Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Cambio liquido refrigerante

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012

Cambio liquido refrigerante

Ciao, siccome oggi per sicurezza ho dovuto rabboccare il liquido del radiatore con della comune acqua dovrò svuotare l'impianto e mettere del liquido nuovo.
    Ho cercato sul forum ma non c'è nessuna guida per la street... qualcuno mi potrebbe dire passo passo come fare? E' la prima volta.
    Se mi spiegate bene farò una guida passo passo con foto del tutto da lasciare ai posteri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    ...uhm non capisco.perchè devi cambiare tutto il.liquido se.lo hai rabbocato con un pò di acqua. Pure io lo faccio (distillata) e non ho mai avuto problemi.

Anche se a breve lo cambierò pure io dato che ha due anni e 21000km

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    perchè ha due anni e mi dà dei problemi di ebolizione... volevo fare una cosa fatta bene e metterlo nuovo così sono a posto per un po'!

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    facile guarda su youtube ne trovi di video.
    Ne ricordo uno ben fatto nella sezione speed

Inviato c/n lo s-cianco
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Il glicole non è particolarmente soggetto ad usura. Se hai ebollizione hai una perdita di tenuta (tappo radiatore?)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Sì, infatti cambierò anche il tappo già che ci sono

TCP Rider
    Moto
    ex z750 , street
    Sostituito la settimana scorsa,individua i due tubi che escono dal radiatore destra e sinistra allenta le due fascette che li collegano al blocco motore sistema due contenitori sotto e sfila i due tubi mentr si svuota il circuito togli la fraccia sul fianchetto sinistro,togli il fianchetto cosi arrivi al tappo del radiatore,svita il tappo cosi faciliti la fuoriuscita del liquido,togli la sella sgancia la cinghetta che tiene la vaschetta di espansione la sollevi in modo che si svuoti,a questo punto se vuoi puoi sciacquare tutto il circuito con acqua o soffiare dell'aria,ricollega i tubi stringi le fascette rimetti al suo posto la vaschetta e riempi il radiatore,avvia il motore riempi nuovamente il radiatore,metti un pò liquido anche nella vaschetta.Rimonta la freccia senza mettere il fianchetto fatti un giro in modo da portare il motore in temperaratura ricontrolla i livelli rimonti il tutto controlla che non ci siano perdite e sei a posto.MI RACCOMANDO IL TUTTO A MOTORE FREDDO PER EVITARE USTIONI.Buon lavoro

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Ricordatevi di allentare anche la vite sotto allo scambiatore di calore, un po di roba esce anche da li...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    maaaaaaaaaa. non fate prima a svitare l'apposita vite sulla pompa del'acqua e ad aprire il tappo sul serbatoio?? E' fatta aposta

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Citazione Originariamente Scritto da mav62 Visualizza Messaggio
    Sostituito la settimana scorsa,individua i due tubi che escono dal radiatore destra e sinistra allenta le due fascette che li collegano al blocco motore sistema due contenitori sotto e sfila i due tubi mentr si svuota il circuito togli la fraccia sul fianchetto sinistro,togli il fianchetto cosi arrivi al tappo del radiatore,svita il tappo cosi faciliti la fuoriuscita del liquido,togli la sella sgancia la cinghetta che tiene la vaschetta di espansione la sollevi in modo che si svuoti,a questo punto se vuoi puoi sciacquare tutto il circuito con acqua o soffiare dell'aria,ricollega i tubi stringi le fascette rimetti al suo posto la vaschetta e riempi il radiatore,avvia il motore riempi nuovamente il radiatore,metti un pò liquido anche nella vaschetta.Rimonta la freccia senza mettere il fianchetto fatti un giro in modo da portare il motore in temperaratura ricontrolla i livelli rimonti il tutto controlla che non ci siano perdite e sei a posto.MI RACCOMANDO IL TUTTO A MOTORE FREDDO PER EVITARE USTIONI.Buon lavoro
    ma non c'è una vite di spurgo da aprire?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •