Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    L'ultima risata (fatta con sentimento) me la sono fatta leggendo il post di Sugarglider a proposito del fatto che gli abbiamo rallegrato le giornate... Raccontando fregnacce... In fondo non ha mica tutti i torti.. Ciò detto, Sugarglider, una domanda: ma dove cavolo vivi in Kazakistan? Tathari ziddai - Ichnusa! Da Ichnusa (buona birra) sembrerebbe in Sardegna...

A parte gli scherzi... Buon Tiger a tutti!
    esatto :thumbup: Sassari citta Sardegna Cmq ci tengo a precisare che l aggettivo giusto per la Tigrotta 800 è "acerba" in quanto un progetto nuovo :thumbup:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger54 Visualizza Messaggio
    Anch'io ........ho un problema con il fusibile delle manopole riscaldate.....Tu hai risolto ?
    Uellà cumasc!
    Prova a staccare le spinette delle manopole una alla volta (sono sotto il fianchetto sinistro) per vedere quale delle due è in corto..
    Di solito si schiaccia il filo all'uscita del buchino nei pressi del blocchetto, altrimenti si spella un filo della manopola del gas. Nel caso, bisogna smontare il bilancere lato destro per verificare.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Uellà cumasc!
    Prova a staccare le spinette delle manopole una alla volta (sono sotto il fianchetto sinistro) per vedere quale delle due è in corto..
    Di solito si schiaccia il filo all'uscita del buchino nei pressi del blocchetto, altrimenti si spella un filo della manopola del gas. Nel caso, bisogna smontare il bilancere lato destro per verificare.
    Ciao!
    Grazie per la dritta Ste ....settimana prossima le guardo con il meccanico...
    .....se sono incerto........tengo aperto

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    1) Concordo con OZAMA in merito alla analisi su Vstrom 650(da cui provengo anche io con tanti mila KM) Aggiungo che avendola dotata di scarico senza kat,con adeguate modifiche di elettronica , il motore era particolarmente reattivo e trovavo molto gusto anche nello spremerla a fondo, in montagna, da solo, sia per l’erogazione che per il sound.

2) Ma qui parliamo della Tiger 800. Ho la versione ST, con cui ho fatto circa 4.000 KM, dopo averla presa usata con 5.000km.
    Subito ho notato una maggiore resistenza nella discesa in piega, superiore alla Vstrom, ma in generale “NON NORMALE” per una maxienduro Ovviamente ho pensato subito agli pneumatici misura 100/90, diciamo, "inusuale".
    Dopo un po’ 7/8000 km ho pensato che fosse il profilo oramai consumato dei Pirelli, pertanto mi sono deciso a cambiare gli pneumatici, con quelli che, io ritengo i migliori attualmente in commercio per il tipo di guida che prediligo: Metzeler Tourance Next, per cui ho preferito la misura da 110 chiedendo regolare nulla osta.

Devo dire che la moto è migliorata molto, ma ancora non sento quella confidenza con l’anteriore che ricerco su una moto. Ho fatto solo pochi km e domani farò un primo test serio e in solitaria sulla Futa, prima di dire dare il mio giudizio definitivo.
    Ora sentendo le parole di Luca73 ho scoperto di non essere il solo a sentirla “strana” davanti.
    (Condivido le tue analisi e io stesso ho montato i risers maggiorati +2 cm, con cui mi trovo però benissimo)

Altri hanno esperienze simili? Qualcuno ha montato i Mezt Tourance Next ma nella misura da 100/90)

Infine 2 flash sulla Vstrom 1000:
    a) è inguardabile
    b) non potete rimproverare a un bicilindrico 1000 di avere più ON / OFF di una tre cilindri 800. Vorrei vedere fosse il contrario!!!
    C) se fosse stata almeno, non dico bella, ma esteticamente accettabile la avrei comprata sicuramente.

Infine chiudo con una cosa che farà infuriare molti. La GS 1200 LC è una pietra miliare. Perfetta in tutto. Purtroppo al momento non posso permettrrmela, altrimenti non avrei alcun dubbio.
    ( dopo averla provata in più di una occasione e condizioni)

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio

Infine chiudo con una cosa che farà infuriare molti. La GS 1200 LC è una pietra miliare. Perfetta in tutto. Purtroppo al momento non posso permettrrmela, altrimenti non avrei alcun dubbio.
    ( dopo averla provata in più di una occasione e condizioni)
    perchè non hai provato la Explorer

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ruota alta ma hai provato a sfilare 3-4 mm ?

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ruota alta ma hai provato a sfilare 3-4 mm ?

si ci sto pensando...in realtà devo verificare col concessionario, se sono già sfilate. Al momento il fodero è già sfilato di 5 mm rispetto al bordo superiore. Non so se sia così da originale o sia stata sfilata.

Moto
    se non ricordo male 3 mm son le condizioni normali, sfilando già 3 o 4 mm dovresti trarre beneficio nell inserimento della moto in curva

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Consiglio anche io di sfilare qualche mm in più la forcella. Arriva a 8 mm e vedrai ... il precarico dell'amm. potrebbe essere troppo scarico, dipende anche dal tuo peso ...

Nuovo TCP Rider
    Confermo anch io il mancato feeling con l anteriore....ancora dopo due anni di utilizzo . Ho messo gomma da 110...al l inizio un po meglio....ma è durato poco. Nn ho ancora sfilato ma mi sono convinto che la forcella - troppo dura e che quindi lavora poco - sia la causa del disagio. Ecco perché i n altro post chiedevo se qualcuno ha fatto una simile modifica...peraltro nn economica. Pare che nessuno però abbia sostituito cartuccia. Evidentemente solo in poki (io e ruotaalta ?) accusiamo questa brutta sensazione sul davanti.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •