Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Guanti o non guanti... Dilemma

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Nessun dilemma: mettili.
    Se sono in pelle e giusti, puoi provare ad accelerare l'adattamento alla tua mano usando uno di quegli spray che si usano per allargare le calzature.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Se viaggio in moto senza guanti mi sembra di avere il culo fuori... Prova ad usarli per brevi tragitti, vedrai che si adattano pian piano

TCP Rider L'avatar di Trox09
    Moto
    Daytona675 StreetTriple675
    Sempre i guanti !! Anche per andare a prendere un gelato la sera, sono importantissimi !Fatica un po' le prime volte, fai uno sforzo, ma ne vale la pena Se hai fatto un'acquisto sbagliato prova a venderli, ricomprali giusti, ma i guanti SEMPRE.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Dubito che i guanti possano accentuare le vibrazioni.. semmai essere troppo stretti e di conseguenza impedire la circolazione sanguigna causando quindi un indolenzimento delle mani.. io direi che probabilmente hai cannato la misura..

P.S.: in moto non so nemmeno cosa sia andare via senza guanti.. usali sempre, come tutto il resto
    q8 al limite trroppo stretti...perchè al massimo dovrebbero attenuare le vibrazioni non accentuarle..però non ho mai guidato senza quindi non so di preciso

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Grazie ragazzi..
    Seguirò il vostro consiglio e vedrò di fare mia questa buona abitudine

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io gli ho sempre usati....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Se viaggio in moto senza guanti mi sembra di avere il culo fuori... Prova ad usarli per brevi tragitti, vedrai che si adattano pian piano
    Idem, per non parlare del caschetto jet che uso per andare in ufficio, ogni volta mi pare che si levi....

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Com'eravamo

una-scena-della-serie-tv-chips-61687.jpg

Camicia a maniche corte con protezioni al gomito... quali protezioni? Se cadi così il gomito si spezza come un cristallo, il ginocchio si gonfia come un melone! Casco jet, guanti corti e stivali unica protezione... Ah come saranno stati freschi quegli stivali!!! Però ti riparavano dal calore del motore d'estate.

Piccolo OT: nella foto potete vedere una splendida moto di produzione statiunitense, realizzata nel più grande stabilimento motociclistico di quella nazione. E' una Harley? No, una jap made in USA... una KAWASAKI Z1000 police. Nel telefilm si sentiva pure il bel rumore del quattro cilindri raffreddato ad aria.

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai usato guanti da moto, ma nell'ultimo periodo mi sono convinto che nei giri più lunghi è giusto usarli per sicurezza innanzitutto e credevo anche per confort di guida..
    Beh, la settimana scorsa mi decido a comprare un paio di dainese 1972..
    Sabato preparo lo zaino per raggiungere alcuni amici al mare, metto giubbotto, casco e proviamo anche questi guanti..
    Morale della storia :
    Dopo appena trenta km quelle piccole vibrazioni del manubrio che si hanno quando si viaggia a velocità sostenuta mi avevano indolenzito mani e avambracci costringendomi a fermarmi... Decido di togliere i guanti, li ripongo nello zaino e proseguo tranquillo per altri 160km senza alcun problema...
    Ora ditemi voi.. Sono io che non sono abituato??
    Questi guanti fanno schifo e invece di assorbire le vibrazioni le accentuano ?
    Aspetto pareri in merito... Lamps
    Ciao, ho provato anch'io i tuoi guanti.
    La pelle di questi guanti dainese e' piuttosto duretta, avevo anch'io lo stesso effetto, dato un po' dalla costrizione delle mani.
    Usandoli un paio di volte in piu' poi la pelle si e' ammorbidita e quindi non davano piu' fastidio.
    Potresti provare anche a passarci un po' di nivea, ammorbidisce di molto la pelle rendendola piu' elastica.
    Dovendo scegliere pero' tra guanti classici in pelle preferisco gli spidi, che danno da subito maggior confort.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'asfalto è duro....io uso guanti come questi su strada;
    Alpinestars Gp Plus Nero -26% | MotoStorm
    e la versione pista per i cordoli.
    Altre marche per quando fa freddo;in totale credo di averne almeno 4-5 paia,forse di più se considero anche quelli estivi traforati da città e da scooter....
    Sono gli stessi che uso io!

Anche in Vespa, oltre che in moto, sempre guanti indossati...magari non i GP Plus, ma un dainese più o meno base sì

Tempo fa ad Unionbike c'era un cartellone pubblicitario di non ricordo quale marca, che faceva vedere l'effetto dell'asfalto sulla mano in una scivolata (a 40 km/h se non ricordo male)...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •