Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: RISER PER EXPLORER 1200

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

RISER PER EXPLORER 1200

Sono piccolo, lo so, (1,72 cm) ed a volte mi ritrovo piegato sul manubrio della Tigerona. Mi è venuto il pensiero di provare a montare i RISER per alzare il manubrio di qualche centimetro e sperimentare cosa cambia, fermo restando che a tutti gli effetti l'attuale posizione di guida non mi dispiace, ma ero semplicemente curioso di provare una posizione più seduta.
    Qualcuno ha già fatto questo esperimento?
    Avete idee e consigli in merito?
    Ed esteticamente cosa succede?
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Sono piccolo, lo so, (1,72 cm) ed a volte mi ritrovo piegato sul manubrio della Tigerona. Mi è venuto il pensiero di provare a montare i RISER per alzare il manubrio di qualche centimetro e sperimentare cosa cambia, fermo restando che a tutti gli effetti l'attuale posizione di guida non mi dispiace, ma ero semplicemente curioso di provare una posizione più seduta.
    Qualcuno ha già fatto questo esperimento?
    Avete idee e consigli in merito?
    Ed esteticamente cosa succede?
    Già fatto , prima di ritirare l'explorer ho fatto montare ( ma si può fare da soli) i riser della Touratech che già montavo sull' 800. Il risultato è : una posizione di guida più co fortevole per chi come te e me e basso 1,72. Il manubrio si avvicina di più al busto.

Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

RISER PER EXPLORER 1200

Citazione Originariamente Scritto da pierolo Visualizza Messaggio
    Già fatto , prima di ritirare l'explorer ho fatto montare ( ma si può fare da soli) i riser della Touratech che già montavo sull' 800. Il risultato è : una posizione di guida più co fortevole per chi come te e me e basso 1,72. Il manubrio si avvicina di più al busto.
    Esteticamente la moto cambia molto oppure la cosa non si fa notare?
    Che misura di riser hai montato?

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Anch'io ho montato i riser Touratech ed il risultato è ottimo, anche a livello estetico.
    Così per curiosità, hai provato semplicemente a ruotare il manubrio?

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Montati anch'io ... ho chiesto al conce di ruotarmi anche il manubrio per allontanarlo un po ma mi ha detto che con i riser non è possibile ... vi risulta???

Moto

RISER PER EXPLORER 1200

Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Anch'io ho montato i riser Touratech ed il risultato è ottimo, anche a livello estetico.
    Così per curiosità, hai provato semplicemente a ruotare il manubrio?
    Oggi controllo, ma credo che il manubrio sia già nella posizione più vicina alla persona

Di che misura li avete montati?

Ultima modifica di Alfonsomoto; 15/07/2014 alle 12:59

TCP Rider L'avatar di Steel
    Moto
    R1200GS LC
    Io ho quelli biker factory... migliorano un pò la situazione ma non risolvono del tutto...almeno per me che sono 1,70....alzano di 20 mm e avvicinano grosso modo di un 10 mm..credo...
    Prima o poi però prendo questi..
    https://www.youtube.com/watch?v=HwJNowCRthk
    Stefano
    R1200GS LC '15 Alpine weiss "Frau Alice".

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Oggi controllo, ma credo che il manubrio sia già nella posizione più vicina alla persona

Di che misura li avete montati?

Mi sembra che siano intorno ai 20 - 25 mm (se non hanno cambiato, Touratech li vende di una misura unica). Poi ho proprio ruotato il manubrio, per cercare di avere il più possibile in asse braccio, spalla e polso, usando come riferimenti quelli (due croci +) stampati sulla parte "anteriore" (verso la strumentazione) del manubrio.

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Montati anch'io ... ho chiesto al conce di ruotarmi anche il manubrio per allontanarlo un po ma mi ha detto che con i riser non è possibile ... vi risulta???
    Non mi risulta, con i riser lo avevo allontanato (ruotando i supporti originali) ma poi l'ho riportato nella posizione più vicina, forse meno "sportiva) ma più comoda e riposante (almeno per me).

Moto
    Oggi un rivenditore di accessori mi ha detto una cosa che non mi convince affatto: secondo lui con i riser la moto perde di sensibilità e precisione nel manubrio.
    Cosa mi dite?

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sicuramente alzando il manubrio perdi un po di sensibilità. Non so dire esattamente quanto perché nella mia ho montato i riser sfilando le forcelle, per cui ho recuperato carico e velocità di inserimento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •