Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: STREET TRIPLE R - FORCELLA CHE PERDE I CLICK

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    va beh, meglio che sia andato dal sospensionista. Per quanto son "consistenti" gli scatti da far fare con il cacciavite alla vite, nn credevo che potessero ruotare da sole sotto la spinta dell'olio o delle vibrazioni...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ops....... allora capita no?

se qualcosa nel registro, che sia la boccola, il fine corsa... o qualche altro componente ha ceduto, si è rovinato o è fallato..... ruota eccome,..... fortunatamente capita rarissimamente, ma da li a dire che è impossibile ce ne passa.

infondo a regola non dovrebbero capitare nemmeno che le viti girino a vuoto.. eppure capita ....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ops....... allora capita no?

se qualcosa nel registro, che sia la boccola, il fine corsa... o qualche altro componente ha ceduto, si è rovinato o è fallato..... ruota eccome,..... fortunatamente capita rarissimamente, ma da li a dire che è impossibile ce ne passa.

infondo a regola non dovrebbero capitare nemmeno che le viti girino a vuoto.. eppure capita ....

cmq speriamo che la mia CC non mi alzi il terzo dito quando andrò a pagare...e la 14esima se ne va
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    cioè ti fai inculare 100 euro per un problema inesistente?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    gli è andata di lusso...i ghost busters ti prendono 300 euro solo di uscita...

100 € per levarsi un fantasma di torno son soldi ben spesi
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    vai di trapano...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il problema non è legato solo ai click ma se faccio tirar giu la forcella c'è anche altro...il fatto che sia inesistente o meno senza avere sotto mano la moto credo che sia del tutto discutibile...pertanto come l'ho detto ad altri se dovete fare commenti finalizzati al nulla vi pregherei di esulare dal topic senza "inquinarlo"...grazie
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    è bello vedere come pur sapendone di moto si arriva spesso a dire so tutto.... e si smette di essere umili quando c'è sempre da imparare.....

quando un sospensionista di professione che ha esperienza dopo aver fatto prove ed esaminato la moto con le proprie mani dice che qualcosa in uno stelo non è normale....

a distanza annusando l'aria si possa dire con assoluta certezza che il problema non esiste.

è incredibile allora quando viti, bulloni si spannano, rompono... e casomai girano a vuoto... incredibile!!! saranno tutte viti fantasma.....

è impossibile che un registro giri da solo quando tutta la parte meccanica e componentistica della forcella è SANA, ma se qualcosa si è rotto, spanato le cose cambiano.....

il motivo per cui si possano rompere, spanare o rovinare è un altro discorso... e spesso è per manovre fai da te mal fatte.. tipo sui registri ci faccio una forza della madonna quando è tutto chiuso o tutto aperto....

difetto di fabbrica, ma si dovrebbe verificare fin da subito..... o dopo poco tempo, oppure cosa più probabile gran colpo, dato da mega buca.......
    Ultima modifica di D74; 27/07/2014 alle 11:33
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Nn mi trovi assolutamente d accordo,i registri nn si spanano ammeno che uno nn l fa apposta,se il sospensionista sostiene che il registro se mosso d d solo,vuol dire che nn capisce na mazza o vuole inculare i soldi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Nn mi trovi assolutamente d accordo,i registri nn si spanano ammeno che uno nn l fa apposta,se il sospensionista sostiene che il registro se mosso d d solo,vuol dire che nn capisce na mazza o vuole inculare i soldi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    calma, il sospensionista dato che non l'ho portata da un cretino è uno che la sa lunga e non ha dato una diagnosi dal momento che gli steli devono essere aperti. Ha provato la moto facendo delle staccate importanti ed ha riscontrato che c'è un problema di vibrazione forte sull'avantreno in certe condizioni.
    in più dato che settando i clic in un certo modo e facendo staccate forti lo stesso clic gli steli devono necessariamente essere aperti, ma ripeto ad oggi non ci sta la diagnosi.
    ha fatto varie iportesi ma non si è voluto sbilanciare il che mi sembra un comportamento ed un approccio per quanto ne so professionale e serio. non ha escluso l'ipotesi di un problema legato alla produzione da parte di kayaba, dal momento che triumph gli steli li monta e basta ed il controllo qualità che uno trova sul mezzo nuovo è sull'assemblato e non sul singolo pezzo. ( un esempio eclatante sono stati i fari a mandorla della speed/street che si crepavano).

Quindi se mi è capitato, uno dei due steli "nato" male, perché dici che deve spillarmi dei soldi? credo che a questo punto un qualunque sospensionista o meccanico senza aprire gli steli farebbe comunque il passo più lungo della gamba perché avrebbe analizzato in maniera superficiale, pertanto mi aspetto tutte le analisi e le diagnosi necessarie. L'obiettivo è risolvere.
    Mi sono fatto quasi 100km per raggiungere sto tizio che anche qui sul forum è considerato un professionista molto serio ed in gamba ed è conosciuto in tutto il lazio come uno dei migliori. Si tratta di SP SUSPENSION a campagnano di Roma.
    Ho fatto ricerche anche su altri forum e non ho trovato gente "incazzata" pertanto "cross the fingers"

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •