Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Gomme con 6000 km e 4 anni: devo cambiarle? [RUOTE]

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Secondo me (ed è solo un mio modesto e sindacabilissimo parere) stai continuando a confondere la questione di gomme vecchie di qualche anno ma inusate (ed allora potrebbero avere prestazioni equivalenti o quasi alle gomme fabbricate recentemente, e credo che a questo si riferiscano le comparazioni delle case costruttrici che hai indicato) e gomme che inevitabilmente invecchiano se sono state usate anche solo poche centinaia di km e poi stanno a stagionare in maniera più o meno ottimale, poichè prive della protezione (la già menzionata patina) atta a preservarle.
    no, guarda, sei tu che confondi le gomme con i salumi e la relativa stagionatura.

negli pneumatici esistono dei ritardanti (come puoi leggere al primo quote da me fatto qualche pagina fa ) che
    gli pneumatici sono concepiti e realizzati in un modo tale che le loro caratteristiche si conservano durante tutta la durata del loro utilizzo
    ora , la fonte che non si sa quale sia che ti ha indicato e che continua arenderti certo del fatto che la goma si indurisce nel tempo e che non ha più le stesse caratteristiche, è ignota, non si sa su cosa si basa e quale prova scientifica ci sia poichè , per legge (quella legge che fa fare milioni di test sulla sicurezza)non esiste alcuna scadenza per gli pneumatici.

ora, se gentilment mi dici su cosa basi la tua affermazione , come ho già chiesto 4 pagine fa , mi fai cosa gradita, la leggo la studio e poi la giro a michelin.
    se invece è il tuo "sentire" allora , se permetti, non conoscendo chi sei e quante lauree hai, permettimi di confermare che seguire la pratica indicata da assogomme e dai produttori di verificare visivament e su strada lo pneuamatico e poi decidere se cambiarlo perchè non più conforme, è la scelta corretta da farsi.

Citazione Originariamente Scritto da sim69one Visualizza Messaggio
    . Questo invecchiamento si manifesta a volte visivamente con delle screpolature. .

allora sei di coccio. se non vi sonos crepolature, come indicato dai costruttori, e la prova su strada ne conferma ancora le qualità , lo pneumatico è utilizzabile perfettamente indipendentemente dal fatto che abbia 4- 6 o 8 anni o anche solo 2 mesi.
    quindi , affermare che uno pneumatico va cambiato per il solo fatto che ha 4 anni è una boiata da bar...

questo conferma la mia affermazione. dove sta quella che indica che a 4 anni va cambiato e basta?
    Ultima modifica di peppone; 16/07/2014 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Io non sono ancora a livello di confondere gomme e salumi, ed il tuo atteggiamento sta cominciando ad infastidirmi.
    Ho "qualche" anno di esperienza sulle moto, compreso negli anni passati motocross e sidecarcross, e, pur non essendo mai stato un campione, ho acquisito nel fuoristrada una certa sensibilità alla perdita di aderenza che mi è utile tuttora per godermi al meglio la mia, come dici tu, moto da bar. Sta di fatto che una gomma usata di due anni scivola di più di una nuova, e mi fido più del mio culo sulla sella che delle tue parole.
    Probabilmente tu guidi molto al di sotto del limite delle gomme che utilizzi, oppure non ti accorgi della loro scarsa tenuta, ma non è una colpa.
    E' una colpa invece dare consigli sbagliati dovuti alla propria arrogante e presuntuosa saccenza.
    Ultima modifica di bipitiesse; 16/07/2014 alle 21:11

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Probabilmente tu guidi molto al di sotto del limite delle gomme che utilizzi, oppure non ti accorgi della loro scarsa tenuta, ma non è una colpa.
    E' una colpa invece dare consigli sbagliati dovuti alla propria arrogante e presuntuosa saccenza.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    si, ce l'ha!!e se guardi la foto del suo posteriore hai tutte le risposte che cerchi...

peppone se questa 955 è la tua puoi girare anche con gomme di 20 anni
    ma non credo tu abbia una moto

Moto
    Vabbè, per par condicio metto anche la mia, và... (niente di speciale, c'è chi sicuramente la sfrutta ancora di più, ma alla mia età lo spirito di conservazione è sempre più scalpitante)
    20130630_104915-1.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Io non sono ancora a livello di confondere gomme e salumi, ed il tuo atteggiamento sta cominciando ad infastidirmi.
    Ho "qualche" anno di esperienza sulle moto, compreso negli anni passati motocross e sidecarcross, e, pur non essendo mai stato un campione, ho acquisito nel fuoristrada una certa sensibilità alla perdita di aderenza che mi è utile tuttora per godermi al meglio la mia, come dici tu, moto da bar. Sta di fatto che una gomma usata di due anni scivola di più di una nuova, e mi fido più del mio culo sulla sella che delle tue parole.
    Se posso permettermi, sbagliate voi a dare considerazione a certi elementi, cadendo nel tranello della provocazione.
    La miglior cosa è ignorarli, per loro non c'è di peggio che l'indifferenza
    Stranamente, certi personaggi non hanno un nome, una faccia, un luogo di provenienza, e spesso nemmeno una moto
    Don't feed the troll
    Ultima modifica di Shining; 16/07/2014 alle 22:23
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Shining, hai perfettamente ragione !!!

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    no, guarda, sei tu che confondi le gomme con i salumi e la relativa stagionatura.

negli pneumatici esistono dei ritardanti (come puoi leggere al primo quote da me fatto qualche pagina fa ) che

ora , la fonte che non si sa quale sia che ti ha indicato e che continua arenderti certo del fatto che la goma si indurisce nel tempo e che non ha più le stesse caratteristiche, è ignota, non si sa su cosa si basa e quale prova scientifica ci sia poichè , per legge (quella legge che fa fare milioni di test sulla sicurezza)non esiste alcuna scadenza per gli pneumatici.

ora, se gentilment mi dici su cosa basi la tua affermazione , come ho già chiesto 4 pagine fa , mi fai cosa gradita, la leggo la studio e poi la giro a michelin.
    se invece è il tuo "sentire" allora , se permetti, non conoscendo chi sei e quante lauree hai, permettimi di confermare che seguire la pratica indicata da assogomme e dai produttori di verificare visivament e su strada lo pneuamatico e poi decidere se cambiarlo perchè non più conforme, è la scelta corretta da farsi.

allora sei di coccio. se non vi sonos crepolature, come indicato dai costruttori, e la prova su strada ne conferma ancora le qualità , lo pneumatico è utilizzabile perfettamente indipendentemente dal fatto che abbia 4- 6 o 8 anni o anche solo 2 mesi.
    quindi , affermare che uno pneumatico va cambiato per il solo fatto che ha 4 anni è una boiata da bar...

questo conferma la mia affermazione. dove sta quella che indica che a 4 anni va cambiato e basta?
    "A volte",è scritto per l'esame delle screpolature; vabè è carenza di grammatica dei troll
    Spero sia servito a qualcosa per chi ha aperto la discussione il tutto, nel bene e ne male, ognuno avrà materiale di riflessione.
    Personalmente credo che le affermazioni del rubbertroll possano avere una qualche validità solo sulle gomme nuove con patina protettiva stoccate bene, e basta.
    Io le pago e le pretendo col DOT di qualche mese le gomme nuove, nel dubbio
    Ultima modifica di sim69one; 16/07/2014 alle 22:41

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    [/IMG]
    ma non credo tu abbia una moto
    Io invece sono sicuro che tu non abbia la competenza per stabilire che una gomma di 4 anni sia vecchia. Direi che siamo pari.

Per il resto, l'importante è che se qualcuno si basa sulle sensazioni del culo di uno che non si sa cosa faccia, sulle opinioni di un possibile panettiere e sul non aver portato un minimo di prova relativa che confermi vaneggiamenti di chi non ha argomenti che finisce ad insultare chi non la pensa come loro, beh, viva il mondo del pensiero libero, della scelta libera e del pressapochismo elevato alla n+1. Materiale per riflettere c,è. Chi vivrà vedrà!
    Ultima modifica di peppone; 16/07/2014 alle 23:51

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da sim69one Visualizza Messaggio
    Eh no
    Cmq x chiudere copio le indicazioni di pneus on line x le moto che poi è il punto di vista dei tecnici gomme, per chiudere:
    "Infine, anche senza viaggiare, un pneumatico invecchia e indurisce semplicemente in virtù del tempo che passa. Il materiale e la struttura del pneumatico finiscono col perdere le loro qualità. Questo invecchiamento si manifesta a volte visivamente con delle screpolature. È per questo che, se comprate una moto usata che non viaggia da un anno o più, sarà indispensabile cambiare i pneumatici anche se questi appaiono poco consumati".
    Bravo! Screpolature. Ma se ti dico che dopo 4anni e 7500 km. non ne ha e che l'unghia affonda... se vuoi la testo a morsi. Peppone sarà pure un troll ma non dice cazzate. Qui qualcuno legge troppi libretti d'istruzioni.
    Ultima modifica di eta beta; 17/07/2014 alle 07:36

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •