Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Non tiriamo fuori leggende.
La vite del registro non può muoversi da sola in alcun modo e basta fare un segnetto col pennarello togliersi il dubbio.
A smash nessuno ha detto che, aprendo da tutto chiuso, il primo va scatto va contato come zero: se non si segue questa convenzione, quando si torna a richiudere si arriva alla fine contando uno scatto in meno rispetto a quelli dei quali si era aperto.
Lui, non sapendolo, trova questa differenza e crede che i registri si muovano da soli.
Se segue la convenzione che ho detto e fa pure un segno col pennarello vedrà che non si muove niente e sbagliava solo a contare.
scusami war, faccio un ragionamento da mero profano utente ignorante.
Se uno apre il libretto in dotazione con la moto i settings sono indicati chiaramente con il numero di clic da fare. è inutile che riporto la tabella tanto la conosciamo bene o male tutti considerato che proveniamo o da Street o Daytona 675.
Ora il rispetto al fatto di settare 1,2, 3 o anche 4 click il tema si è ripresentato.
eg se setto la comp/estensione a 4 clic dopo un breve giro me la ritrovo su 3, lo stesso discorso mi è capitato ieri ed oggi mettendola a 2.

La prova contando il primo click come zero, la posso tranquillamente fare aggiungendo anche l'indicazione del pennarello che suggerisci, ma il concetto è che non dovrebbe fare come cavolo gli pare no?