Premetto subito che ciò che segue non lo fo per me, dato che ho appena stipulato la nuova polizza, onde evitare dubbi sulla mia buona fede.
Dunque.. da tempo non riesco più a godermi la moto come vorrei.. un po' per sfighe varie, un po' per i dubbi metodi delle FdO trattati nell'altro thread, un po' per i costi sempre più alti..
Uno dei costi più pesanti (se non il peggiore, considerata anche la natura) è quello della polizza dell'assicurazione.
Ora.. a me sarebbe venuta in mente un'idea che potrebbe portare ad un risparmio per tutti.. però mi serve sapere se è fattibile e per questo vorrei discuterne con voi.. sempre ammesso che non l'abbia già pensata qualcun altro in passato, a quel punto alzo le mani
Dunque.. l'idea sarebbe quella di agire come nei GDA (gruppi di acquisto).. ovvero, chi vuole aderire al progetto si inserisce in lista e specifica il suo mese di scadenza della polizza.. ora, supponiamo che Tizio, Caio, Sempronio, Mario, Toni, Bepi e Calogero abbiano l'assicurazione che scade ad Agosto.. si contattano per tempo le varie società del settore e gli si chiede un preventivo per questi 7 nuovi clienti (specificando le classi di ognuno ovviamente) con parametri definiti (come magari di default comprese cose come start&stop della polizza, assistenza stradale e poi una stima dei costi delle eventuali furto&incendio, assistenza legale, ecc..)
Ora, 7 è un numero "ridicolo", ma supponiamo che a presentarsi a chiedere il preventivo siano 50 nuovi potenziali clienti.. suppongo che si potrebbero spuntare dei prezzi interessanti.. o mi sbaglio?
Tutto questo è possibile?
Suggerimenti?![]()

sono io quello