Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
su questo mi trovi d'accordo,poche persone sono state delle guide,in troppi ne hanno approfittato
Purtroppo già questo, fossi un qualsiasi credente, mi farebbe domandare perchè io dedico a consolidare la fede buona parte della mia vita sia spiritualment(preghiere, frequentare luoghi di culto ecc)che materialmente(donazioni più o meno volontarie) per poi ritrovare i massimi esponenti del credo in piena contraddizione con le parole che professano....ci vuole del coraggio per continuare a credere in qualcosa difronte a quello che ti si palesa davanti tutti i giorni... personalmente se tutti vivessimo seguendo :"non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" si andrebbe alla grande senza bisogno di pensare ad entità al di sopra di noi, ma le religioni hanno tutto il diritto di esistere ed è indubbio che abbiano aiutato molte persone ad andare avanti, solo vanno vissute con moderazione perchè la chiusura mentale in queste cose è pericolosa come è stato ampiamente dimostrato...e ultimamente mi sembra che le cose siano peggiorate in questo senso