Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: 125cc ammessi in autostrada dal nuovo Codice Stradale

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    La differenza tra il 150 e 125 è minima, ben venga la modifica, del resto in Europa è già una vita che va così. L'importante è però consentire l' accesso solo ai maggiorenni.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    tranquillo la puoi fare tranquillamente anche in bici o puoi attraversarla a piedi che non ti dice niente nessuno
    stasera ci provo, tanto sono in bici!!!

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la possibilità di accedere all'autostrada, onestamente non so se essere d'accordo. io uso, per gli spostamenti quotidiani, un sh 150 e quelle poche volte che mi capita di percorrere il raccordo mi sento completamente insicuro, non per le prestazioni del mezzo, tutto sommato adeguate (alla fine i 120 di "cantachilometri" li segna abbastanza facilmente), ma proprio per la leggerezza del mezzo che, se ti capita di essere in scia a un suv o addirittura a un camion, mostra i propri limiti e comincia a scodinzolare pericolosamente.
    ed hai ragione, ma perché un 150 si ed un 125 no, visto che hanno, la maggior parte, lo stesso telaio e 1/2 cavalli in più?

    ps: mi da fastidio darti ragione... posso farlo e poi pentirmi?

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    mi sembra più corretto consentire ai mezzi di 125 cc percorrere le tangenziali urbane o alcune strade a scorrimento veloce e lasciarli fuori dalle autostrade
    ed è proprio questo quello che straquoto, visto che i 125 sono fuori da questo tipo di strade e non capisco veramente il perché.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    stasera ci provo, tanto sono in bici!!!
    dimmi a che ora passi e che tratto percorri che mi organizzo per uscire prima dall'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ed hai ragione, ma perché un 150 si ed un 125 no, visto che hanno, la maggior parte, lo stesso telaio e 1/2 cavalli in più?

    ps: mi da fastidio darti ragione... posso farlo e poi pentirmi?
    no. una volta che mi dai ragione è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ed è proprio questo quello che straquoto, visto che i 125 sono fuori da questo tipo di strade e non capisco veramente il perché.
    se mi straquoti pure non DEVI pentirti
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    dimmi a che ora passi e che tratto percorri che mi organizzo per uscire prima dall'ufficio
    ore 17,30 roma-aquila.

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    no. una volta che mi dai ragione è per sempre


    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    se mi straquoti pure non DEVI pentirti
    io faccio quello che mi pare!!!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    La differenza tra il 150 e 125 è minima, ben venga la modifica, del resto in Europa è già una vita che va così. L'importante è però consentire l' accesso solo ai maggiorenni.
    E come controlli questo? Chiedi la patente all'accesso del casello? E se usano il telepass?

    A questo punto dovremmo aggiornare i corsi di guida per la patente inserendo anche l'autostrada ? PATETICA soluzione all'italiana
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bhè, se ne staranno in corsia di destra, insieme ai camion che non mi pare vadano più forte no?

    Tranquillo, non fondono quelli più economici, figuriamoci gli Honda.

    Personalmente sono contento, almeno anche le persone che per motivi economici o di altro tipo hanno in casa un 125 (scooter o moto che sia) avranno la possibilità di fare trasferimenti più rapidi/diretti.
    mah, ho esperienze diametralmente opposte.
    il mio socio che ogni mattina/sera fa da Bollate a Milano (circa 15km) e ritorno prevalentemente in autostrada/raccordi autostradali...beh, ha fuso 2 Yamaha XC300 e un Yamaha X-max 250.
    di marca e motori grossi!

    se fai un pezzo di autostrada ogni tanto, son d'accordo che non succede nulla.
    ma aprire l'autostrada ai 125 vuol dire che una buonissima percentuale degli scooter che ogni mattina si riversano dall'hinterland a Milano inizieranno a farlo in autostrada....e le conseguenze per me sono solo negative!
    just in time to be too late

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Sono l'unico che a viaggiare in autostrada con la moto si sente molto poco contento?
    Oltre al fatto che è tutta dritta eh

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Era assolutamente ora, cribbio!

    Si trattava di una vecchia regolache si basava sul fatto che i 125 avessero prestazioni insufficienti per utilizzare l' autostrada: da un paio di decenni (e forse di più) invece hanno potente e prestazioni più che adeguate.

    Nuovo Codice della Strada: i 125 in autostrada - News - Moto.it

    Piuttosto impediamo l' accesso a chi guida costantemente in corsia centrale quando quella a destra è libera per km, magari ai 110 kmh, oppure a chi viaggia costantemente a 70 all' ora...
    veramente è proprio da una ventina d'anni che le potenze dei 125 sono scese dai 25/35 cv ai 15 cv imposti per legge...
    cynism is the new fascism...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Favorevole con riserva.
    Anzi, maledizione che non l'hanno fatta prima, ero ancora in giro con la mia adorata Cagiva Raptor 125...
    Per quelli che sostengono che in autostrada non riescono a tenere l'andatura, per favore, fate un distinguo tra moto e sputer.
    Gli sputer è quasi scontato che si disfano cercando di fare un pezzo di autostrada lunghetto ad andatura codice, le moto no.
    Anche quelle a quattro tempi per me ce la fanno benissimo.
    Il perchè secondo me è presto detto: una moto ha le marce che consentono al motore un regime di giri più rilassato. Uno sputer è sempre a cannone. Ovvio che poi scoppia.
    Non considerando le ruote minuscole e i freni ridicoli.
    Quando sono andato in Germania per un raduno con la Raptor 125 ho attraversato la Svizzera in autostrada (la si può) andata e ritorno. Nessun problema.
    Poi una sera, tornando dal mare, non avevo voglia di stare in giro per la Pianura Padana per cinque ore e ho preso l'autostrada (non si poteva ma... shhh). 120 km/h fissi da Savona a Milano. Nessunissimo problema.
    Anche i luminari che mi elencavano i rischi a tenere un due tempi fisso a velocità costante per tanto tempo si sono dovuti rimangiare le parole con gli interessi.
    Questa è la mia opinione eh, nessun talebanismo o tentativo di conversione

  11. #30
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,254
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    veramente è proprio da una ventina d'anni che le potenze dei 125 sono scese dai 25/35 cv ai 15 cv imposti per legge...
    ...quel "forse di più" mi salva!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •