Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Autovelox Velomatic-512: funziona in entrambi i sensi di marcia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Exclamation Autovelox Velomatic-512: funziona in entrambi i sensi di marcia

Giusto per fare informazione:

l'8 giugno sono stato "intercettato" dall'autovelox in oggetto, mentre procedevo a 66 km/h su una strada regionale con limite a 50 km/h.

Ieri mi è arrivata la multa (134€ e 3 punti patente) pagata oggi.

Ma il punto non è questo bensì il fatto che l'autovelox era nel senso di marcia inverso al mio e, quindi, l'ho sottovaluto nella errata convinzione che, procedendo sull'altra corsia, fossi immune. Altrimenti, con un semplicissima pinzatina, avrei abbasato la mia velocità sicuramente al di sotto dei 2 km/h che mi sono costati, oltre agli euri, 3 punti.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    seguo, purtroppo con interesse, visto che ero il capofila.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    il velomatic 512 è impossibile che funzioni nel senso inverso di marcia, perché solo dopo aver attivato le fotocellule scatta la foto al veicolo che ormai ha oltrepassato il suddetto
    Velomatic 512
    Prodotto dalla Eltraff di Milano
    Omologato dal Ministero dei Lavori Pubblici (n. 2961 del 27-11-1989 e n. 3480 del 19-09-1996)
    www.eltraff.it
    http://www.munipol.it/munipol_new/in...e=154&lang=ita

Principi di Funzionamento del Velomatic 512

Poco diffuso, è simile al modello precedente, ma non è dotato della trasmissione dati via radio e quindi non consente la contestazione immediata dell’infrazione.
    Viene sempre spedita la multa a casa accompagnata dalla fotografia.
    Il principio operativo del sistema si basa sulla misura dell'intervallo di tempo necessario ad un autoveicolo per transitare dinnanzi agli assi geometrici del sensore che sono posti alla distanza relativa di 512 mm. Il piccolo intervallo di tempo così misurato viene elaborato e trasformato in una indicazione numerica che rappresenta la velocità del veicolo espressa in Km/h.
    1) Quando il muso del veicolo oltrepassa la prima fotocellula inizia la misurazione della velocità.
    2) Quando il muso del veicolo oltrepassa la seconda fotocellula termina la misurazione della velocità, ed inizia la misurazione della lunghezza del veicolo.
    3) Quando la coda del veicolo oltrepassa la seconda fotocellula termina la misurazione della lunghezza del veicolo, calcolata in base alla velocità rilevata al punto 2).
    La fotocamera viene posizionata nello stesso punto del rilevatore, l'apparecchiatura calcola la velocità del veicolo, ne misura la lunghezza e scatta la fotografia quando la parte posteriore del veicolo si trova a 16 metri dal rilevatore. La circostanza di scattare il fotogramma sempre alla distanza di 16 metri dal rilevatore consente di poter identificare con esattezza il veicolo che ha commesso l'infrazione, sia esso corto o lungo, come rilevabile dalle 2 foto di esempio sotto riportate (moto ed autotreno).

Sicuramente ce n'era anche uno nel tuo senso di marcia, di cui non ti sei accorto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sicuramente ce n'era anche uno nel tuo senso di marcia, di cui non ti sei accorto
    non ce ne siamo accorti... eravamo in tre: io, monaco e vic71!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    non ce ne siamo accorti... eravamo in tre: io, monaco e vic71!
    oh, è inutile che t'incazzi, non ho mica dato del rimbambito a nessuno...
    se scrive velomatic 512 io ti dico quali sono le caratteristiche del 512, e che non è possibile che rilevi le infrazioni sul senso opposto di marcia
    se poi v'ha beccato un altro tipo di autovelox è un altro discorso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    HNTR 350
    oh, è inutile che t'incazzi, non ho mica dato del rimbambito a nessuno...
    incaxxare io? la mia faccina era solo per sottolineare il fatto che ci siamo passati in tre, davanti a quel velox.

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Giusto per fare informazione:

l'8 giugno sono stato "intercettato" dall'autovelox in oggetto, mentre procedevo a 66 km/h su una strada regionale con limite a 50 km/h.

Ieri mi è arrivata la multa (134€ e 3 punti patente) pagata oggi.

Ma il punto non è questo bensì il fatto che l'autovelox era nel senso di marcia inverso al mio e, quindi, l'ho sottovaluto nella errata convinzione che, procedendo sull'altra corsia, fossi immune. Altrimenti, con un semplicissima pinzatina, avrei abbasato la mia velocità sicuramente al di sotto dei 2 km/h che mi sono costati, oltre agli euri, 3 punti.

Su che strada?

Moto
    il velomatic 512 è impossibile che funzioni nel senso inverso di marcia, perché solo dopo aver attivato le fotocellule scatta la foto al veicolo che ormai ha oltrepassato il suddetto
    Velomatic 512
    Prodotto dalla Eltraff di Milano
    Omologato dal Ministero dei Lavori Pubblici (n. 2961 del 27-11-1989 e n. 3480 del 19-09-1996)
    www.eltraff.it
    http://www.munipol.it/munipol_new/in...e=154&lang=ita

Principi di Funzionamento del Velomatic 512

Poco diffuso, è simile al modello precedente, ma non è dotato della trasmissione dati via radio e quindi non consente la contestazione immediata dell’infrazione.
    Viene sempre spedita la multa a casa accompagnata dalla fotografia.
    Il principio operativo del sistema si basa sulla misura dell'intervallo di tempo necessario ad un autoveicolo per transitare dinnanzi agli assi geometrici del sensore che sono posti alla distanza relativa di 512 mm. Il piccolo intervallo di tempo così misurato viene elaborato e trasformato in una indicazione numerica che rappresenta la velocità del veicolo espressa in Km/h.
    1) Quando il muso del veicolo oltrepassa la prima fotocellula inizia la misurazione della velocità.
    2) Quando il muso del veicolo oltrepassa la seconda fotocellula termina la misurazione della velocità, ed inizia la misurazione della lunghezza del veicolo.
    3) Quando la coda del veicolo oltrepassa la seconda fotocellula termina la misurazione della lunghezza del veicolo, calcolata in base alla velocità rilevata al punto 2).
    La fotocamera viene posizionata nello stesso punto del rilevatore, l'apparecchiatura calcola la velocità del veicolo, ne misura la lunghezza e scatta la fotografia quando la parte posteriore del veicolo si trova a 16 metri dal rilevatore. La circostanza di scattare il fotogramma sempre alla distanza di 16 metri dal rilevatore consente di poter identificare con esattezza il veicolo che ha commesso l'infrazione, sia esso corto o lungo, come rilevabile dalle 2 foto di esempio sotto riportate (moto ed autotreno).

Ti ringrazio per la segnalazione...ma sono praticamente sicuro al 100% che fosse dall'altra parte...anche Paolo era presente (il primo della fila) e era solo dall'altra parte...il modello dell'autovelox è riportato sul verbale...vedo però su internet che il modello 512D e non semplicemente 512 permette di rilevare la velocità su entrambi i sensi di marcia...

Citazione Originariamente Scritto da ferroduro Visualizza Messaggio
    Su che strada?
    Sublacense, ma non era quando eravamo insieme Fabrizio era l'8 giugno, eravamo io Paolo e Vic...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la segnalazione...ma sono praticamente sicuro al 100% che fosse dall'altra parte...anche Paolo era presente (il primo della fila) e era solo dall'altra parte...il modello dell'autovelox è riportato sul verbale...vedo però su internet che il modello 512D e non semplicemente 512 permette di rilevare la velocità su entrambi i sensi di marcia...

Sublacense, ma non era quando eravamo insieme Fabrizio era l'8 giugno, eravamo io Paolo e Vic...
    Si si lo sò... era per sapere dove stava! A proposito....tra pochi giorni finalmente vado in ferie, un'abbraccione a te e famiglia compreso il pargolo/a (non mi ricordo se è una femminuccia o un maschietto), buone vacanze e speriamo di beccarci per un giro a settembre!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ferroduro Visualizza Messaggio
    Si si lo sò... era per sapere dove stava! A proposito....tra pochi giorni finalmente vado in ferie, un'abbraccione a te e famiglia compreso il pargolo/a (non mi ricordo se è una femminuccia o un maschietto), buone vacanze e speriamo di beccarci per un giro a settembre!
    Pargolo! Ha fatto 3 mesi ieri!

Buone vacanze a te!
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •