Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: La verità sulla Ferrari....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    1. Pilota e auto... In formula 1 la competività della macchina è sempre stata determinante per i risultati del pilota... persino un campione come Senna quando si trovò sotto il culo un bidone come la Williams del 1993 e 1994 (fino alla tragedia) non cavò un ragno dal buco... non si è mai visto un campione del mondo su una macchina "scarsa"...

    2. lo spettacolo... beh... chi continua a dire che oggi non c'è spettacolo non si è visto le ultime gare... vittorie scontate ma i duelli, anche per il podio abbondano, e parliamo di pilotini tipo vettel, alonso, hamilton quando deve rimontare, questo bottas e il ricciardino che fanno letteralmente a sportellate... e per i banali nostalgici ricordo che il duello del secolo "arnoux-villeneuve" era per il secondo posto, con la renault di Jabouille che vinceva lontana chilometri...
    1. Insomma.. Prost quando andò alla Ferrari la differenza la faceva.. quelli erano tempi in cui un talento poteva far dei gran numeri anche se l'auto non era all'altezza.. ora i gap non sono colmabili.. il coraggio di piloti come Mansell e Villenneuve a volte risultava suicida, altre volte pagava abbestia.. ora hai voglia a fare staccate di traverso, sorpassi al cardiopalma.. se la macchina non ce li ha i numeri non fai nulla, anche se sull'altra macchina c'è seduto un tizio che vale la metà di te..

    2. bah.. io le gare le ho viste.. non ci vedo niente di spettacolare.. al massimo 1 sorpasso.. se va bene si danno addosso Hamilton e Rosberg ma il più delle volte anche loro fanno duelli a distanza a suon di tempi.. rimangono sempre troppi i sorpassi decisi con le soste ai box.. per carità, sono gusti, ma io continuo a prendere sonno, idem con la MotoGP.. lo spettacolo per me è altro, sono duelli serrati, staccate alla morte, idee, spunti, numeri da campioni.. sono cose irrealizzabili oggi, quando uno gira secondi più forte c'è poco da fare..

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Vabbè i campioni la differenza la fanno, ricordate Schumacher quando ha vinto con la Benetton (se non sbaglio il primo con motore ford) ed i suoi compagni facevano metà classifica?
    ..andando addosso ad Hill nel 94.. per dovere di cronaca..
    Ultima modifica di streetTux; 22/07/2014 alle 10:14 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •