va beh, meglio che sia andato dal sospensionista. Per quanto son "consistenti" gli scatti da far fare con il cacciavite alla vite, nn credevo che potessero ruotare da sole sotto la spinta dell'olio o delle vibrazioni...
va beh, meglio che sia andato dal sospensionista. Per quanto son "consistenti" gli scatti da far fare con il cacciavite alla vite, nn credevo che potessero ruotare da sole sotto la spinta dell'olio o delle vibrazioni...

ops....... allora capita no?
se qualcosa nel registro, che sia la boccola, il fine corsa... o qualche altro componente ha ceduto, si è rovinato o è fallato..... ruota eccome,..... fortunatamente capita rarissimamente, ma da li a dire che è impossibile ce ne passa.
infondo a regola non dovrebbero capitare nemmeno che le viti girino a vuoto.. eppure capita ....
![]()
cioè ti fai inculare 100 euro per un problema inesistente?

vai di trapano...
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Il problema non è legato solo ai click ma se faccio tirar giu la forcella c'è anche altro...il fatto che sia inesistente o meno senza avere sotto mano la moto credo che sia del tutto discutibile...pertanto come l'ho detto ad altri se dovete fare commenti finalizzati al nulla vi pregherei di esulare dal topic senza "inquinarlo"...grazie
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

è bello vedere come pur sapendone di moto si arriva spesso a dire so tutto.... e si smette di essere umili quando c'è sempre da imparare.....
quando un sospensionista di professione che ha esperienza dopo aver fatto prove ed esaminato la moto con le proprie mani dice che qualcosa in uno stelo non è normale....
a distanza annusando l'aria si possa dire con assoluta certezza che il problema non esiste.
è incredibile allora quando viti, bulloni si spannano, rompono... e casomai girano a vuoto... incredibile!!! saranno tutte viti fantasma.....
è impossibile che un registro giri da solo quando tutta la parte meccanica e componentistica della forcella è SANA, ma se qualcosa si è rotto, spanato le cose cambiano.....
il motivo per cui si possano rompere, spanare o rovinare è un altro discorso... e spesso è per manovre fai da te mal fatte.. tipo sui registri ci faccio una forza della madonna quando è tutto chiuso o tutto aperto....
difetto di fabbrica, ma si dovrebbe verificare fin da subito..... o dopo poco tempo, oppure cosa più probabile gran colpo, dato da mega buca.......
Ultima modifica di D74; 27/07/2014 alle 11:33

Nn mi trovi assolutamente d accordo,i registri nn si spanano ammeno che uno nn l fa apposta,se il sospensionista sostiene che il registro se mosso d d solo,vuol dire che nn capisce na mazza o vuole inculare i soldi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

calma, il sospensionista dato che non l'ho portata da un cretino è uno che la sa lunga e non ha dato una diagnosi dal momento che gli steli devono essere aperti. Ha provato la moto facendo delle staccate importanti ed ha riscontrato che c'è un problema di vibrazione forte sull'avantreno in certe condizioni.
in più dato che settando i clic in un certo modo e facendo staccate forti lo stesso clic gli steli devono necessariamente essere aperti, ma ripeto ad oggi non ci sta la diagnosi.
ha fatto varie iportesi ma non si è voluto sbilanciare il che mi sembra un comportamento ed un approccio per quanto ne so professionale e serio. non ha escluso l'ipotesi di un problema legato alla produzione da parte di kayaba, dal momento che triumph gli steli li monta e basta ed il controllo qualità che uno trova sul mezzo nuovo è sull'assemblato e non sul singolo pezzo. ( un esempio eclatante sono stati i fari a mandorla della speed/street che si crepavano).
Quindi se mi è capitato, uno dei due steli "nato" male, perché dici che deve spillarmi dei soldi? credo che a questo punto un qualunque sospensionista o meccanico senza aprire gli steli farebbe comunque il passo più lungo della gamba perché avrebbe analizzato in maniera superficiale, pertanto mi aspetto tutte le analisi e le diagnosi necessarie. L'obiettivo è risolvere.
Mi sono fatto quasi 100km per raggiungere sto tizio che anche qui sul forum è considerato un professionista molto serio ed in gamba ed è conosciuto in tutto il lazio come uno dei migliori. Si tratta di SP SUSPENSION a campagnano di Roma.
Ho fatto ricerche anche su altri forum e non ho trovato gente "incazzata" pertanto "cross the fingers"
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...