Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: RUMORE AL MOTORE

Nuovo TCP Rider L'avatar di Seva
    Citazione Originariamente Scritto da bacc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la mia tigrotta da tre mesi circa ha cominciato a fare un rumore al motore tipo valvole che battono, ho 11000 km, l'ho portata al concessionario per ben tre volte ma secondo loro e' tutto a posto..... mi hanno fatto il tagliando dicendo che era l'olio esausto, ma il problema c'e' e continua a far rumore, un altra volta mi ha cambiato la guarnizione del tendicatena dicendomi che era stata montata male dalla fabbrica, ma il rumore continua ad esserci.....oltretutto e' un rumore che si sente bene anche in marcia a qualsiasi numero di giri, lo si sente sempre (anche con casco integrale) finche poi il vento sovrasta il rumore stesso...
    Volevo sapere se questo "ticchettio" parecchio marcato lo fa anche alle vostre moto, il conce mi ha detto che e' il rumore carattristico di quel motore....sara' ma quando l'ho presa (nuova) non lo faceva!!!
    Non vorrei fare danni anche se lui insiste sul fatto che e' tutto normale..
    Grazie in anticipo a tutti
    bacc
    Credo di avere il tuo stesso problema. ho appena fatto gli 11mila e dal motore ( mi pare la parte destra comunque) il ticchettio ( ma è un pò forte per essere un ticchettio) è veramente fastidioso. Ho capito a cosa Vi riferite, ma non credo che sia il tipico borbottio della 800 o, comunque se è quello è veramente troppo forte. Il rumore non è costante, diciamo che me lo porto per qualche km, smette e poi ricomincia dopo poco. In accelerazione è quasi coperto dal rumore del motore, ma in rilascio è un problema. Proprio ieri l'ho ritirata dopo il secondo tagliando ma ovviamente in mano ai meccanici ha fatto la brava!!!!! Hanno ipotizzato anche loro il tendicatena.
    Se do gas in folle il rumore c'è

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Scusate ma il ticchettio lo sentite anche a moto ferma e motore acceso (magari fermi ad un semaforo)? Se sì non credo che sia il tendicatena o distribuzione (come siete catastrofici!)
    Paolo & Anna

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Scusate ma il ticchettio lo sentite anche a moto ferma e motore acceso (magari fermi ad un semaforo)? Se sì non credo che sia il tendicatena o distribuzione (come siete catastrofici!)
    no. a moto ferma il minimo è normale, se accelero anche in folle sento questo "clang" ripetuto che aumenta e diminuisce in base ai giri del motore.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Il ticchettio è una cosa e il "clang" un'altra che aspetti a riportare la moto dal mecca? (oltre il "clang" anche il "banghete" e il "catafash"? mi sembra di essere su "Fumetti in TV")...dai la butto un po' sullo scherzo!
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di zacapa
    Moto
    Street N
    Quando ci vediamo mi fai vedere, comunque, anche sulla mia street, ora che ci faccio caso, un pò è aumentato nei mesi caldi.

Aggiornamento.
    Pare ( ad orecchio del meccanico che domattina provvede a smontare) lo spingidisco della frizione. Il rumore infatti non c'è quando tiro la leva.

Nuovo TCP Rider
    facci sapere

ufficiale. Tendicatena!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quello che sentivi con la frizione innestata e la moto in folle era un altro rumore (tra l'altro è normale che ci sia) allora?
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Quello che sentivi con la frizione innestata e la moto in folle era un altro rumore (tra l'altro è normale che ci sia) allora?
    No, per me era ed è lo stesso rumore. Questa mattina il meccanico ha ascoltato meglio. E' stato netto nel dire che è il tendicatena.
    Io ci capisco poco, non sono tecnicamente preparato.
    Il problema vero è un altro, il pezzo di ricambio non c'è. Deve arrivare. se non arriva entro la prossima settimana poi chiudono e se ne riparla dopo il 26 agosto.
    Mi consolo col fatto che la moto è ancora in garanzia..
    Saluti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •