mah....mio padre ha avuto 4 Fiat,tutte tenute oltre 10 anni e cedute con kmetraggi superiori ai 180000......di guasti motore non ha mai avuto nulla.
io ne ho avute 2,la Uno turbo prima serie (venduta con 230000km) andava che era una meraviglia e poi un Coupè Turbo 20V,venduto a 165000km senza mai aver avuto noie meccaniche.....
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Io lavoro in macchina,sono un ncc(noleggio con conducente),anche se le ultime sono un po meno teutoniche la Mercedes rimane la più affidabile e confortevole
Qualche collega ha provato Jaguar o Audi,quasi nessuno bmw,ma alla fine sono tornati alla stella a 3 punte
Sent from my RM-937_eu_france_219 using Tapatalk
Si, se si vuole guidare una vera alfa scoperta eviterei la spider a trazione anteriore, non è solo questione di trazione ma anche di "feeling" restituito dal telaio. La Spider e la Coupè sono delle ottime trazioni anteriori, per carità... Ma se porti una 156, una 147 o una GT scopri che sono QUESTE le uniche trazioni anteriori di riferimento prodotte dall'alfa nell'era fiat. Per non parlare dell'estetica della spider-coupe in questione, molto personale e a mio parere bruttarella, poi de gustibus... Del resto le quotazioni sono talmente basse perchè nessuno se la piglia.
L'alfa spider coda tronca o osso di seppia è molto bella di linea e di autotelaio. Certo va più lentamente, considerando anche gommatura e sospensioni d'epoca, ma il feeling di guida rimane ancora elevatissimo. Da preferire nelle versioni pre spoiler in gomma, scarto anche l'ultima perchè il motore era diventato molto soffocato causa norme antiquinamento e le sospensioni stranamente gommose.
Poi se si aspetta un pochino tra poco esce la Spider nuova a trazione posteriore sviluppata con Mazda (o probabilmente da Mazda...) Il che rappresenta forse un ulteriore schiaffo alla ormai scarsa capacità progettuale del gruppo di progettazione Alfa, o di quello che è rimasto, ma dovrebbe essere garanzia di un prodotto fatto bene.
Tri-Paul
Ma maglionne che ne sa di tp...di feeling di guida...lui fa il ragioniere...prende pezzi qua e la nel mondo seguendo logiche meramente commerciali... li assembla ci appiccica il marchio e spera di vendere...ha fatto così con Lancia per poi dire che quel marchio ha poco appeal...farà così con Alfa Romeo...non vedo un futuro luminoso per il biscione
Maglionne guida o prova a guidare trazioni posteriori, ricordi la bella Ferrari che ha schiantato? mica è fesso :-D Poi ci vuole dare la sportiva di tutti i giorni derivata dalla Punto e venduta al doppio del prezzo della Punto (MiTo)
Si comunque per me l'alfa è morta da un pezzo, così come gli stabilimenti storici demoliti ed il museo Alfa chiuso da tre anni, con rumors di smembramento e speculazioni edilizie, v. riviste dedicate alle storiche e gruppi FB in proposito... e piccole smentite da parte dei gruppi di ragionieri-dirigenti fiat.
Ho rabbrividito la prima volta che ho visto sotto il cofano di una 75 la targhetta Alfa-Lancia ed il tessuto fiat sulle 33 al posto dello spigato Alfa Romeo. Per non parlare di quello che si è visto dopo.... Strano che un manipolo di tecnici appassionati abbia potuto concepire la 156, la 147 e la GT. Ma "per fortuna" oggi le cose sono state messe a posto e l'Alfa di nuovo ridimensionata![]()
Comunque sia devo spezzare l'unica lancia a favore della 166: non aveva bisogno di controlli di stabilità perchè era praticamente impossibile farle perdere aderenza.
Nonostante la trazione anteriore, aveva un quadrilatero anteriore con telaietto supplementare e un multilink posteriore che rendevano la macchina reattiva il giusto e su due binari, difficile da scomporre anche in condizioni di strade bagnate, infondeva sicurezza al pari dell'Alfetta 2.0 e consumava bene le gomme.
Anche gli assemblaggi interni erano migliorati parecchio rispetto alle Alfetta che avevo posseduto negli anni precedenti; non uno scricchiolìo, nessun cedimento dei sedili o degli arredi secondari, davvero da quel punto di vista era una signora macchina.
Peccato per tutto il resto
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Tutti a rimpiangere sul motore busso o su cio' che era ma di SZ e RZ ne ho viste pochissime e non costano uno sproposito.
Il 3.2, Gta escluse ha fatto qualche numero in piu' sulla disprezzata thesis che sulle numerose gtv o spider tutte 2.0
Inviato c/n lo s-cianco
Potresti gentilmente indicare una sola berlina, in segmento E ,che abbia vinto sui tedeschi.
Saro' pure giovane ma non ne ho memoria... La 166 era pure aprezzata e ha venduto molto bene qui da noi
Inviato c/n lo s-cianco
Ultima modifica di DYD666; 14/08/2014 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)