Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: RUMORE AL MOTORE

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    In bocca al lupo allora.. Spero che tu la possa usare allora..
    Tanto per dire, diciamo che magari il gorgoglio meccanico può essere senz'altro simile, anche se proviene da zone diverse. E se non conosci il motore magari lo puoi confondere con qualcos'altro. Ma il rumore della catena di distribuzione sicuramente non cambia tirando la frizione.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    scusa seva ma che ti ha detto il mecc che comunque si puo usarla la moto oppure è meglio tenerla ferma onde evitare possibili danni? Lunedi
    anche la mia va dal mecc.voglio risolvere sta situazione

Nuovo TCP Rider L'avatar di Seva
    Citazione Originariamente Scritto da moritz Visualizza Messaggio
    scusa seva ma che ti ha detto il mecc che comunque si puo usarla la moto oppure è meglio tenerla ferma onde evitare possibili danni? Lunedi
    anche la mia va dal mecc.voglio risolvere sta situazione
    Non può assolutamente circolare perchè il tendicatena lento causa l'apertura errata delle valvole ( mi pare di aver capito così, come ho detto, io tecnicamente sono scarso) con conseguenti pesanti danni al motore perchè lo scoppio nel pistone avviene a caxxo!!
    Comunque, la moto è in garanzia. L'ho parcheggiata dal concessionario anche perchè se l'intervento è riconosciuto in garanzia la responsabilità poi è la loro. In pratica me l'hanno sequestrata...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Che sfiga..
    Be, diciamo che se la catena salta uno o più denti o addirittura scende, va a pallino il sincronismo delle valvole con l'albero motore e potresti anche arrivare (a seconda della configurazione del motore) a piantarne una in un pistone.. Danno che sarebbe potenzialmente molto grave (a seconda della velocità a cui capiota..) e comporterebbe una spesa quantificabile sicuramente in frazioni di migliaia di Euro..
    Allora ritengono che la catena sia veramente parecchio lasca.. In questo caso hanno ragione a non fartela usare.. Potresti anche farti del male.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Che sfiga..
    Be, diciamo che se la catena salta uno o più denti o addirittura scende, va a pallino il sincronismo delle valvole con l'albero motore e potresti anche arrivare (a seconda della configurazione del motore) a piantarne una in un pistone.. Danno che sarebbe potenzialmente molto grave (a seconda della velocità a cui capiota..) e comporterebbe una spesa quantificabile sicuramente in frazioni di migliaia di Euro..
    Allora ritengono che la catena sia veramente parecchio lasca.. In questo caso hanno ragione a non fartela usare.. Potresti anche farti del male.
    Ciao!
    grazie.
    ciao.

Nuovo TCP Rider
    ciao a Tutti

premetto che io nella mia tigrotta almeno per il momento non sento nessun tipo di rumore ma ho solo 7000 KM

ma ho due paranoie terribili!!!!

La prima è che vedo sempre la catena molle anche se non e vero e la seconda e qui chiedo un vostro consiglio ,ogni quante volte la devo oliare
    la mia paura è di rovinare pignone corona e catena

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Citazione Originariamente Scritto da RENZOLINO Visualizza Messaggio
    ciao a Tutti

premetto che io nella mia tigrotta almeno per il momento non sento nessun tipo di rumore ma ho solo 7000 KM

ma ho due paranoie terribili!!!!

La prima è che vedo sempre la catena molle anche se non e vero e la seconda e qui chiedo un vostro consiglio ,ogni quante volte la devo oliare
    la mia paura è di rovinare pignone corona e catena

Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    premesso che il problema della ma tigrotta è il tendicatena della cinghia della distribuzione, la catena a cui ti riferisci tu è un pò lenta perchè altrimenti si spezzerebbe se fosse troppo rigida.
    In merito alla pulizia, io mi regolo anche in base al percorso e ai km fatti, se la vedo sporca prima una pulita, poi una spruzzatina d'olio...
    però in media ogni 400-500 km.

Nuovo TCP Rider
    Anche per la mia tigrotta con all'attivo 23mila Km lo fa, e lo fa da qualche settimana (quindi si avvale la tesi del caldo), tagliandone settimana scorsa e il concessionario mi ha detto che rientra tutto nella normalità...(spero per lui perchè ho in previsione di fare qualche migliaio di km nelle prossime settimane). Saluti a tutti

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    La catena va regolata ogni 1500-2000 km (se sfruttata normalmente) e l'ingrassaggio anche a meno di non fare strada sotto pioggia allora si passa ai 500-1000 km. Per quanto riguarda la tensione la nostra Tigrotta sul cavalletto centrale deve avere la catena un po' "molle" per il fatto che essendo lunga quando scende dal cav e con il pilota sopra tende a rientrare nel giusto tiraggio (a meno che quando cammini non la senti sbattere ad ogni minimo avvallamento o buca). Poi considera sempre che se viaggi spesso in 2 con bagagli (ma anche senza) la catena si tende molto
    Paolo & Anna

Dunque Vi aggiorno.

Sostituito il tendicatena in garanzia. Problema risolto!!!

Purtroppo, non era l'unico problema. Montato il pezzo, il rumore era diminuito ma non sparito. Il buon meccanico (che ringrazio) non si è accontentato ed ha smontato la moto pezzo pezzo per capire che era...........................

Manca il semi cono di una delle valvole che praticamente ha massacrato le punterie....
    ho chiesto se mancasse da quando l'ho presa.... non lo sanno o non me lo dicono. Mi hanno detto che potrebbe essersi triturato e sminuzzato.... Può essere secondo voi? Mi è già stato specificato che l'intervento sarà completamente in garanzia... ( per cui secondo me non c'era affatto)...
    Tutto ciò ovviamente la terrà ferma almeno un mese, considerando le ferie.
    In ogni caso, per quanto io sia profondamente innamorato della mia tigrotta, mi viene da pensare se non sia il caso di cambiarla, non per protesta... ma se effettivamente il motore fosse danneggiato in qualche modo?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •