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Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: La verità sulla Ferrari....

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  1. #1
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    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    1. Pilota e auto... In formula 1 la competività della macchina è sempre stata determinante per i risultati del pilota... persino un campione come Senna quando si trovò sotto il culo un bidone come la Williams del 1993 e 1994 (fino alla tragedia) non cavò un ragno dal buco... non si è mai visto un campione del mondo su una macchina "scarsa"...

    2. lo spettacolo... beh... chi continua a dire che oggi non c'è spettacolo non si è visto le ultime gare... vittorie scontate ma i duelli, anche per il podio abbondano, e parliamo di pilotini tipo vettel, alonso, hamilton quando deve rimontare, questo bottas e il ricciardino che fanno letteralmente a sportellate... e per i banali nostalgici ricordo che il duello del secolo "arnoux-villeneuve" era per il secondo posto, con la renault di Jabouille che vinceva lontana chilometri...

    3. regolamenti di gara del menga... cervellotici, con decisioni cruciali lasciate in mano a direzioni gara imbarazzanti, composte da gente "influenzabile" (a cominciare dall'onnisciente charlie whiting)... non si può continuare a mettere "under investigation" ogni minchiata, se esci di un centimetro dalla riga, se mostri il dito, se ti buttano una fialetta puzzolente nel casco... volete evitare i tagli di chicane? Rimettete gli spiaggioni di ghiaia come una volta che ci esci solo col quad...
    Un pilota non può gareggiare con il magone di essere penalizzato per ogni contatto manco fosse per strada senza assicurazione!

    4. tecnica e costi... finalmente hanno eliminato l'aerodinamica come variabile principale e rimesso il motore (o power unit che sia) al centro della vettura... però non si possono tenere bloccati i test, non puoi limitare lo sviluppo in quest maniera... e qui la ferrari ha pienamente ragione... hanno sbagliato il progetto del motore (circa) ed ora, per quanto lavoro ed impegno possano metterci, non possono modificare pezzi importanti per regolamento... ma che cazzo... e per l'anno prossimo sarà la stessa musica perchè, sempre per questo regolamento del kaiser, non si può modificare più del 48% dal motore dell'anno prima... scherziamo??? Te lo immagini colin chapman o forghieri che bestemmiano con queste regole???
    E i costi... si cerca di limitare i costi ma guardacaso sono sempre le case più grosse a dettare legge... limitare i test e lo sviluppo con la scusa dei costi non regge più... cominciassero ad eliminare un po' di trasferte in posti del cazzo...

    5. si stava meglio quando si stava peggio... mica vero... riguardatevi alcuni interi GP degli anni 80 e preparate il cuscino... sono cambiati i personaggi, meno umani e meno "campioni" rispetto a quegli anni, ma le gare si svolgevano circa alla stessa maniera... poi ogni tot c'era il gp delle meraviglie, esattamente come oggi...

    6.. le piste... uccidete tilke e radete al suolo i suoi circuiti... punto (dai... salvo sepang e il nuovo circuito di Austin)... aridatece l'hockenheim de na volta!!!!!!

    Detto questo, seguo la Formula 1 da quando avevo 10 anni... mi ricordo dei duelli di Senna e Prost, della Ferrari di Alesi e Berger che faceva cagare e vinceva una gara se andava di culo... mi ricordo Imola 1994 e tutto il seguito...
    Questo sport ha avuto alti e bassi ma i bassi di adesso non sono in pista ma fuori... un management lasciato in mano a un vecchio sclerotico che pensa solo ed esclusivamente ai suoi soldi, senza nemmeno nascondere i tramacci che fa...
    Morto lui forse la Formula 1 ritroverà se stessa e la sua vera dimensione "europea", a patto di non trovare un altro avido affarista...
    Ultima modifica di PowerRoss; 22/07/2014 alle 08:25

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
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    Ci mancherebbe, ma la realta' e' che ora come ora l'unica a non aver fatto passi avanti e' proprio la Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    1. Pilota e auto... In formula 1 la competività della macchina è sempre stata determinante per i risultati del pilota... persino un campione come Senna quando si trovò sotto il culo un bidone come la Williams del 1993 e 1994 (fino alla tragedia) non cavò un ragno dal buco... non si è mai visto un campione del mondo su una macchina "scarsa"...

    2. lo spettacolo... beh... chi continua a dire che oggi non c'è spettacolo non si è visto le ultime gare... vittorie scontate ma i duelli, anche per il podio abbondano, e parliamo di pilotini tipo vettel, alonso, hamilton quando deve rimontare, questo bottas e il ricciardino che fanno letteralmente a sportellate... e per i banali nostalgici ricordo che il duello del secolo "arnoux-villeneuve" era per il secondo posto, con la renault di Jabouille che vinceva lontana chilometri...

    3. regolamenti di gara del menga... cervellotici, con decisioni cruciali lasciate in mano a direzioni gara imbarazzanti, composte da gente "influenzabile" (a cominciare dall'onnisciente charlie whiting)... non si può continuare a mettere "under investigation" ogni minchiata, se esci di un centimetro dalla riga, se mostri il dito, se ti buttano una fialetta puzzolente nel casco... volete evitare i tagli di chicane? Rimettete gli spiaggioni di ghiaia come una volta che ci esci solo col quad...
    Un pilota non può gareggiare con il magone di essere penalizzato per ogni contatto manco fosse per strada senza assicurazione!

    4. tecnica e costi... finalmente hanno eliminato l'aerodinamica come variabile principale e rimesso il motore (o power unit che sia) al centro della vettura... però non si possono tenere bloccati i test, non puoi limitare lo sviluppo in quest maniera... e qui la ferrari ha pienamente ragione... hanno sbagliato il progetto del motore (circa) ed ora, per quanto lavoro ed impegno possano metterci, non possono modificare pezzi importanti per regolamento... ma che cazzo... e per l'anno prossimo sarà la stessa musica perchè, sempre per questo regolamento del kaiser, non si può modificare più del 48% dal motore dell'anno prima... scherziamo??? Te lo immagini colin chapman o forghieri che bestemmiano con queste regole???
    E i costi... si cerca di limitare i costi ma guardacaso sono sempre le case più grosse a dettare legge... limitare i test e lo sviluppo con la scusa dei costi non regge più... cominciassero ad eliminare un po' di trasferte in posti del cazzo...

    5. si stava meglio quando si stava peggio... mica vero... riguardatevi alcuni interi GP degli anni 80 e preparate il cuscino... sono cambiati i personaggi, meno umani e meno "campioni" rispetto a quegli anni, ma le gare si svolgevano circa alla stessa maniera... poi ogni tot c'era il gp delle meraviglie, esattamente come oggi...

    6.. le piste... uccidete tilke e radete al suolo i suoi circuiti... punto (dai... salvo sepang e il nuovo circuito di Austin)... aridatece l'hockenheim de na volta!!!!!!

    Detto questo, seguo la Formula 1 da quando avevo 10 anni... mi ricordo dei duelli di Senna e Prost, della Ferrari di Alesi e Berger che faceva cagare e vinceva una gara se andava di culo... mi ricordo Imola 1994 e tutto il seguito...
    Questo sport ha avuto alti e bassi ma i bassi di adesso non sono in pista ma fuori... un management lasciato in mano a un vecchio sclerotico che pensa solo ed esclusivamente ai suoi soldi, senza nemmeno nascondere i tramacci che fa...
    Morto lui forse la Formula 1 ritroverò se stessa e la sua vera dimensione "europea", a patto di non trovare un altro avido affarista...
    la Williams del 94 non era nemmeno lontanamente vicina da quella dell'anno precedente ( tutto il casino dell'elettronica dove la mettiamo? ) : quella macchina era un bidone, e purtroppo ha pagato il brasiliano.

    Per il resto posso anche concordare: ci vorrebbe un regolamento piu' snello, meno cervellotico ...

    Quanto ai circuiti, finche' c'e' il vecchio di merda e la sua cricca non ne usciamo: abbiamo perso tutti i migliori circuiti del mondo, proprio a causa sua.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 22/07/2014 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    3. regolamenti di gara del menga... cervellotici, con decisioni cruciali lasciate in mano a direzioni gara imbarazzanti, composte da gente "influenzabile" (a cominciare dall'onnisciente charlie whiting)... non si può continuare a mettere "under investigation" ogni minchiata, se esci di un centimetro dalla riga, se mostri il dito, se ti buttano una fialetta puzzolente nel casco... volete evitare i tagli di chicane? Rimettete gli spiaggioni di ghiaia come una volta che ci esci solo col quad...
    Un pilota non può gareggiare con il magone di essere penalizzato per ogni contatto manco fosse per strada senza assicurazione!

    Ci sono troppi soldi in ballo e troppi incapaci che pagano per un volante (chilton ad esempio); Non si puo' rischiare il morto perchè trovi il Grosjean o il montoya di turno che vede troppi film del west e butta dentro la macchina alla prima curva come se non ci fosse il domani. Devono tenere le briglie strette e ridurre i rischi al minimo. Gli spiaggioni li hanno aboliti per la loro pericolosita', se ci cappotti dentro la macchina scava con il rollbar e il pilota rischia la testa. Inoltre danno la possibilita' di proseguire in caso di errore, pero' non te ne puoi approfittare...giustamente

    4. tecnica e costi... finalmente hanno eliminato l'aerodinamica come variabile principale e rimesso il motore (o power unit che sia) al centro della vettura... però non si possono tenere bloccati i test, non puoi limitare lo sviluppo in quest maniera... e qui la ferrari ha pienamente ragione... hanno sbagliato il progetto del motore (circa) ed ora, per quanto lavoro ed impegno possano metterci, non possono modificare pezzi importanti per regolamento... ma che cazzo... e per l'anno prossimo sarà la stessa musica perchè, sempre per questo regolamento del kaiser, non si può modificare più del 48% dal motore dell'anno prima... scherziamo??? Te lo immagini colin chapman o forghieri che bestemmiano con queste regole???
    E i costi... si cerca di limitare i costi ma guardacaso sono sempre le case più grosse a dettare legge... limitare i test e lo sviluppo con la scusa dei costi non regge più... cominciassero ad eliminare un po' di trasferte in posti del cazzo...

    I regolamenti pero' li fanno le case partecipanti di concerto tra loro. La FIA conta un cazzo in questo senso. Tutti devono essere d'accordo per il patto della concordia e la ferrari ha diritto di veto su tutto.
    La formula 1 è uno dei pochi sport del motore dove spendere e spandere non basta. PEro' è anche chiaro che mercedes con la sua potenza economica sarebbe arrivata la davanti prima o poi..
    I costi delle trasferte sono a carico della FOCA. i team non spendono nulla. Si va in posti del cazzo perchè pagano fior di quattrini per avere i GP e anche la philip morris puo' fare marketing trasversale. Ricordiamoci che Marlboro è ancora un main sponsor di ferrari, anche se occulto.


    6.. le piste... uccidete tilke e radete al suolo i suoi circuiti... punto (dai... salvo sepang e il nuovo circuito di Austin)... aridatece l'hockenheim de na volta!!!!!!

    Stesso discorso di prima...sicurezza e prevedibilita'. SPA è una delle poche pista da piloti veri, dove si fa la differenza. Non è bene! I team non vogliono spendere mille miliardi per far correre la macchina mezzo decimo piu' veloce, quando poi arriva il pilota fenomeno che azzera sta differenza. Vogliono piloti intercambiabili, dove la macchina rimane al centro della prestazione a prescindere da chi la guida.

    Questo sport ha avuto alti e bassi ma i bassi di adesso non sono in pista ma fuori... un management lasciato in mano a un vecchio sclerotico che pensa solo ed esclusivamente ai suoi soldi, senza nemmeno nascondere i tramacci che fa...
    Morto lui forse la Formula 1 ritroverà se stessa e la sua vera dimensione "europea", a patto di non trovare un altro avido affarista...
    No guarda, qui sei davvero fuori strada. Bernie è il catalizzatore di tutto per volonta' dei team, nessuno meglio di lui sa accontentarli tutti ricoprendoli di denaro con i suoi contratti (o magheggi). Di lui si fidano tutti, nel senso che sanno che verranno inculati allo stesso modo e non fara' (troppi) favoritismi per l'uno cioè la ferrari, o per l'altro, cioè gli altri commensali di contorno.
    Anche Whiting è li per lo stesso motivo da un sacco di tempo, c'è fiducia in lui. Quando cambieranno questi due personaggi ci saranno battaglie epocali. La F1 è un circo chiuso dove molti hanno vestito diverse casacche, ed a qualcuno certi nomi potrebbero non stare affatto bene.
    Di quello che non ho quotato sono molto d'accordo invece
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  4. #4
    Bannato
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    Ci sono troppi soldi in ballo e troppi incapaci che pagano per un volante (chilton ad esempio); Non si puo' rischiare il morto perchè trovi il Grosjean o il montoya di turno che vede troppi film del west e butta dentro la macchina alla prima curva come se non ci fosse il domani. Devono tenere le briglie strette e ridurre i rischi al minimo. Gli spiaggioni li hanno aboliti per la loro pericolosita', se ci cappotti dentro la macchina scava con il rollbar e il pilota rischia la testa. Inoltre danno la possibilita' di proseguire in caso di errore, pero' non te ne puoi approfittare...giustamente
    che ci siano piloti "incapaci" (tu e io manco sapremmo uscire dal box) sono d'accordo ed è un male di questa formaula dove sempre di più serve portarsi "la borsa" (pure una volta escceudeva)..

    Ps..Grosjean ha fatto un paio di "botti" ma poi si è autoregolato... diventando un bel pilotino da tenere d'occhio...

    Per il resto non mi trovi assolutamente d'accordo...
    Tecnicamente la vedo così... oggi molti piloti tendono ad esagerare in staccata o nei sorpassi al limite, magari coinvolgendo altri, perchè sanno inconsciamente di avere margine di errore fuori pista... una volta finivi lungo alla chicane e finivi in ghiaia e ciao gara, giustamente... quindi se volevi sboronare ti autoeliminavi e tutti felici come prima... se portavi qualcuno con te si chiamava incidente di gara (tranne alcuni palesi episodi sanzionati anche una volta)...
    Oggi no... tutti fighette sborone...

    Dei soldi bisogna fottersene se si vuole lo spettacolo...

    Per la pericolosità delle vecchie vie di fuga... sono certo che i geni della F1 saprebbero trovare un giusto compromesso tra il ghiaione tipo sabbie mobili e l'asfalto di adesso se solo volessero e non esistesse tilke...

    I regolamenti pero' li fanno le case partecipanti di concerto tra loro. La FIA conta un cazzo in questo senso. Tutti devono essere d'accordo per il patto della concordia e la ferrari ha diritto di veto su tutto.
    La formula 1 è uno dei pochi sport del motore dove spendere e spandere non basta. PEro' è anche chiaro che mercedes con la sua potenza economica sarebbe arrivata la davanti prima o poi..
    I costi delle trasferte sono a carico della FOCA. i team non spendono nulla. Si va in posti del cazzo perchè pagano fior di quattrini per avere i GP e anche la philip morris puo' fare marketing trasversale. Ricordiamoci che Marlboro è ancora un main sponsor di ferrari, anche se occulto.
    Che io sappia le trasferte se le pagano i team... altro che FOCA... e nei posti del cazzo non c'è pubblico... è solo tristezza assoluta voluta dagli arabi che pagano il Bernie.. non le scuderie...

    Diciamo che se volessero tagliare veramente i costi ne avrebbero a iosa su hospitality varie, fighetterie, motorhome mastondotici... tutte cose che vogliono i team e gli sponsor e che non incidono minimanente sulle prestaziono della macchina ma solo sul budget (mi pare per un 20% )...

    Si vuole tagliare sui test non per volontà dei team (che anzi ne vorrebbero di più) ma per provare a metterci una pezza non volendo tagliare da altre parti...

    Il tutto al netto delle tangenti (qualunquistico ma reale)...

    No guarda, qui sei davvero fuori strada. Bernie è il catalizzatore di tutto per volonta' dei team, nessuno meglio di lui sa accontentarli tutti ricoprendoli di denaro con i suoi contratti (o magheggi). Di lui si fidano tutti, nel senso che sanno che verranno inculati allo stesso modo e non fara' (troppi) favoritismi per l'uno cioè la ferrari, o per l'altro, cioè gli altri commensali di contorno.
    Anche Whiting è li per lo stesso motivo da un sacco di tempo, c'è fiducia in lui. Quando cambieranno questi due personaggi ci saranno battaglie epocali. La F1 è un circo chiuso dove molti hanno vestito diverse casacche, ed a qualcuno certi nomi potrebbero non stare affatto bene.
    Di quello che non ho quotato sono molto d'accordo invece
    Bernie è un volpone mafioso... ha fatto per un tempo gli interessi delle scuderie, poi vista la crisi globale dell'europa ha voluto testardamente imporre ai team la sua visione "mondiale", più per mancanza di reali alternative o di un leader antagonista nella ex FOTA... ora si stanno incartando arrivando a capire che il carrozzone prima o poi imploderà rincorrendo il lusso dove non serve... basta che gli Arabi si ritirino dagli investimenti e ciao Bernie...

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