Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Scelta MTB

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.

Question Scelta MTB

Dopo aver aperto il post "dove comprare MTB", vado a ritroso e ne apro uno su quale modello scegliere.
    Credo di essere arrivato ad una conclusione....sono indeciso.
    Il mio prezzo max si aggira sui 600 poco più, molto meno.

Avrei trovato questi tre modelli nuovi:

Cube Analog 29 (circa 620 euro)
    CUBE ANALOG 29 black grey

Canyon Yellowstone 29 AL 3.9 (599 + s.s.)
    Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 3.9

Torpado Uranus 29 T75 (circa 620 euro)
    Mountain bike carbonio. Biciclette MTB in carbonio. Biciclette fuori strada alta gamma - TORPADO - La leggenda vive

Merida Big Nine 40 (se non ricordo male sulle 580)

Inoltre dalle mie parti (a Grancia di Lainate) c'è la Scuot - cosa mi dite in merito a questa marca? - , come avevo già scritto modelli simili a quelli già citati, ma con la possibilità di configurarla come si vuole; quando torno dalle ferie ripasso e mi faccio fare un preventivo.

La Canyon mi sembra di ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la cosa che non mi convince molto è che è solo su spedizione.
    La Cube, anche questa buon rapporto qualità/prezzo, ma dalle mie parti non saprei dove andare (sono stato alla Bicicletteria di P.le Acursio - MI- ma sono finite)
    La Torpado forse leggermente inferiore come qualità/prezzo (ma siamo li) e la prenderei a 4 km da casa mia.

Nell'altro post DYD666 mi aveva suggerito la BeOne CRD Comp Alloy 29er Mountain Bike | Merlin Cycles, ma anche questa solo online e ho letto da qualche parte che è in "FALLIMENTO"!!!

Mi piacerebbe molto la Bianchi JAB, ma solo usata, visto i prezzi del nuovo!!!

Fatevi sotto con i suggerimenti

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Ciao, con il budget indicato lascerei stare il nuovo da 29" che hanno ruote pesanti come macigni che non riuscirebbero a farti apprezzare il mezzo, io ti consiglierei un buon usato o visto il periodo iniziare a girare tra i negozianti per valutare i vari modelli fine serie che di solito vengono proposti con sconti sostanziosi visto che già a sett. ott. inizieranno a vendere i modelli 2015
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Bandit ti riscrivo qui quello che ti ho scritto dall'altra parte, lascia perdere le mode e prenditi una 26 che con quel budget è almeno dignitosa, le 29" con ruote pesanti e pesanti in generale sono un'agonia.
    Se proprio vuoi scegliere tra le tre, prenditi quella in carbonio almeno puoi dire di avere la bici in carbonio.

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Bandit ti riscrivo qui quello che ti ho scritto dall'altra parte, lascia perdere le mode e prenditi una 26 che con quel budget è almeno dignitosa, le 29" con ruote pesanti e pesanti in generale sono un'agonia.
    Se proprio vuoi scegliere tra le tre, prenditi quella in carbonio almeno puoi dire di avere la bici in carbonio.
    Grazie mille per il consiglio. Ma ho provato la cube analog 29 e la 27, 5. La 29 non mi è sembrata tanto impacciata. La mtb da 26 ce l'ho e voglio giusto cambiarla xche mi sembra di essere su un triciclo.

Ps la uranus è alluminio non carbonio. La dicitura carbonio che si vede sul link non so xche viene fuori.

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Dopo aver aperto il post "dove comprare MTB", vado a ritroso e ne apro uno su quale modello scegliere.
    Credo di essere arrivato ad una conclusione....sono indeciso.
    Il mio prezzo max si aggira sui 600 poco più, molto meno.

Avrei trovato questi tre modelli nuovi:

Cube Analog 29 (circa 620 euro)
    CUBE ANALOG 29 black grey

Canyon Yellowstone 29 AL 3.9 (599 + s.s.)
    Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 3.9

Torpado Uranus 29 T75 (circa 620 euro)
    Mountain bike carbonio. Biciclette MTB in carbonio. Biciclette fuori strada alta gamma - TORPADO - La leggenda vive

Merida Big Nine 40 (se non ricordo male sulle 580)

Inoltre dalle mie parti (a Grancia di Lainate) c'è la Scuot - cosa mi dite in merito a questa marca? - , come avevo già scritto modelli simili a quelli già citati, ma con la possibilità di configurarla come si vuole; quando torno dalle ferie ripasso e mi faccio fare un preventivo.

La Canyon mi sembra di ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la cosa che non mi convince molto è che è solo su spedizione.
    La Cube, anche questa buon rapporto qualità/prezzo, ma dalle mie parti non saprei dove andare (sono stato alla Bicicletteria di P.le Acursio - MI- ma sono finite)
    La Torpado forse leggermente inferiore come qualità/prezzo (ma siamo li) e la prenderei a 4 km da casa mia.

Nell'altro post DYD666 mi aveva suggerito la BeOne CRD Comp Alloy 29er Mountain Bike | Merlin Cycles, ma anche questa solo online e ho letto da qualche parte che è in "FALLIMENTO"!!!

Mi piacerebbe molto la Bianchi JAB, ma solo usata, visto i prezzi del nuovo!!!

Fatevi sotto con i suggerimenti
    Ti ci vorra' fino ad Agosto o dopo per la Canyon, il che vuol dire che sara' presentata la nuova collezione e tu devi ancora avere la tua.
    Mi sembra la migliore. Forcella ad aria peso ecc.

La gran canyon Al 6.9 e' un ottima bici ad un ottimo prezzo.

In casa cube non adrei sotto ad au Acid prova a vedere su bikediscount/mhw se ne rimangono di My 13

Mi allineo a chi ha gia' espresso la preferenza per una 26" con peso ed allestimento migliore che una fra queste 29" che sono molto basiche

Inviato c/n lo s-cianco
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Io ho iniziato con una scott da 26... Poi mi hanno dato una 29 in prova e ho subito cambiato.. Ho una Trek in carbonio e mi trovo moolto meglio... Comunque dipende molto anche da cosa uno ci vuole fare... Nei vari siti di usato si trovano una marea di 29 taglia piccola perché secondo me le 29 sono più adatte a persone alte... Sempre secondo

Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Si gadano ma ti trovi bene con una 29 montata come?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E quanto pesa in carbonio?

Ultima modifica di Mostro19; 25/06/2014 alle 19:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Si gadano ma ti trovi bene con una 29 montata come?

E quanto pesa in carbonio?

Ho freni elixir R con leve in carbonio dischi alligator 200 davanti e 180 dietro cambio sram x9 e ho messo due cerchi Alex rimm che pesano 1,5kg la coppia...pesa 9,4kg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Ho freni elixir R con leve in carbonio dischi alligator 200 davanti e 180 dietro cambio sram x9 e ho messo due cerchi Alex rimm che pesano 1,5kg la coppia...pesa 9,4kg
    Pedali shimano non sono un patito del peso anche perché io sono 96kg indi qualche etto non fa differenza

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Sarò rimasto indietro ma prezzi del genere con forcella ammortizzata e freni a disco mi fanno dubitare della qualità dei componenti. O non vale niente il telaio o vale poco la meccanica.
    Io avendo un budget limitato andrei su un buon usato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •