Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio officina Triumph Genova

TCP Rider L'avatar di tfasan
    Moto
    Speed Triple 1050 '05

Consiglio officina Triumph Genova

Ciao ragazzi, la mia amata speed mi ha tradito sul Verdon, fortuna che ho trovato un officina/demolitore sperduto e di domenica mattina che aveva la batteria perfetta per la mia e sono tronato a casa...

Probabilmente è lo statore o il raddrizzatore, ma per evitare di comprare cose inutili vorrei portarla in officina Triumph.. sapete consigliarmene una a Genova e d'intorni onesta e competente?

Ciao grazie..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Numero tre "Varaldo" concessionaria-officina Triumph di Savona

Moto
    Speed Triple 1050 '05
    .. ops arrivarci a Savona ... comunque grazie..

Se decidessi di comprare lo statore sapresti dirmi dove farlo? e il raddrizzatore posso tenere quello originale?

Grazie..
    Ultima modifica di tfasan; 14/07/2014 alle 15:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio

Se decidessi di comprare lo statore sapresti dirmi dove farlo? e il raddrizzatore posso tenere quello originale?

Grazie..
    A Genova, puoi portarla da Iurimoto. Non è officina autorizzata, ma si occupa delle Triumph da sempre. Io la mia la porto lì, se voglio evitarmi i 50Km che separano Genova da Savona.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Trovi tutto su ebay, il regolatore meglio se a mosfet. Comunque un'occhiata col tester la puoi dare anche tu.
    Alla batteria devono arrivare circa 13,8v,con motore acceso, mentre all'uscita in alternata devono uscire dai 35 ai 70/80 v in tutte tre le fasi. Da spenta stacchi il connettore dello staore e misuri se gli avvolgimenti sono osolati verso negativo, e se hanno la stessa misurazione di resistenza fra di loro.
    Se sei in grado bene , altrimenti fai un salto da Mauri e fai prima..Se hai culo potrebbe essere la batteria ko...
    altrimenti caccia le palanche Belin!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Grazie ragazzi delle risposte... con Iuri non ho avuto belle esperienze professionali.. cambiato le candele 2 volte cambiato batteria e poi era la ruota libera..... a voi i pareri...

a parte tutto ieri l'ho smontata, dallo spinotto dello statore ho preso la resistenza che è identica per tutti e tre gli avvolgimenti ma quando è in moto 2 mi danno un valore l'altro è zero, però da ignorante dico che anche se ce ne fosse uno interrotto un po di carica sui morsetti della batteria dovrebbe darmeli, invece è sempre 12.5 costante. ( la batteria è nuova talmente nuova che ho fatto 600 km in queste condizioni per tornate a casa .... )

Voi sapreste darmi i valori giusti dei in uscita delle resistenze e come controllare il raddrizzatore?? con tuneecu non c'è un modo di vedere cosa non funziona??

GRAZIE !!!!

Devi leggere , col tester in alternata, da tutte e 3 le fasi almeno 35v fino anche a 70/80. Per intederci, ci sono 3 fili sul connettore dello statore. leggi freìa : 1 e 2, fra 1 e 3 e fra 2 e 3..se la lettura è uguale ok , se una è più bassa , lo statore è cotto.Però la lettura va fatta con connettore statore distaccato e sia al minimo , che a 4/600 giri/min.
    Se lo statore funziona, allora rifai la lettura col connettore collegato e vai a leggere se all'ingresso dello statore (dal connettore 3 posti) arriva sempre l'alternata. Quindi esegui lettura in continua dal regolatore che dovrà essere max 14v a circa 4/5000 giri....
    Controlla comunque l ìe cndizioni dei connettori, che per funzionare bene,NON devono presentare bruciature o segni importanti di surruscaldamento/bruciatura. Non trascurare il tratto dei 3 fili che partono dal connettore vicino allo statore, al connettore che arriva il regolatore, è già capitato che mancasse una fase proprio per un problema di faston/cavi
    nella peggiore delle ipotesi carica la batteria e vai alla Guardia...
    Un raddrizzatore lo provi dandogli alternata e vedendo che all'uscita esca tensione superiore alla batteria ...max 14v

Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Grazie dr.male sei stato veramente di aiuto.. stasera provo.. al limite alla guardia ci vado a bermi una birretta.... grazie!

Comunque statore + regolatore a mosfet sulla baia con circa 230/260€ trovi tutto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •