Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Guanti o non guanti... Dilemma

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Per le cadute, anche a bassa velocità, provate a chiedere a qualche pistaiolo come si riducono i guanti, ovviamente succede anche su strada. L' asfalto ha la stessa consistenza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    ...infatti quei guanti li ho presi solo per un uso "estivissimo" della moto, con relativo giubbino a rete della Spidi. Come coppia guanti-giubbino rappresenta il minimo sindacale della protezione, per un uso a velocità ciclomotore diciamo. Insomma meglio che andare in maglietta e mani nude... Il casco preferisco sempre l'integrale od il modulare, il jet non ti ripara il volto. Se dai una facciata contro un'auto (e può capitare) vai direttamente al maxxillofacciale.

Per l'uso della moto fuori dai centri urbani preferisco guanti più lunghi, ho un paio di spidi gp qualcosaltro, un giubbotto in pelle con protezioni, pantaloni sempre adeguati e paraschiena. C'è da dire però che oggi si sì viaggia più sicuri, con tutto questo abbigliamento tecnico, ma la moto ormai è poco utilizzabile nella stagione calda: ad Agosto la uso solo se costretto dal traffico. Sono strano, lo so....

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    ...infatti quei guanti li ho presi solo per un uso "estivissimo" della moto, con relativo giubbino a rete della Spidi. Come coppia guanti-giubbino rappresenta il minimo sindacale della protezione, per un uso a velocità ciclomotore diciamo. Insomma meglio che andare in maglietta e mani nude... Il casco preferisco sempre l'integrale od il modulare, il jet non ti ripara il volto. Se dai una facciata contro un'auto (e può capitare) vai direttamente al maxxillofacciale.

Per l'uso della moto fuori dai centri urbani preferisco guanti più lunghi, ho un paio di spidi gp qualcosaltro, un giubbotto in pelle con protezioni, pantaloni sempre adeguati e paraschiena. C'è da dire però che oggi si sì viaggia più sicuri, con tutto questo abbigliamento tecnico, ma la moto ormai è poco utilizzabile nella stagione calda: ad Agosto la uso solo se costretto dal traffico. Sono strano, lo so....
    Ad agosto troppi automobilisti con il cervello in fiamme, la moto è meglio lasciarla in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Ad agosto troppi automobilisti con il cervello in fiamme, la moto è meglio lasciarla in garage.
    Per me la moto non è un mezzo di trasporto ma di svago...ad agosto fa caldo? si parte presto, si va "in quota" e si torna tardi!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Per me la moto non è un mezzo di trasporto ma di svago...ad agosto fa caldo? si parte presto, si va "in quota" e si torna tardi!

anche

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Ma cavolo no!!
    Senza guanti non si può.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai usato guanti da moto, ma nell'ultimo periodo mi sono convinto che nei giri più lunghi è giusto usarli per sicurezza innanzitutto e credevo anche per confort di guida..
    Beh, la settimana scorsa mi decido a comprare un paio di dainese 1972..
    Sabato preparo lo zaino per raggiungere alcuni amici al mare, metto giubbotto, casco e proviamo anche questi guanti..
    Morale della storia :
    Dopo appena trenta km quelle piccole vibrazioni del manubrio che si hanno quando si viaggia a velocità sostenuta mi avevano indolenzito mani e avambracci costringendomi a fermarmi... Decido di togliere i guanti, li ripongo nello zaino e proseguo tranquillo per altri 160km senza alcun problema...
    Ora ditemi voi.. Sono io che non sono abituato??
    Questi guanti fanno schifo e invece di assorbire le vibrazioni le accentuano ?
    Aspetto pareri in merito... Lamps
    Uso Alpinestar, mai avuto problemi. Non so dirti senza, sempre usati.
    Per me fai come credi, l'unica cosa di cui mi dispiaccio, perdonate il cinismo, è dover contribuire con le tasse a ricostruiti l'arto mangiato dall'asfalto nel caso ci appoggiassi le mani in caso di... bè, ci siamo capiti (sgrat sgrat)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Quoto l'uso dei guanti e non solo, sempre !
    Quando mi hanno investito giacca e guanti hanno fatto il loro lavoro .
    Questi i guanti dopo la scivolata di vari metri sull'asfalto drenante

2013-07-05 12.27.43.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    I miei li ho buttati dopo una scivolata, perché la parte sopra le nocche era completamente consumata; pensa se al posto della pelle dei guanti ci fosse stata quella delle mani.
    L'ho detto più volte: dopo aver assaggiato l'asfalto, vado in moto solo con casco, giacca e pantaloni con protezioni, guanti, paraschiena e scarpa leggera. Per i giri seri tuta e stivali, più tutto il resto.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    la prima che hai detto
    ...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •