Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Un saluto a tutti! (Con dramma)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tesla

Un saluto a tutti! (Con dramma)

Ciao a tutti gente! "Felice" neo possessore di una bonneville 790 del 2005 a carburatori appena acquistata usata. Sto cercando di imparare a metterci le mani e questo forum devo dire mi è tornato indubbiamente utilissimo.

Vi spiego il perché del "felice": la moto l'ho appena acquistata da un tizio, che giá era il secondo proprietario, e che a sua detta è rimasta ferma per quasi 1-2 anni per inutilizzo. Appena ritirata mi son messo a sistemare le cose di rito: cambio olio motore, cambio candele, pulizia carburatori e taratura dei galleggianti (il fatto di essere rimasta per tanto tempo ferma sul cavalletto laterale ne aveva starato pesantemente uno), cambio filtro aria.

Fatto questo sono arrivato al momento dei freni. Prendo il mio bel manuale di officina e verifico per prima cosa i dischi...

....

4.5 mm sia davanti che dietro (il limite minimo é 5 mm se non sbaglio).La moto ha 16000km. C'é qualcosa che non torna...convenite?

a questo punto inizio a pensare di averlo preso in quel posto e che il venditore abbia tirato indietro i km e mi/vi chiedo: vi viene in mente qualche bella idea per verificare i km effettivi? Ad ora sto vagliando queste vie:
    - contattare il primo proprietario che l'ha venduta nel 2008: non riesco a trovarne un recapito telefonica
    - tuneecu: non sono sicuro che con il modello a carburatori a) serva a qualcosa b) riesca a leggere i km effettivi
    - storico assicurazioni:????

la cosa mi logora divento paranoico e inizio a far caso ad alcune spie del contachilometri un po storte...heeelp!

grazie e ancora un saluto a tutti!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Per lo spessore freni controlla il valore stampigliato sui dischi: se risulta inferiore, i dischi vanno cambiati, indipendentemente dai km fatti.
    e comunque 16000 sono pochi per averli consumati.... non so come puoi verificare i km effettivi, se non facendo aprire e verificare l'usura delle parti meccaniche da un concessionario.
    lo storico assicurazioni non credo ti aiuti: sai già che la moto è del 2005. contattare i vecchi proprietari è forse il modo più rapido: hai controllato se ti è rimasto un vecchio tagliando assicurazione per rintracciarli ?

Ciao odysseo. Lo spessore minimo dei dischi è 5mm , i miei sono sotto di 0.5mm misurati con micrometro a centro della parte utile. Mi pare tantino.
    il venditore non ha lasciato nulla sotto la sella. I tagliandi li ha fatti sempre da un meccanico amico che mi ha confermato a voce di averli fatti (bella roba). Ho l'indirizzo del primo proprietario, che in effetti potrebbe chiarirmi molti dubbi, ma non riesco a risalire a nessun contatto telefonico.

se scopro che ha fatto la sporca .....grrrrrrr

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Ciao e benvenuto..nspero che risolvi in maniera positiva questa storia dalle tinte NOIR....

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Si ma perdonami ... 16.000 km in 8/9 anni . Anche stando ferma 2 anni hai ancora 6 anni di uso.

2500 Km anno .... ? Avendola anche solo usata di domenica in un anno significa 60 Km a settimana ... il che per città coem milano o roma sono praticamente quello che fai in 2 giorni per andare e tornare da lavoro.

Capisci che siamo nella sfera dell'impossibile con 2 proprietari ? I tagliandi ufficiali ? Il garage dove è stata comprata ?

In ogni caso non puoi farci nulla ormai la moto è tua .... fossi stato in Svizzera sarebbe stata un altra storia

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Ciao, ormai lascia fare ... goditi la moto ... tanto per il resto a questo punto serve solo per logorarti il fegato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    benvenuto!!!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    ciao

Grazie a tutti per il benvenuto!! Che tenderness!

Sono d'accordo con voi di tenermi la moto e di godermela...però mi da un po' fastidio il pensiero di essere stato fregato. Se riuscissi a trovare un modo per dimostrare il fattaccio almeno potrei cercare di recuperare qualche soldino o, mal che vada, sfogarmi.

Più che altro pensavo di aver fatto un affarone quando invece può darsi che no.

Curiosità: ma il tuneecu serve a qualcosa con le bonneville non EFI?

ciau

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •