Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: RUMORE AL MOTORE

Nuovo TCP Rider L'avatar di bacc
    Moto
    triumph tiger sport 2016
    ok ci mettiamo d'accordo per vederci cosi magari "ascoltiamo" i nostri motori per chiarirci i dubbi
    La moto logora chi non ce l'ha!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Seva Visualizza Messaggio
    Dunque Vi aggiorno.

Sostituito il tendicatena in garanzia. Problema risolto!!!

Purtroppo, non era l'unico problema. Montato il pezzo, il rumore era diminuito ma non sparito. Il buon meccanico (che ringrazio) non si è accontentato ed ha smontato la moto pezzo pezzo per capire che era...........................

Manca il semi cono di una delle valvole che praticamente ha massacrato le punterie....
    ho chiesto se mancasse da quando l'ho presa.... non lo sanno o non me lo dicono. Mi hanno detto che potrebbe essersi triturato e sminuzzato.... Può essere secondo voi? Mi è già stato specificato che l'intervento sarà completamente in garanzia... ( per cui secondo me non c'era affatto)...
    Tutto ciò ovviamente la terrà ferma almeno un mese, considerando le ferie.
    In ogni caso, per quanto io sia profondamente innamorato della mia tigrotta, mi viene da pensare se non sia il caso di cambiarla, non per protesta... ma se effettivamente il motore fosse danneggiato in qualche modo?
    Sistemala e poi vendila...mi duole dirlo ma io farei così anche se la moto fosse al 100%
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider L'avatar di Seva
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Sistemala e poi vendila...mi duole dirlo ma io farei così anche se la moto fosse al 100%
    Già.. immaginavo. Infatti non la ritirerò per niente. La metto a posto e la venderà la concessionaria direttamente.

Nuovo TCP Rider
    Salve ho letto adesso la discussione, anche la mia ha cominciato a fare questo rumore ho 12500 km lo avverto dalla parte sinistra, lo percepisco quando la moto ha percorso un pò di strada, e ultimamente mi sembra che si sia accentuato. Sono stato dal concessionario e mi ha detto che forse dipende dal corpo farfallato che c'è da regolare. ma a me non ha nemmeno lonatanamente parlato deltendi catena. Quanto costa regolare il corpo farfallato?
    Ultima modifica di maurys; 17/08/2014 alle 16:57

Nuovo TCP Rider
    garzie per la vostre risposte mi sono state veramente di aiuto..

ultima cosa ..ho notato la settimana scorsa che dal manicotto piccolino sotto al radiatore ( quello lungo circa 10 cm) mi esce un pochino di liquido di refrigerante ( solo da un tubo ..gli altri sono ok) sia dalla parte alta che dalla parte bassa , in quanto sto facendo molta città e c'è molto caldo e la ventola è semprte accesa .
    Ho provveduto a montaci due fascette invece che una come dalla casa sia sopra che sotto ( strette molto bene ) e sembra che ora sia tutto ok ...( cosi mi ha conseignato di fafe il concessionario)

vi è mai successo una cosa simile ??

detesto vedere perdite sulla mia moto anche se sono Danni molto lievi secondo me ..

ho fatto bene a fare questo??

swe qualcuno mi volesse dare altri consigli sono tutt'orecchie..

Grazie

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    C'era un richiamo per la sostituzione del manicotto su quelle con telaio grigio, se non ricordo male.. La tua di che anno è? Perchè se fosse una 2011 potrebbe essere un problema di materiali. Quindi le fascette non risolvono per molto e se il tubo cede, ti scotti una gamba.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Ciao no la mia Tigrotta è una 2013..e mi ha detto il ce che la casa madre aveva già provveduto a cambiare le fascette..ma si vede che facendo tanta citta con 30 gradi una fascetta sola faceva fatica a tenere la pressione del liquido...( premetto che non ne usciva molto) solo qualche chiazza bianca sul motore e paracoppa sotto

ora speriamo sia ok

Grazie per il tuo aiuto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 abs bianca

ancora rumori dal motore

ciao a tutti
    mi sono deciso a guardare sul forum e mi sono accorto che non sono il solo ad aver notato quelli che io definisco rumori sinistri,anzi devo dire di nuovo rumori,perchè la moto ha già subito a29000 km un intervento in garanzia nel quale pare sia stata sostituita sia la catena di distribuzione che il tendicatena,per un problema di cui la triumph era già a conoscenza,dopo soli 5000 km la situazione rumori è sicuramente molto peggiorata,quindi non credo che sia il caso di credere a quei meccanici che vi dicono"é tutto normale"nessuna delle moto che ho posseduto in precedenza faceva tanto rumore con cosi pochi km compresa una triumph rs 955 venduta con 99000km.
    porterò di nuovo la moto dal concessionario e vi farò sapere.

Nuovo TCP Rider
    salve a me fa lo stesso rumore (tiger 800 xc 2011) sostituito tendicatena,controllato gioco valvole,controllato catena distribuzione , frizione,tutto ok a detta del mecca ,la moto motoristicamenete precisa ......ma il rumore ce ,si sente a minimo e man mano che aumentano i giri anche e soprattutto in marcia ,boh ! leggendo sul forum ho capito che il "problema"non ce l'ho solo io,magari qualcuno che ha risolto mi faccia sapere xchè SONO MOLTO CURIOSO................

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da moritz Visualizza Messaggio
    salve a me fa lo stesso rumore (tiger 800 xc 2011) sostituito tendicatena,controllato gioco valvole,controllato catena distribuzione , frizione,tutto ok a detta del mecca ,la moto motoristicamenete precisa ......ma il rumore ce ,si sente a minimo e man mano che aumentano i giri anche e soprattutto in marcia ,boh ! leggendo sul forum ho capito che il "problema"non ce l'ho solo io,magari qualcuno che ha risolto mi faccia sapere xchè SONO MOLTO CURIOSO................
    Io credo sia un rumore... genetico. Non è un motore giapponese ed evidentemente certe tolleranze riescono a raggiungerle, a livello industriale, quasi soltanto loro e forse nemmeno tutti: il mio gsxr qualche rumorino lo faceva, soprattutto a caldo dopo una bella tirata non era affatto silenzioso. Comunque sembra si possa essere rumorosi ed affidabili. Almeno spero...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •