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Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: La verità sulla Ferrari....

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Ci mancherebbe, ma la realta' e' che ora come ora l'unica a non aver fatto passi avanti e' proprio la Rossa

    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    1. Pilota e auto... In formula 1 la competività della macchina è sempre stata determinante per i risultati del pilota... persino un campione come Senna quando si trovò sotto il culo un bidone come la Williams del 1993 e 1994 (fino alla tragedia) non cavò un ragno dal buco... non si è mai visto un campione del mondo su una macchina "scarsa"...

    2. lo spettacolo... beh... chi continua a dire che oggi non c'è spettacolo non si è visto le ultime gare... vittorie scontate ma i duelli, anche per il podio abbondano, e parliamo di pilotini tipo vettel, alonso, hamilton quando deve rimontare, questo bottas e il ricciardino che fanno letteralmente a sportellate... e per i banali nostalgici ricordo che il duello del secolo "arnoux-villeneuve" era per il secondo posto, con la renault di Jabouille che vinceva lontana chilometri...

    3. regolamenti di gara del menga... cervellotici, con decisioni cruciali lasciate in mano a direzioni gara imbarazzanti, composte da gente "influenzabile" (a cominciare dall'onnisciente charlie whiting)... non si può continuare a mettere "under investigation" ogni minchiata, se esci di un centimetro dalla riga, se mostri il dito, se ti buttano una fialetta puzzolente nel casco... volete evitare i tagli di chicane? Rimettete gli spiaggioni di ghiaia come una volta che ci esci solo col quad...
    Un pilota non può gareggiare con il magone di essere penalizzato per ogni contatto manco fosse per strada senza assicurazione!

    4. tecnica e costi... finalmente hanno eliminato l'aerodinamica come variabile principale e rimesso il motore (o power unit che sia) al centro della vettura... però non si possono tenere bloccati i test, non puoi limitare lo sviluppo in quest maniera... e qui la ferrari ha pienamente ragione... hanno sbagliato il progetto del motore (circa) ed ora, per quanto lavoro ed impegno possano metterci, non possono modificare pezzi importanti per regolamento... ma che cazzo... e per l'anno prossimo sarà la stessa musica perchè, sempre per questo regolamento del kaiser, non si può modificare più del 48% dal motore dell'anno prima... scherziamo??? Te lo immagini colin chapman o forghieri che bestemmiano con queste regole???
    E i costi... si cerca di limitare i costi ma guardacaso sono sempre le case più grosse a dettare legge... limitare i test e lo sviluppo con la scusa dei costi non regge più... cominciassero ad eliminare un po' di trasferte in posti del cazzo...

    5. si stava meglio quando si stava peggio... mica vero... riguardatevi alcuni interi GP degli anni 80 e preparate il cuscino... sono cambiati i personaggi, meno umani e meno "campioni" rispetto a quegli anni, ma le gare si svolgevano circa alla stessa maniera... poi ogni tot c'era il gp delle meraviglie, esattamente come oggi...

    6.. le piste... uccidete tilke e radete al suolo i suoi circuiti... punto (dai... salvo sepang e il nuovo circuito di Austin)... aridatece l'hockenheim de na volta!!!!!!

    Detto questo, seguo la Formula 1 da quando avevo 10 anni... mi ricordo dei duelli di Senna e Prost, della Ferrari di Alesi e Berger che faceva cagare e vinceva una gara se andava di culo... mi ricordo Imola 1994 e tutto il seguito...
    Questo sport ha avuto alti e bassi ma i bassi di adesso non sono in pista ma fuori... un management lasciato in mano a un vecchio sclerotico che pensa solo ed esclusivamente ai suoi soldi, senza nemmeno nascondere i tramacci che fa...
    Morto lui forse la Formula 1 ritroverò se stessa e la sua vera dimensione "europea", a patto di non trovare un altro avido affarista...
    la Williams del 94 non era nemmeno lontanamente vicina da quella dell'anno precedente ( tutto il casino dell'elettronica dove la mettiamo? ) : quella macchina era un bidone, e purtroppo ha pagato il brasiliano.

    Per il resto posso anche concordare: ci vorrebbe un regolamento piu' snello, meno cervellotico ...

    Quanto ai circuiti, finche' c'e' il vecchio di merda e la sua cricca non ne usciamo: abbiamo perso tutti i migliori circuiti del mondo, proprio a causa sua.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 22/07/2014 alle 08:27 Motivo: Unione Post Automatica
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    Senna nel 93 guidava un bidone, ma era una Mclaren
    e la williams del 94 era la macchina più veloce, anche se fragile, ha rischiato di vincere con Damon Hill...

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Si ma cos'ha fatto Senna con la McLaren nel 93? Qualcosa di spettacolare a Monaco per esempio...

    Ecco cosa contraddistingue un campione da un campioncino, dimostrare sempre di avere le palle, cosa che si e' sempre persa nel tempo, a parte qualche piccola eccezione... A me piaceva da morire Hakkinen anche se non era un fenomeno come persona.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

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  5. #44
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    Sorry errore mio... andavo a memoria... nel 1992 -93 Senna era alla McLaren che si rivelò un bidone rispetto ai fasti degli anni precedenti... poi quando passò in Williams stessa storia... (la Williams del 1992 era una macchina eccezionale con le sospensioni elettroniche)...

    Sta di fatto che pure i Campioni, quelli con la C maiuscola, non vincono un kaiser se l'auto non va... (parlo di Campionati, non la singola gara)...

    Hakkinen, Hill, Villeneve hanno vinto mondiali contro Schumacher quando la Ferrari faceva cacare... e Schumi è un Campione...
    Ultima modifica di PowerRoss; 22/07/2014 alle 08:41

  6. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Sorry errore mio... andavo a memoria... nel 1992 -93 Senna era alla McLaren che si rivelò un bidone rispetto ai fasti degli anni precedenti... poi quando passò in Williams stessa storia... (la Williams del 1992 era una macchina eccezionale con le sospensioni elettroniche)...

    Sta di fatto che pure i Campioni, quelli con la C maiuscola, non vincono un kaiser se l'auto non va... (parlo di Campionati, non la singola gara)...

    Hakkinen, Hill, Villeneve hanno vinto mondiali contro Schumacher quando la Ferrari faceva cacare... e Schumi è un Campione...
    beh Prost ha quasi vinto un mondiale con una macchina che Mansell non riusciva a far girare a dovere

  7. #46
    Vabbè i campioni la differenza la fanno, ricordate Schumacher quando ha vinto con la Benetton (se non sbaglio il primo con motore ford) ed i suoi compagni facevano metà classifica?

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    1. Pilota e auto... In formula 1 la competività della macchina è sempre stata determinante per i risultati del pilota... persino un campione come Senna quando si trovò sotto il culo un bidone come la Williams del 1993 e 1994 (fino alla tragedia) non cavò un ragno dal buco... non si è mai visto un campione del mondo su una macchina "scarsa"...

    2. lo spettacolo... beh... chi continua a dire che oggi non c'è spettacolo non si è visto le ultime gare... vittorie scontate ma i duelli, anche per il podio abbondano, e parliamo di pilotini tipo vettel, alonso, hamilton quando deve rimontare, questo bottas e il ricciardino che fanno letteralmente a sportellate... e per i banali nostalgici ricordo che il duello del secolo "arnoux-villeneuve" era per il secondo posto, con la renault di Jabouille che vinceva lontana chilometri...
    1. Insomma.. Prost quando andò alla Ferrari la differenza la faceva.. quelli erano tempi in cui un talento poteva far dei gran numeri anche se l'auto non era all'altezza.. ora i gap non sono colmabili.. il coraggio di piloti come Mansell e Villenneuve a volte risultava suicida, altre volte pagava abbestia.. ora hai voglia a fare staccate di traverso, sorpassi al cardiopalma.. se la macchina non ce li ha i numeri non fai nulla, anche se sull'altra macchina c'è seduto un tizio che vale la metà di te..

    2. bah.. io le gare le ho viste.. non ci vedo niente di spettacolare.. al massimo 1 sorpasso.. se va bene si danno addosso Hamilton e Rosberg ma il più delle volte anche loro fanno duelli a distanza a suon di tempi.. rimangono sempre troppi i sorpassi decisi con le soste ai box.. per carità, sono gusti, ma io continuo a prendere sonno, idem con la MotoGP.. lo spettacolo per me è altro, sono duelli serrati, staccate alla morte, idee, spunti, numeri da campioni.. sono cose irrealizzabili oggi, quando uno gira secondi più forte c'è poco da fare..

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Vabbè i campioni la differenza la fanno, ricordate Schumacher quando ha vinto con la Benetton (se non sbaglio il primo con motore ford) ed i suoi compagni facevano metà classifica?
    ..andando addosso ad Hill nel 94.. per dovere di cronaca..
    Ultima modifica di streetTux; 22/07/2014 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica
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  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Sorry errore mio... andavo a memoria... nel 1992 -93 Senna era alla McLaren che si rivelò un bidone rispetto ai fasti degli anni precedenti... poi quando passò in Williams stessa storia... (la Williams del 1992 era una macchina eccezionale con le sospensioni elettroniche)...

    Sta di fatto che pure i Campioni, quelli con la C maiuscola, non vincono un kaiser se l'auto non va... (parlo di Campionati, non la singola gara)...

    Hakkinen, Hill, Villeneve hanno vinto mondiali contro Schumacher quando la Ferrari faceva cacare... e Schumi è un Campione...
    Piano piano... Ok per Hill e Villeneuve, ma Hakkinen ha fatto di quelle cose eccezionali dai ... Vogliamo dire anche che Schumi ha vinto 7 mondiali di cui 5 consecutivi con la Ferrari perche' le altre squadre avevano dei cessi di macchine? mmmmmmmmmmmmmmmm

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Vabbè i campioni la differenza la fanno, ricordate Schumacher quando ha vinto con la Benetton (se non sbaglio il primo con motore ford) ed i suoi compagni facevano metà classifica?
    Si infatti nel 94 Senna voleva discutere in merito alle prestazioni proprio della Benetton perche' SEMBRAVA che la macchinetta di Schumi avesse ancora il controllo della trazione ....
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

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  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Metto sul piatto un pò di pensieri in ordine sparso:

    3. regolamenti di gara del menga... cervellotici, con decisioni cruciali lasciate in mano a direzioni gara imbarazzanti, composte da gente "influenzabile" (a cominciare dall'onnisciente charlie whiting)... non si può continuare a mettere "under investigation" ogni minchiata, se esci di un centimetro dalla riga, se mostri il dito, se ti buttano una fialetta puzzolente nel casco... volete evitare i tagli di chicane? Rimettete gli spiaggioni di ghiaia come una volta che ci esci solo col quad...
    Un pilota non può gareggiare con il magone di essere penalizzato per ogni contatto manco fosse per strada senza assicurazione!

    Ci sono troppi soldi in ballo e troppi incapaci che pagano per un volante (chilton ad esempio); Non si puo' rischiare il morto perchè trovi il Grosjean o il montoya di turno che vede troppi film del west e butta dentro la macchina alla prima curva come se non ci fosse il domani. Devono tenere le briglie strette e ridurre i rischi al minimo. Gli spiaggioni li hanno aboliti per la loro pericolosita', se ci cappotti dentro la macchina scava con il rollbar e il pilota rischia la testa. Inoltre danno la possibilita' di proseguire in caso di errore, pero' non te ne puoi approfittare...giustamente

    4. tecnica e costi... finalmente hanno eliminato l'aerodinamica come variabile principale e rimesso il motore (o power unit che sia) al centro della vettura... però non si possono tenere bloccati i test, non puoi limitare lo sviluppo in quest maniera... e qui la ferrari ha pienamente ragione... hanno sbagliato il progetto del motore (circa) ed ora, per quanto lavoro ed impegno possano metterci, non possono modificare pezzi importanti per regolamento... ma che cazzo... e per l'anno prossimo sarà la stessa musica perchè, sempre per questo regolamento del kaiser, non si può modificare più del 48% dal motore dell'anno prima... scherziamo??? Te lo immagini colin chapman o forghieri che bestemmiano con queste regole???
    E i costi... si cerca di limitare i costi ma guardacaso sono sempre le case più grosse a dettare legge... limitare i test e lo sviluppo con la scusa dei costi non regge più... cominciassero ad eliminare un po' di trasferte in posti del cazzo...

    I regolamenti pero' li fanno le case partecipanti di concerto tra loro. La FIA conta un cazzo in questo senso. Tutti devono essere d'accordo per il patto della concordia e la ferrari ha diritto di veto su tutto.
    La formula 1 è uno dei pochi sport del motore dove spendere e spandere non basta. PEro' è anche chiaro che mercedes con la sua potenza economica sarebbe arrivata la davanti prima o poi..
    I costi delle trasferte sono a carico della FOCA. i team non spendono nulla. Si va in posti del cazzo perchè pagano fior di quattrini per avere i GP e anche la philip morris puo' fare marketing trasversale. Ricordiamoci che Marlboro è ancora un main sponsor di ferrari, anche se occulto.


    6.. le piste... uccidete tilke e radete al suolo i suoi circuiti... punto (dai... salvo sepang e il nuovo circuito di Austin)... aridatece l'hockenheim de na volta!!!!!!

    Stesso discorso di prima...sicurezza e prevedibilita'. SPA è una delle poche pista da piloti veri, dove si fa la differenza. Non è bene! I team non vogliono spendere mille miliardi per far correre la macchina mezzo decimo piu' veloce, quando poi arriva il pilota fenomeno che azzera sta differenza. Vogliono piloti intercambiabili, dove la macchina rimane al centro della prestazione a prescindere da chi la guida.

    Questo sport ha avuto alti e bassi ma i bassi di adesso non sono in pista ma fuori... un management lasciato in mano a un vecchio sclerotico che pensa solo ed esclusivamente ai suoi soldi, senza nemmeno nascondere i tramacci che fa...
    Morto lui forse la Formula 1 ritroverà se stessa e la sua vera dimensione "europea", a patto di non trovare un altro avido affarista...
    No guarda, qui sei davvero fuori strada. Bernie è il catalizzatore di tutto per volonta' dei team, nessuno meglio di lui sa accontentarli tutti ricoprendoli di denaro con i suoi contratti (o magheggi). Di lui si fidano tutti, nel senso che sanno che verranno inculati allo stesso modo e non fara' (troppi) favoritismi per l'uno cioè la ferrari, o per l'altro, cioè gli altri commensali di contorno.
    Anche Whiting è li per lo stesso motivo da un sacco di tempo, c'è fiducia in lui. Quando cambieranno questi due personaggi ci saranno battaglie epocali. La F1 è un circo chiuso dove molti hanno vestito diverse casacche, ed a qualcuno certi nomi potrebbero non stare affatto bene.
    Di quello che non ho quotato sono molto d'accordo invece
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Piano piano... Ok per Hill e Villeneuve, ma Hakkinen ha fatto di quelle cose eccezionali dai ... Vogliamo dire anche che Schumi ha vinto 7 mondiali di cui 5 consecutivi con la Ferrari perche' le altre squadre avevano dei cessi di macchine? mmmmmmmmmmmmmmmm
    ..non che Hill e Villenneuve avessero fatto vedere poco.. Schumacher ha fatto crescere e poi sfruttato bene una supremazia enorme del mezzo e ci ha stravinto.. certo che quando vedevi un pilota mediocre come Barrichello arrivare secondo addirittura in mondiale c'era poco da dire sul valore dei mezzi avversari..
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