Ciao a tutti gente! "Felice" neo possessore di una bonneville 790 del 2005 a carburatori appena acquistata usata. Sto cercando di imparare a metterci le mani e questo forum devo dire mi è tornato indubbiamente utilissimo.
Vi spiego il perché del "felice": la moto l'ho appena acquistata da un tizio, che giá era il secondo proprietario, e che a sua detta è rimasta ferma per quasi 1-2 anni per inutilizzo. Appena ritirata mi son messo a sistemare le cose di rito: cambio olio motore, cambio candele, pulizia carburatori e taratura dei galleggianti (il fatto di essere rimasta per tanto tempo ferma sul cavalletto laterale ne aveva starato pesantemente uno), cambio filtro aria.
Fatto questo sono arrivato al momento dei freni. Prendo il mio bel manuale di officina e verifico per prima cosa i dischi...
....
4.5 mm sia davanti che dietro (il limite minimo é 5 mm se non sbaglio).La moto ha 16000km. C'é qualcosa che non torna...convenite?
a questo punto inizio a pensare di averlo preso in quel posto e che il venditore abbia tirato indietro i km e mi/vi chiedo: vi viene in mente qualche bella idea per verificare i km effettivi? Ad ora sto vagliando queste vie:
- contattare il primo proprietario che l'ha venduta nel 2008: non riesco a trovarne un recapito telefonica
- tuneecu: non sono sicuro che con il modello a carburatori a) serva a qualcosa b) riesca a leggere i km effettivi
- storico assicurazioni:????
la cosa mi logoradivento paranoico e inizio a far caso ad alcune spie del contachilometri un po storte...heeelp!
grazie e ancora un saluto a tutti!!