e la moto dopo un colpettino debole del motorino non parte, come se avesse la batteria scarica. Da li si può risolvere solo spingendo e infilando una marcia a quadro acceso. Penso che per risolvere il problema sia sufficiente ricordarsi di spegnere sempre la moto con il tastino rosso a destra e solo dopo con la chiave sul quadro.
    Non uso mai il tasto rosso, spengo sempre la moto con la chiave. Il rumore che senti qualche secondo dopo aver spento la moto devi sentirlo ogni volta!! E' lo stesso rumore che senti se resetti il TPS con il tune ecu.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Andrex_88 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Non uso mai il tasto rosso, spengo sempre la moto con la chiave. Il rumore che senti qualche secondo dopo aver spento la moto devi sentirlo ogni volta!! E' lo stesso rumore che senti se resetti il TPS con il tune ecu.
    per quel poco che ne so , se spegni la moto col pulsante rosso non puo fare il "rumore"che menzioni tu
    perchè il pulsante rosso stacca la batteria dal circuito e il circuito rimane senza corrente ( se sbaglio correggetemi )
    io come Tiger_Riccio non lo uso mai se non per qualche lavata con l' idropulitrice in zone "delicate" ( 1 volta sola se ricordo bene )
    per spegnerla si usa la chiave
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    E' successo come a me...se imballi la moto in partenza il motorino non c'è la fa a riaccendere..per qualche ragione in quel caso la batteria non da spunto necessario per ripartire , ho risolto montando una yuasa ttz14s. Da un anno a questa parte non me l ha più fatto nonostante i vari spegnimenti ai semafori :-)
    Io credo che la batteria originale non sia sufficientemente potente per quel motore e al minimo calo ti crea questi problemi

TCP Rider
    Ciao, non intendo il rumore qualche secondo dopo (quello di reset della centralina) ma il "chhgghh" che fa appena la spegni sia con chiave che con tasto rosso. Solo che con la chiave non lo fa il 100% delle volte, mentre col tasto rosso si. Quando non fa quel rumore, la centralina va in errore non consentendo il riavvio successivo e non è una questione di batteria. Ciao a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    E' successo come a me...se imballi la moto in partenza il motorino non c'è la fa a riaccendere..per qualche ragione in quel caso la batteria non da spunto necessario per ripartire , ho risolto montando una yuasa ttz14s. Da un anno a questa parte non me l ha più fatto nonostante i vari spegnimenti ai semafori :-)
    Io credo che la batteria originale non sia sufficientemente potente per quel motore e al minimo calo ti crea questi problemi
    Meno male che almeno uno ha capito dove nasce il problema.

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050
    E' il rumore della ruota libera?

TCP Rider
    avevo anchi'io il problema menzionato nel topic ad ogni riavvio a caldo o quasi 2 giri di motorino e stop, non c'era più verso di avviarla. Montata yuasa ytz 14bs e problema scomparso. Che ci sa un sensorebche in caso di batteria non sufficientemente "spuntosa" stacca il consenso al motorino per evitare danni alla ruota libera?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SergioB Visualizza Messaggio
    avevo anchi'io il problema menzionato nel topic ad ogni riavvio a caldo o quasi 2 giri di motorino e stop, non c'era più verso di avviarla. Montata yuasa ytz 14bs e problema scomparso. Che ci sa un sensorebche in caso di batteria non sufficientemente "spuntosa" stacca il consenso al motorino per evitare danni alla ruota libera?
    Ciao Sergio B, sì, potrebbe essere un' opzione più che plausibile e sensata. Potrebbe essere una sorta di protezione, più avanti cambierò la batteria con Yuasa e vi farò sapere. Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •