Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Gomme con 6000 km e 4 anni: devo cambiarle? [RUOTE]

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    io parlo solo di quel che so, contrariamente a qualcun altro
    Ma sei Manu? T'ho sgamato?
    È colpa mia se non sai le cose corrette? Ti ho scritto 4 pagine fa come si valuta lo stato di efficienza secondo michelin, metzeller, assogomme. Non lo dico io, lo dicono loro. Ora quello che sai tu da dove arriva? Fonte?

Qui non sono io vs tu sei tu vs michelin metzeler . Ora se mi dimostri il contrario secondo uno degli altri produttori come dunlop pirelli bridgestone mi va bene. Se è pippo pluto o paperino di tingavert...
    Ultima modifica di peppone; 15/07/2014 alle 20:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Per quel che mi riguarda, col caxxo che me ne vado in giro con la zavorrina su e giù per i monti con delle gomme invecchiate e indurite, e per quelle strade, nonostante sia come qualcuno dice "una moto da passeggio", la Scrambler può tenere un dignitosissimo e ben più che allegro passo.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio
    dici che trolla?
    a pensar male si fa peccato, ma....

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    È colpa mia se non sai le cose corrette? Ti ho scritto 4 pagine fa come si valuta lo stato di efficienza secondo michelin, metzeller, assogomme. Non lo dico io, lo dicono loro. Ora quello che sai tu da dove arriva? Fonte?

Qui non sono io vs tu sei tu vs michelin metzeler . Ora se mi dimostri il contrario secondo uno degli altri produttori come dunlop pirelli bridgestone mi va bene. Se è pippo pluto o paperino di tingavert...
    Io veramente non mi sono pronunciato, ho solo constatato che sei uno che sa tutto, e stranamente mi ricordi un altro utente del forum...è sparito lui, e curiosamente appari tu...
    Ultima modifica di Shining; 15/07/2014 alle 20:43 Motivo: Unione Post Automatica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Allora non darò più da mangiare al troll
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    anche io penso sia una trolla

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio

Vabbè tu sei convinto che sia sicuro guidare con gomme vecchie e prestazioni evidentemente decadute: non puoi certo aspettarti di convincere altri però. Risparmia soldi, continua a montare ed usare gomme così (perché è un fatto che i gommisti ti tirano a dietro questi tipi di gomme nuove) ma eviterei di dare consigli pericolosi a quelli meno esperti che quando sono poi per terra in uscita o od in entrata da un rotonda o per una manovra d'emergenza delle tabelle michelin e metzeler non se ne fanno niente.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da sim69one Visualizza Messaggio
    Vabbè tu sei convinto che sia sicuro guidare con gomme vecchie e prestazioni evidentemente decadute: non puoi certo aspettarti di convincere altri però. Risparmia soldi, continua a montare ed usare gomme così (perché è un fatto che i gommisti ti tirano a dietro questi tipi di gomme nuove) ma eviterei di dare consigli pericolosi a quelli meno esperti che quando sono poi per terra in uscita o od in entrata da un rotonda o per una manovra d'emergenza delle tabelle michelin e metzeler non se ne fanno niente.

Esatto

Ho visto un amico smanettare, piegare, fare 2000 km sotto l'acqua con le tele di fuori. Non è caduto, non ha avuto problemi ma non per questo significa che abbia fatto bene o che sia un comportamento da tenere. Nove volte su dieci va bene ma quella che conta e' quella volta in cui vai per terra. Risultato? Senza contare danni fisici( sperando non ce ne siano) ti devi cambiare lo stesso le gomme in aggiunta a varie ed eventuali (manubrio, carter, specchietti ,serbatoio ecc ecc ).
    Ho portato l'esempio delle tele fuori ma vale tanto quanto gomme vecchie e legnose.
    Ultima modifica di Fabrizio; 16/07/2014 alle 08:50
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

9. 16/07/2014, 07:44

Motivo
    Doppio

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio
    Scusate, non ho capito, forse perché l'anno scorso ho fatto 10000 km andando solo al bar... ma peppone quindi non ha una bonneville?

A quanto capito ha una moto potente... quindi a lui le gomme durano poco e diventano dure, mentre quelli con le bonneville possono usare quelle vecchie, tanto le MC sono moto da usare solo per fare l'apecena!

comunque, ti svelo un segreto peppone, anzi tre!
    Il primo: la bonneville di dotazione di serie ha la lasertec solo al posteriore...
    Il secondo: le lasertec sono moto che sono state sviluppate parecchi anni fa (e fanno schifo), quindi questo spiega le tue fantastiche tabelline
    Il terzo: sulla bonneville puoi anche montare altre gomme! Io ad asempio ho montato le michelin anakee 2 che erano gomme progettate per le maxienduro tipo GS, e anche quelle comciano a scivolre, nonostrante ci siano ben più di 2 mm rimasti!
    Thruxton fine 2009: Metzeler di serie : Lasertec all' anteriore, MeZ 2 al posteriore. 7500 km. scaldate bene tengono ancora bene. Anteriore al limite del consumo. Questo significa che la Thrux la guido con staccata decisa , ingresso in curva cauto e trazione alla corda della curva. In totale sicurezza. Anche sul bagnato.
    Questo è ciò che faccio io. Non è un consiglio per nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda, col caxxo che me ne vado in giro con la zavorrina su e giù per i monti con delle gomme invecchiate e indurite, e per quelle strade, nonostante sia come qualcuno dice "una moto da passeggio", la Scrambler può tenere un dignitosissimo e ben più che allegro passo.
    Se fai quelle strade conosci bene le condizioni in cui versano. C'è da andarci tranquilli comunque, tanto vale montare due gomme di frassino!
    Ultima modifica di eta beta; 16/07/2014 alle 09:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Io anche con gomme nuove (pirelli) mi cago addosso da quanto fan schifo
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da sim69one Visualizza Messaggio
    Vabbè tu sei convinto che sia sicuro guidare con gomme vecchie e prestazioni evidentemente decadute: non puoi certo aspettarti di convincere altri però..
    mai avuta intenzione di convincere nessuno e quella non è una mia opinione. ti ho scritto, come le case costruttrici ti dicono di stabilire se il tuo pneumatico è in grado di circolare in sicurezza indipendentemente dal fatto che abbia un giorno 10 km 100 km 1000 km 10000 km un mese tre mesi un anno 5 anni 8 anni.

tu invece mi stai dicendo che , poichè secondo te e d altri che conosci una gomma non è sicura dopo 4 anni va cambiata. ma non mi hai mai detto dove o hai trovato o da chi hai sentito questa affermazione e con quali test è stata verificata.

la differenza tra noi è qui. io non ho la mia opinione. ho seguito e seguo da oltre 20 anni quanto indicato dalle case e da asso gomme ed ho verificato che la procedura è corretta e se lo pneumatico non ha i problemi da loro indicati è sicuro per la circolazione su strada. fine.

per quanto riguarda la tabella, io non so chi tu sia e magari potresti fare il panettiere. loro le gomme le fanno e se mi permetti, preferisco affidarmi al loro giudizio. nulla di personale, solo per competenza.
    Ultima modifica di peppone; 16/07/2014 alle 09:31

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •