Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio officina Triumph Genova

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698

    Consiglio officina Triumph Genova

    Ciao ragazzi, la mia amata speed mi ha tradito sul Verdon, fortuna che ho trovato un officina/demolitore sperduto e di domenica mattina che aveva la batteria perfetta per la mia e sono tronato a casa...

    Probabilmente è lo statore o il raddrizzatore, ma per evitare di comprare cose inutili vorrei portarla in officina Triumph.. sapete consigliarmene una a Genova e d'intorni onesta e competente?

    Ciao grazie..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Numero tre "Varaldo" concessionaria-officina Triumph di Savona

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    .. ops arrivarci a Savona ... comunque grazie..

    .. ops arrivarci a Savona ... comunque grazie..

    Se decidessi di comprare lo statore sapresti dirmi dove farlo? e il raddrizzatore posso tenere quello originale?

    Grazie..
    Ultima modifica di tfasan; 14/07/2014 alle 15:34 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    .. ops arrivarci a Savona ... comunque grazie..

    .. ops arrivarci a Savona ... comunque grazie..

    Se decidessi di comprare lo statore sapresti dirmi dove farlo? e il raddrizzatore posso tenere quello originale?

    Grazie..
    A Genova, puoi portarla da Iurimoto. Non è officina autorizzata, ma si occupa delle Triumph da sempre. Io la mia la porto lì, se voglio evitarmi i 50Km che separano Genova da Savona.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Trovi tutto su ebay, il regolatore meglio se a mosfet. Comunque un'occhiata col tester la puoi dare anche tu.
    Alla batteria devono arrivare circa 13,8v,con motore acceso, mentre all'uscita in alternata devono uscire dai 35 ai 70/80 v in tutte tre le fasi. Da spenta stacchi il connettore dello staore e misuri se gli avvolgimenti sono osolati verso negativo, e se hanno la stessa misurazione di resistenza fra di loro.
    Se sei in grado bene , altrimenti fai un salto da Mauri e fai prima..Se hai culo potrebbe essere la batteria ko...
    altrimenti caccia le palanche Belin!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    Grazie ragazzi delle risposte... con Iuri non ho avuto belle esperienze professionali.. cambiato le candele 2 volte cambiato batteria e poi era la ruota libera..... a voi i pareri...

    a parte tutto ieri l'ho smontata, dallo spinotto dello statore ho preso la resistenza che è identica per tutti e tre gli avvolgimenti ma quando è in moto 2 mi danno un valore l'altro è zero, però da ignorante dico che anche se ce ne fosse uno interrotto un po di carica sui morsetti della batteria dovrebbe darmeli, invece è sempre 12.5 costante. ( la batteria è nuova talmente nuova che ho fatto 600 km in queste condizioni per tornate a casa .... )

    Voi sapreste darmi i valori giusti dei in uscita delle resistenze e come controllare il raddrizzatore?? con tuneecu non c'è un modo di vedere cosa non funziona??

    GRAZIE !!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Devi leggere , col tester in alternata, da tutte e 3 le fasi almeno 35v fino anche a 70/80. Per intederci, ci sono 3 fili sul connettore dello statore. leggi freìa : 1 e 2, fra 1 e 3 e fra 2 e 3..se la lettura è uguale ok , se una è più bassa , lo statore è cotto.Però la lettura va fatta con connettore statore distaccato e sia al minimo , che a 4/600 giri/min.
    Se lo statore funziona, allora rifai la lettura col connettore collegato e vai a leggere se all'ingresso dello statore (dal connettore 3 posti) arriva sempre l'alternata. Quindi esegui lettura in continua dal regolatore che dovrà essere max 14v a circa 4/5000 giri....
    Controlla comunque l ìe cndizioni dei connettori, che per funzionare bene,NON devono presentare bruciature o segni importanti di surruscaldamento/bruciatura. Non trascurare il tratto dei 3 fili che partono dal connettore vicino allo statore, al connettore che arriva il regolatore, è già capitato che mancasse una fase proprio per un problema di faston/cavi
    nella peggiore delle ipotesi carica la batteria e vai alla Guardia...
    Un raddrizzatore lo provi dandogli alternata e vedendo che all'uscita esca tensione superiore alla batteria ...max 14v
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    Grazie dr.male sei stato veramente di aiuto.. stasera provo.. al limite alla guardia ci vado a bermi una birretta.... grazie!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Comunque statore + regolatore a mosfet sulla baia con circa 230/260€ trovi tutto....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •