Il discorso ip dinamico o statico non cambia nulla, se non che qualora allo scadere del lease dell'ip questo cambiasse le regole non funzionerebbero più ovviamente.. ma ad ora non può essere questa la ragione
Per toglierti il dubbio che tu stia sbagliando porte, configurale tu a mano usando quelle che hai scritto nel primo messaggio e idem fai nelle regole del router.. poi fai i test e vedi se le porte vengono segnate come aperte o meno..
Sul router hai un qualche log?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Prova anche ad impostare nel router i seguenti DNS : 208-67-222-222 e 208-67-220-220 al posto di quelli di Telecom
proverò anche questa. al momento ho i dns di google...
quello che non capisco è perché con il vecchio provider funzionava tutto bene e con sta cazzo di telecom no.
ho chiamato ance l'assistenza, ho fatto tutto correttamente, ho provato con il tecnico diverse porte ma emule non va.
l'ho disinstallato e reinstallato. mi ha dato un'altra coppia di porte e ancora non va.
provo con i dns che mi hai consigliato e speriamo bene...
edit: non funziona neppure così. l'UPnP di emule non è riuscito ad aprire le porte, e mi dice di aprirle manualmente. cosa che ho già fatto e bene, ma non va.
potrebbe esserci un problema con il router? tutto il resto va una meraviglia però![]()
Ultima modifica di kaprone; 25/07/2014 alle 20:39
Eventualmente cerca in rete emule mephisto, generalmente installa una lista server che funziona, al momento i problemi del mulo sono i server, vedi anche nelle impostazioni di spuntare aggiorna lista server quando ti connetti ad un client. In bocca al Mulo!
il problema non sono i server, sono le porte.
fino a 2 settimane fa avevo teletu e il pc acceso h24 con il mulo che andava come un treno (). nessuna configurazione fatta per le porte o altro e funzionava alla perfezione.
all'attivazione dell'adsl alice, internet sensibilmente più veloce, anche più di quanto mi aspettassi, e mulo morto.
il problema è che non si connette proprio, non ci arriva nemmeno a cercare i server
mi fa male la testa
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".