dunque.. ammettendo che tu abbia configurato correttamente il router e tu non abbia firewall o affini arrivati, l'unica cosa che rimane è un blocco del provider.. quindi apri una chiamata in Telecom segnalando il tuo problema e richiedi che verifichino se ti bloccano qualche porta o protocollo..mi sembra impossibile, ma non so dove altro sbattere la testa
ottimo intervento![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Alice adesl , non c'entra , devi configurare qualcosa meglio o nel router o sulle impostazioni del mulo.
Io ho alice adsl , con l'opzione superinternet a 10 mb e con torrent ,scarico quasi a 1MB al secondo .....e con il mulo , quando accelera dopo un pò , stò intorno alle 750/800 kb al secondo , quindi , nella norma!!!
Ho ancora windows XP , un router NETGEAR DG834GT ed uso emule MORPHXT , una versione modificata , ma niente di strano!!!
Come l'ho istallato e settato 6/7 anni fà , non l'ho più toccato , è andato sempre bene!!!!
Se vuoi ti dico qualche settaggio interno al mulo o dentro al router ...![]()
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
nel frattempo mi si è impazzito il router e ora lo sto riconfigurando.
appena ho terminato (se per miracolo non ha iniziato a funzionare) posto un po' di screenshot con i vari settaggi così mi dici se discostano dai tuoi.
grazie
nel frattempo mi si è impazzito il router e ora lo sto riconfigurando.
appena ho terminato (se per miracolo non ha iniziato a funzionare) posto un po' di screenshot con i vari settaggi così mi dici se discostano dai tuoi.
grazie
EDIT:
ho reinserito tutti i parametri richiesti per l'apertura delle porte e non ho risolto il problema.
la navigazione va a meraviglia ma il mulo non ne vuole proprio sapere...
a questo punto non mi rimane altro da fare che postare di seguito gli screenshot che spero siano utili a risolvere il problema.
SCHEDA DI RETE
scheda di rete 1.JPG
scheda di rete 2.JPG
EMULE
emule 1.JPG
emule 2.JPG
ROUTER
router 1.JPG
router 2.jpg
router 3.JPG
router 4.JPG
router 5_TCP.JPG
router 6_UDP.JPG
router 7.JPG
router 8.JPG
grazie a tutti, e a chi mi dà la soluzione birra pagata![]()
Ultima modifica di kaprone; 26/07/2014 alle 20:08 Motivo: Unione Post Automatica
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Prova ad impostare queste porte: TCP 49156. UDP 56209 sia sul mulo che aperte sul router, confermo che su alice funziona tutto anche a me, bel mistero.
Domani ci do una vista e poi ti dico.....
Inviato dal mio iPhone 5S
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
già. Prova ad utilizzare porte diverse dalle standard 4662 e 4672. Ho problemi anche io ad utilizzarle nonostante il router sia settato dalla Tiscali stessa con le regole per aprirle. Nonostante tutto quelle porte sono bloccate.
Ho dovuto usare due porte a caso (chessò 10123 e 32101) e mi va tranquillo
Esatto cambia le porte......
da emule vedo questo :
Immagine 2020.jpg
sulla pagina serve di emule , sotto dove si vede la connessione al router , trovo queste :
UPnP
Stato: Attivo
NETGEAR Router
2466:UDP, 15702:TCP, 8635:UDP
Però , questo emule Morph xt che uso io , ha un protocollo di offuscamento ....non sò se anche la tua versione ce l'ha!!!!
Dentro il router invece sulle impostazioni UPnP , trovo 5 porte aperte .....le 3 porte segnalate da emule ,+ altre 2 porte ....queste :
TCP 45214 UDC 45214
altro non sò dirti.......
ciao
EDIT.
Giusto per prova , visto che è un bel pò che non scaricavo qualcosa da emule (uso prevalentemente torrent ) , visto che il mulo gli occorre un pò più di rincorsa per correre...ho voluto provare ...per sicurezza!!!
l'ho attaccato alle 10:30 stamattina , ed ho messo a scaricare un pò di robetta ....8 file in tutto.
.........dopo un ora già stavo sopra i 400 kb al secondo
Immagine 3030.jpg
.....e 6 file di questi 8 , vanno molto lenti perchè hanno poche fonti ...altrimenti
Cambia le porte , che per me è quello ........alice non c'entra un bel niente!!!!
Ultima modifica di scarf75; 27/07/2014 alle 10:24
La mia ERRE
non c'è ragione per cui mettendo dei numeri a caso diversi dallo standard la comunicazione cominci a funzionare.. l'informatica è una scienza, non è trascendentale..
..l'unica ragione per cui un'operazione simile porti al funzionamento della trasmissione è che le porte precedenti siano bloccate da un firewall o dal provider.. sempre partendo dal presupposto che le regole nel router siano fatte correttamente..
ah.. una cosa.. è una sciocchezza però è questione di correttezza di settings.. nella configurazione del server dhcp del router non mettere un range così alto, non ha senso.. mettili dal 192.168.1.100 al 192.168.1.120.. tanto non avrai mai così tante periferiche connesse.. altrimenti ora tu hai un IP statico che rientra nel range di quelli dinamici.. difficilmente andrà a crearsi un conflitto di ip visto il numero alto che hai messo, ma è formalmente errato![]()
Ultima modifica di streetTux; 27/07/2014 alle 11:15 Motivo: Unione Post Automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
La mia ERRE