Ciao,
nello schema impianto elettrico trovo il fall detection switch ma nella realtà non ho ne lo strumento ne il connettore al quale dovrebbe essere attaccato.
E' uno strumento diciamo "optional" che può essere escluso o mi devo preoccupare?
Saluti
Ciao,
nello schema impianto elettrico trovo il fall detection switch ma nella realtà non ho ne lo strumento ne il connettore al quale dovrebbe essere attaccato.
E' uno strumento diciamo "optional" che può essere escluso o mi devo preoccupare?
Saluti
E' il sensore di spegnimento in caso di caduta .....in teoria puo essere bypassato ma sembra strano che l'abbiamo tolto ....sei sicuro che non ci sia ??
La tua speed è del 2002??...nei modelli precedenti non c'era....
Guarda qui : Triumph Parts / World of Triumph
E' il ricambio numero 22
Ultima modifica di LUCKY73; 28/07/2014 alle 17:06
Ciao, si lo so. Sia sul manuale d'uso officina che sullo schema elettrico che ho recuperato in internet sono presenti, ma come dicevo io non ho nemmeno il connettore. Però mi hai detto una cosa interessante "precedente al 2002 non c'era", ne sei sicuro? La mia speed è. Immatricolata febbraio 2002 ma potrebbe montare l'impianto elettrico 2001....no?
Spiego meglio il mio ultimo post....
La mia Speed è immatricolata Febbraio 2002, per intenderci meglio è esteticamente identica alla foto allegataSpeed Triple.jpg . Su questo modello dovrei trovare il sensore fissato sul telaietto posteriore appena sotto la sella pilota connesso con un connettore a 3 fili (arancione/bianco - Verde - Nero). Io non ho ne il sensore ne il connettore.
Quindi mi chiedo.....è possibile che un modello di inizio 2002 abbia un impianto elettrico di fine 2001....Non mi sembra impossibile.
Ero mi chiedo. Su ebay il sensore lo trovo a 15 euro e sapendo come devo connetterlo potrei aggiungerlo...L'ECM sarà programmato per poterlo gestire? (penso di si perchè semplicemente un interrutore, niente elettronica...ma di queste cose non ne capisco molto)
il modello precedente ..ovvero il 99-01 ...non aveva il sensore ...ma parliamo del modello detto "culobello" ...percui con strumentazione analogica e l'impianto molto divero dal modello 02-04.
Il fatto che sulle prime 955 modello 02-04 non ci potesse essere il sensore lo escluderei ....( ma con Triumph mai dire mai ---:-)))
Non riesci a fare una foto della tua moto ...non un foto scarica dal web....cosi da capire di cosa parliamo ??
Q8
La mia moto è attualmente "A PEZZI"...lunga storia.
Non appena torno a casa dal lavoro posterò il numero di telaio.
Comunque la cosa mi torna strana....Lasciamo stare il codone che magari qualche proprietario precedene potrebbe averlo cambiato, ma il telaio è sicuramente un 2002 in quanto fino al 2001 aveva 2 occhielli di fissaggio in più nella parte superiore e frontale del telaio che servivano a fissare il serbatoio...però non ho il connettore nell'impianto.
Vi posto comunque una foto della moto allo stato attuale.....1939782_10203706163568711_9085243452115915065_n.jpg oltre a quanto vedete ho montato manubrio, freni, scarichi e parzialmente l'impianto elettrico.
Me la sto facendo completamente da solo e non sono un meccanico, quindi procede a rilento ma da soddisfazioni.
Probabilmente è un telaio 02-04...ma non è detto che non avendo piu i due supporti per il serbatoio non sia un telaio piu vecchio ....il telaio lo hai fatto verniciare tu ??qualcuno i due supporti serbatoio li tagliava..... stuccava e riverniciava... e non si vedeva piu nulla ....cmq controlla il numero di telaio cosi hai la certezza ....
Il motore invece è sicuramente un 02-04 ....percui mi fa strano che sull'impianto non ci sia il sensore caduta .
Possibile che ti abbiano dato un cablaggio sblagliato ??....sull'impianto elettrico c'è il connettore per la strumentazione digitale??
Ultima modifica di LUCKY73; 30/07/2014 alle 12:51
l' unica spiegazione logica è che un "macellaio" l' abbia bypassato ...