Originariamente Scritto da
rez
Ciao putei!
Dopo un mese e più di ricerche, letture di eventuali problemi nei vari forum dedicati, ecc ecc ecc... sono punto e a capo...
La mia audi A4 avant del 2002 sta "crollando a pezzi"..... ora mi ha lasciato anche il clima... Portata a far vedere dal mec e il "referto medico" dice: compressore andato più tubazioni super logorote.... 
Spesa sulle 7/800€... Ho detto NO!
Io sto cercando una station o un suvetto o un monovolume.
Ho il cane, spesso vado in montagna sia estate che inverno, quindi la voglio con un minimo di bagagliaio decente.
L'auto che mi avevate sconsigliato era la BMW serie 3 station (dal 2008 al 2010), per i risaputi problemi alla catena di distribuzione, alla turbina, ecc.... quindi questa opzione l'ho tralasciata.
Avevo trovato un Free Lander 2 del 2008 con 115.000km, con cambio automatico e praticamente full optional a 13.200€ ma aimè dopo aver misurato il mio garage con moto parcheggiata, non si chiude il portone basculante

.... Parcheggi esterni non ne ho (abito in un complesso della minkia...

), quindi dovrei lasciarlo in un altro parcheggio esterno a 200m dal mio condominio.... Quindi l'ho escluso...
Oltre al Free Lander ho trovato un Tiguan con cambio automatico del 2009 con 110.000km e varie Opel Insigna, sempre sulle 13.000€ e sempre con circa 100.000km o più, però so che le Insigna hanno varie rogne elettriche perciò sono bloccato psicologicamente...
Mercedes classe C hanno la trazione posteriore e da quello che mi dicevate, sulla neve possono creare dei problemi.
Che faccio?