Ciao a tutti. Il titolo, volutamente "estremista", introduce la domanda che mi frulla in testa da qualche tempo: la Tiger è una moto ( nella sua categoria) più impegnativa da guidare rispetto ad altre?!? Ho provato recentemente una V strom 650 abs e mi ha stupito quanto riuscissi a guidarla senza fatica. Un giocattolo quasi. Discorso simile per un GS 1200 penultima serie: grande maneggevolezza e facilità di guida.
Con ciò non voglio assolutamente dire che la Tiger non vada bene o che si guidi male, anzi. Dico solo che forse richiede una guida più impegnativa dal punto di vista psicofisico. Mi accorgo che mi stanco più facilmente dopo un giro collinare di 200 km cosa che prima non mi accadeva con altre moto. Sarà la vecchiaia?! Sarà il motore a 3 cilindri o la ruota da 21 ( ho l' XC). O magari il fatto che è una moto abbastanza prestazionale e che quindi richiede alla guida una concentrazione e un'attenzione maggiore. Potrebbe essere una questione personale e soggettiva oppure qualcosa di diverso. Mi interesserebbe avere il parere degli altri tigrottisti.
Grazie per le risposte.
Lamps.